Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CANON G7 QUALE FLASH

CANON G7 QUALE FLASH

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    pasia77
    Partecipante

CIAO A TUTTI AVREI UNA DOMANDA VISTO CHE SONO POVERO IN MATERIA… HO UNA G7 E HO DECISO DI PRENDERE UN FLASH IL PROBLEMA E’ CHE NON SO QUALE PRENDERE… QUALCUNO SA DIRMI LE DIFFERENZE TRA I SEGUENTI: – HIGH POWER FLASH HF-DC1 – SPEEDLITE 220EX – SPEEDLITE 430EX O SE CI SONO ALTRI FLASH DI ALTRE MARCHE GRAZIE A TUTTI

pasia77
    Partecipante

NESSUNO SA CONSIGLIARMI?

fireblade
    Partecipante

Per dare un consiglio sensato bisognerebbe avere provato i diversi modelli sulla tua fotocamera. Non è una domanda facile, se qualche canoniano ha fatto queste prove prima o poi risponderà. Sii paziente e cortesemente non usare il maiuscolo per scrivere. 😉

longdream
    Partecipante

In effetti la miglior condizione di giudizio è quella pratica, ovvero qualcuno che ha provato direttamente uno dei flash, da te segnalati, sulla fotocamera per capirne la resa. Sulla carta sono compatibili gli Speedlite Canon 220EX, 430EX, 580EX (su quest’ultimo non sono disponibili tutte le funzioni del flash). Da profano della G7 ma da praticone dei flash io ci vedrei bene il 430EX: ottimo flash. Il 220 potrebbe essere leggermente sottodimensionato per il suo esiguo n.g. mentre il 580 mi pare eccessivo per una Powershot. Se la fotocamera è compatibile con gli Speedlite lo è sicuramente con altri flash compatibili Canon E-TTL tipo Sigma e Metz con i quali potresti risparmiare qualche euro. Lasciamo comunque spazio a qualche opinione diretta di chi ha effettuato già l’abbinamento. Un saluto.

pasia77
    Partecipante

Per il momento rinrazio infinitamente e mi scuso per il maiuscolo… Parlavi di compatibilità Sigma e Metz, sai per caso anche che modelli così mi faccio un’idea, grazie.

longdream
    Partecipante

Preferisco lasciare spazio agli esperti di Powershot perchè fin qui mi sono sbilanciato in un campo dove ho poca esperienza. Vedrai che tra oggi e domani avrai le risposte che cerchi.

pasia77
    Partecipante

Quindi nessuno usa flash esterni con g7 o g9?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX