Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon g9 con menu, manuali ecc in cinese venduta con 24 mesi di garanzia in Italia

canon g9 con menu, manuali ecc in cinese venduta con 24 mesi di garanzia in Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    khris
    Partecipante

Ho comprato su granbazaar.it la canon g9 dove c’è scritto che la garanzia è di valida 24 mesi in Italia. Solo che manuale, scatola, addirittura il menu è in cinese.Con l’aiuto di un’altro canoniano sono riuscito a settare l’italiano. Ora secondo voi è import e come funziona se si rompe, la spedisco al negozio visto che asseriscono che c’è la garanzia Italia?(li ho già contattati e debbo ancora ricevere risposta). Penso comunque che usero’ il diritto di recesso, non prima di aver ricevuto i vostri consigli. Thanks [gra] Spostato da longdream nella sezione “Canon Compatte”.

beppe83
    Partecipante

Utilizzare il diritto di recesso?? E per quale motivo??La macchina è rotta?? Non funziona correttamente?? Ti è arrivata ammaccata o con chiari segni di usura?? Anche io l’ho presa da granbazaar.it e mi sono trovato bene come al solito (avevo preso da loro anche la 400D)… La mia 400D è arrivata con manuale in inglese,loro mi hanno inviato il pdf del manuale in italiano…poi ho mandato la macchina in assistenza qui a Bari per fare un check up…e non mi hanno fatto nessunissimo problema… Per quanto riguarda la G9 se ti hanno detto che la garanzia è valida in Italia non vedo la necessità di utilizzare il diritto di recesso…granbazaar è un negozio di Roma quindi hai comunque un riferimento “reale”…vedi un po’ cosa ti dicono ma ti consiglio (senza desiderio alcuno di polemizzare) di non fissarti su dei problemi apparenti… [lo]

delta9
    Partecipante

se proprio la vuoi ridare in dietro….. me la prendo io 😉

Anonimo
    Ospite

Credo che puoi recedere dall’acquisto. Leggi questo link. http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100

khris
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte, stamane mi hanno scritto IL PRODOTTO HA LA GARANZIA EUROPEA VALID AIN ITALIA PER 24 MESI,E IL MENU’ DELLA MACCHINA E’ MULTI LINGUA CORDIALI SLAUTI). Rimango basito da risposte di questo genere ):( Come dovrebbe essere il manuale e il certificato di garanzia canon italia?

Anonimo
    Ospite

Il sito di granbazar.it, anche se in italiano, è in America. Vedi sulla fattura che ti è arrivata sul pacchetto se la ditta è italiana, nel caso deve fornirti per forza il manuale in italiano.

khris
    Partecipante

Originariamente inviato da beppe83: Utilizzare il diritto di recesso?? E per quale motivo??La macchina è rotta?? Non funziona correttamente?? Ti è arrivata ammaccata o con chiari segni di usura?? Anche io l’ho presa da granbazaar.it e mi sono trovato bene come al solito (avevo preso da loro anche la 400D)… La mia 400D è arrivata con manuale in inglese,loro mi hanno inviato il pdf del manuale in italiano…poi ho mandato la macchina in assistenza qui a Bari per fare un check up…e non mi hanno fatto nessunissimo problema… Per quanto riguarda la G9 se ti hanno detto che la garanzia è valida in Italia non vedo la necessità di utilizzare il diritto di recesso…granbazaar è un negozio di Roma quindi hai comunque un riferimento “reale”…vedi un po’ cosa ti dicono ma ti consiglio (senza desiderio alcuno di polemizzare) di non fissarti su dei problemi apparenti… [lo]

Forse non hai capito che la macchina è inutilizzabile in quanto ha il menu’ in cinese! Comunque è un mio diritto restituirla: http://www.granbazaar.it/new/index.php?main_page=shippinginfo&zenid=816b4ca1feab379fc758484b62412590

khris
    Partecipante

Originariamente inviato da Antonino52: Il sito di granbazar.it, anche se in italiano, è in America. Vedi sulla fattura che ti è arrivata sul pacchetto se la ditta è italiana, nel caso deve fornirti per forza il manuale in italiano.

è una ditta di roma e mi hanno allegato una specie di fattura stampata su A4 in parte scritta a penna!ho i miei dubbi che sia un document0 fiscale!

beppe83
    Partecipante

Io continuo a non capire quale sia il problema!! Non è che ti stai fissando un po’? Al di là del fatto che quando rispondono in effetti potrebbero essere un po’ più cordiali!(basta poco,che ce vò…) Ma io credo che tu stia basando le tue scelte su emozioni e sensazioni e non su fatti… Se hai deciso che la macchina che ti deve arrivare deve avere il menu impostato già su Lingua: Italiano puoi rispedirgliela e chiedere che te ne rimandino una con questa impostazione…credi così di ricevere un prodotto nuovo? :s ho i miei dubbi… Eventualmente potresti andare in un negozio e comprarla lì,e così il negoziante potrà illustrarti le opzioni che permettono di cambiare la lingua…ma sicuramente non la pagherai quanto l’hai pagata on line… Io ti consiglio di essere un po’ più flessibile…hai la garanzia che vale in Italia e un apparecchio funzionante…(eccezionale dal mio punto di vista)…se vuoi fare affari on line devi anche essere disposto ad essere flessibile (nei limiti del ragionevole,è ovvio!!!)…se non lo sei mi sa che fai prima a comprare dai negozi ad un prezzo leggermente più alto ma in modo da stare più tranquillo… (ovviamente non voglio fare polemica ma invitarti a ragionare) [lo]

beppe83
    Partecipante

Originariamente inviato da khris: Forse non hai capito che la macchina è inutilizzabile in quanto ha il menu’ in cinese! Comunque è un mio diritto restituirla: http://www.granbazaar.it/new/index.php?main_page=shippinginfo&zenid=816b4ca1feab379fc758484b62412590

Ma se hai detto che eri riuscito con l’aiuto di un altro canoniano ad impostarla in italiano?!

Originariamente inviato da khris: Con l’aiuto di un’altro canoniano sono riuscito a settare l’italiano.

poi certo che è un tuo diritto!! Ma è anche un tuo dovere quello di far funzionare il cervello e capire se hai davvero un problema che ti obblighi a restituire la macchina o ti stai solamente fissando… Il pezzo di carta che ti hanno mandato è una ricevuta valida come prova d’acquisto in tutto e per tutto…il centro assistenza di Bari lo ha accettato senza battere ciglio… Se vuoi ascoltare il mio consiglio(hai chiesto tu consigli al forum ti faccio notare),buon per te…in caso contrario io non ci guadagno nulla se tu “eserciti il tuo diritto” quindi fa come vuoi… [lo]

delta9
    Partecipante

ciao, secondo me, se il problema è solo il menù in cinese, io farei così: o vai da qualcuno che ha la stessa macchina e con una accanto all’altra navighi nei menu fino a mettere la lingua italiana, o vai in un ristorante cinese e ti fai aiutare, può sembrare na ca…ta però io ho fatto così con un cellulare. se poi la macchina non funziona è un’altro discorso, rimandala indietro.

khris
    Partecipante

Su una cosa sola ti posso dare ragione, ed è che sono venuto qua a chiedere un consiglio e il consiglio che mi stai danto tu è di usare il cervello? Di acquisti su internet ne faccio continuamente e da anni! E già dai tempi dei famosi telefoni Nokia import so bene come funzione il mercato parallelo. Ho acquistato un prodotto Italia o Europa a detta del venditore e mi ritrovo tutto cinese, usando il cervello al contrario di quello che mi dici tu, è ovvio che capisco che le cose non quadrano. Non mi accontento di quello che ho solo perchè ho pagato 100 euro di meno che dal negoziante, pretendo solo quello che veniva pubbblicizzato sul sito! Il fatto che sia riuscito ‘usando il cervello’ a mettere il menu in italiano non vuol dire che la macchina sia utilizzabile in maniera normale, e se si resettano le impostazioni che faccio?Chiamo il canoniano ogni volta?Ma per piacere. Comunque mi piacerebbe sapere da chi ha una g9 europa il contenuto della confezione e soprattutto cosa è scritto sul certificato di garanzia, perchè nel mio è scritto 12 mesi (carry in) mainland china warranty! Grazie

beppe83
    Partecipante

[mat] [mat] [mat] Evidentemente quando chiedi un consiglio desideri sentire qualcosa che coincide col tuo modo di pensare…io la penso diversamente…detto questo per evitare altre polimiche ti saluto e ti auguro di risolvere il tuo “problema”…io non interverrò più su questo thread.. [lo]

aluks
    Partecipante

Hai tutte le ragioni del mondo. Soprattutto se non era specificato che era di importazione, perchè avere 2 anni di garanzia Canon non è la stessa cosa che avere 1 anno di garanzia Canon e 1 del venditore, stesso discorso per i manuali. Deve essere chiaramente specificato in fase d’acquisto. E’ una pratica scorretta e ingannevole che purtroppo adottano in molti. In ogni caso valuta bene se mandare giù il rospo o meno (per 100 euro io lo farei, senza comunque rinunciare a farmi sentire dal venditore, che opera in Italia come Granbazar SRL, ed è quindi a lei che ti dovrai rivolgere per far valere la garanzia nel 2° anno). Per la lingua cinese, puoi benissimo appuntarti il procedimento ora che l’hai in italiano nell’eventualità di un reset, non fare in modo che la rabbia (comprensibile) ti accentui lati negativi facilmente superabili. 🙂 Ciao

picar
    Partecipante

Ciao a tutti io ho lo stesso problema, o meglio è simile solo menu inglese-cinese e nessuna altra lingua selezionabile, era settata inglese in origine (da hong kong) e va perfettamente ,però se ci fosse ita….ben venga. Mi domando se qualcuno di voi, in particolare khris , mi dice come fare ad impostarlo in italiano. (avevo aperto apposito 3d senza risposta, magari qui qualcuno mi aiuta)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX