Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon G12 o Nikon Nuova Cooplix p7100

Canon G12 o Nikon Nuova Cooplix p7100

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    socrate
    Partecipante

Ciao a tutti, Dovendo necessariamente dotarmi di una compatta per sostituire la refelx in tutte le occasioni “difficili” e critiche, da un po’ di tempo mi sto scervellando per scegliere la fotocamera che possa offrirmi le caratteristiche e le funzioni che sto cercando. Ovviamente sto parlando del top delle compatte; vale a dire: Canon Powershot G12 e Nikon Coolpix P7000. Fino a ieri sera ero rimasto in bilico tra queste due macchine poich

Scall
    Partecipante

credo che l’unico vantaggio sia la focale di 200mm e il gps. ma ilgps non lo vedo essenziale…. stiamo a vedere come va l’obiettivo, per il resto mi pare uguale. avrei preferito come minimo un sensore piu grande, e 12mpx.

_Franz_
    Partecipante

la serie G, arrivata appunto alla G12, mi sembra di gran lunga un prodotto pi

_Franz_
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da socrate: le dimensioni leggermente pi

focus22
    Partecipante

Salve, se posso dire la mia: i paragoni sulle funzioni di una fotocamera rispetto ad un’altra, gettano solo fumo negli occhi. Nell’uso pratico tutte le caratteristiche servono realmente? O le dimentichiamo nel manuale all’interno della confezione? La mia opinione

_Franz_
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da focus22: Salve, se posso dire la mia: i paragoni sulle funzioni di una fotocamera rispetto ad un’altra, gettano solo fumo negli occhi. Nell’uso pratico tutte le caratteristiche servono realmente? O le dimentichiamo nel manuale all’interno della confezione? La mia opinione

Scall
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da _Franz_: Invece io credo che per scegliere tra due fotocamere dello stesso livello ha senso confrontare (anche!) le specifiche tecniche al fine di orientarsi nella scelta. Ad esempio la presenza o meno di un display orientabile consente di fare foto da inquadrature particolari ( raso terra, oppure dall’alto, oppure farsi degli autoritratti), oppure uno zoom pi

focus22
    Partecipante

Salve a tutti. ok, siamo d’accordo, analizzare le funzioni e le caratteristiche

Scall
    Partecipante

ma

socrate
    Partecipante

Caro Scall, Era proprio questo il genere di risposte che mi aspettavo di ricevere. “Uno sguardo a 360 gradi sull’attuale stato dell’arte delle compatte di tute le marche”. Mi stavo chiedendo anch’io come mai Nikon e Canon non abbiano pensato di realizzare qualcosa di simile alla Fuji Fx100. E’ un gran bell’oggetto quella macchina. Chiss

Scall
    Partecipante

non vorrei dire stupidaggini, ma credo che con l’uscita della p7100 le altre canon g12 verranno probabilmente ribassate, e a meno di non avere necessit

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX