Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon G5 : che faccio ?

Canon G5 : che faccio ?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1475000
    rickyJPG
    Partecipante

    Ciao a tutti Mi chiamo Ricky, sono nuovo da queste parti, e sono uno dei tanti “fotografi della domenica”,non sono eperto, conosco un pò l’ABC e basta (come con il PC), non ostante ciò, a volte mi cimento in scatti imrovvisati e talvolta con risultati inaspettati(il famoso “Fattore C” :)) Venendo a noi,posseggo una “vecchia” G5 da circa 6 anni, pagata quasi 800€, e che mi ha sempre soddisfatto abbastanza. Negli ultimi mesi mi è capitato di provare una SX 5 is, e mi sono reso conto dei progressi fatti dalla tecnologia, e di quanto la G5 siao in pò “limitata”. Sono “Amleticamente” in dubbio tra la G10 e la SX1is Tenendo conto che la G5 ha un piccolo difetto:spesso all’accensione non si accende il display, e devo aprirlo e richiuderlo due o tre volte(si sente un rumore di relè) finche resta acceso, per il resto se pur lenta con l’autofocus, lo zoom e processore Dicic 1(con i limiti del tempo) va benino. La faccio riparare? la do dentro?, la regalo a mio figlio(12 anni)? Grazie e ciao [lo] [pen]

    #1475002
    fioretto
    Partecipante

    Regalalo a tuo figlio che tanto il valore di mercato è nullo o quasi e comprati la G 10 che ti permette di scattare anche in RAW. (o)

    #1475007
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel sito a nome di tutto lo staff: con l’occasione ti invito ad inserire le tue foto, da condividere tutti insieme, e partecipare assiduamente alle discussioni del forum. Lascio spazio agli esperti di compatte per le risposte che attendi. A presto.

    #1475398
    rickyJPG
    Partecipante

    Grazie a tutti, vedrò il da farsi… La G10 mi piace molto,però la sx1… [pen] A quasi parità di prezzo la scelta non è facile Anche la sx1 supporta il RAW, cosa che c’è anche sulla G5 (mai usato).E’ più ingombrante e pesante della G10,il discorso delle batterie stilo può essere scomodo, ma anche comodo(in emergenza le trovi dappertutto) Mi riferisco ad una praticità a 360° Esempio, la G5 ha il display orientabile(purtroppo solo da 1,8″)la G10 no,particolare che ho trovato molto utile in situazioni come festine scolastiche iperaffollate, con necessità di scattare sopra la testa. La G5 ha il telecomando, utilissimo negli autoscatti(con cavalletto) e nalla visioni dirette sulla TV, la G10 no. Altra cosa che non capisco, la G5 ha un obbiettivo F 2.0- 3.0, perchè la serie G che dovrebbe essere il top delle compatte – bridge, invece di mantenere certe caratteristiche, le peggiora o peggio ancora le elimina? [leg] [pen]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX