Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CANON G12 e RAW

CANON G12 e RAW

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Con windows 7 (Xp purtroppo escluso) puoi installare questo pacchetto che ti consente di vedere i RAW direttamente sul visualizzatore di windows Questa versione pero’ arriva alla G11 quindi per vedere i file della G12 dovrai aspettare il relativo aggiornamento http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=a0ac689f-9bad-46be-ae8d-550cb9ba5430&displaylang=it

supergabry
    Partecipante

per aprire file raw della g12 in cs4 bisogna convertire i raw in dng con il software gratuito della adobe: Dng converter. E’ la via + semplice a tutti i problemi di raw.

LORENA SARTOR
    Partecipante

Io invece ho appena acquistato una G10 usata e non riesco ad usare la funzione “elaborazione immagini RAW” di Zoom Browser in quanto mi esce il messaggio selezionare un immagine RAw dalla Canon camera; nella cartella però i file sono scaricati e visualizzabili. Con gli altri file Raw scaricati da fotocamera 400D invece non ha mai dato questo errore, non capisco come mai. L’unica soluzione che ho trovato è convertire questi file RAW solo da Digital Photo Professional, ma vorrei far in modo che funzionasse anche da Zomm Br. Se qualcuno ha idee,grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX