- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da giemme75.
-
AutorePost
-
Ottobre 6, 2009 alle 12:47 am #1513291Fra78Partecipante
Salve a tutti, vorrei sapere, visto che sono un neofita, se applicandando il Battery Grip alla mia 400D avrò un vantaggio solo in termini di durata batteria oppure anche come impugnatura di scatto. Se qualcuno lo posside mi puo dare un suo spazzionato parere? E’ un accessorio utile? :lp Grazie Grazie! [gra]
Ottobre 6, 2009 alle 1:08 pm #1513414longdreamPartecipanteIl battery grip ti consente una migliore ergonomia nell’impugnatura della fotocamera; facilità l’esecuzione degli scatti verticali offrendo la replica di alcuni comandi, e del pulsante di scatto, sulla parte laterale dell’impugnatura. Coloro che hanno mani piuttosto grandi ne hanno trovato beneficio avendo una maggiore presa su tutto il corpo macchina. Personalmente l’ho montato sulla 350D (molto simile per dimensioni alla tua 400D) e ne ho avuto vantaggio trovando la fotocamera più bilanciata e più facilmente impugnabile. Lo possiedo anche sulla 40D dove in realtà appesantisce non poco tutta la struttura ma qui, usando ottiche pesanti (tipo 100-400) mi conferisce una presa decisamente molto stabile.
Ottobre 6, 2009 alle 1:57 pm #1513428yama1973PartecipanteCiao, come giustamente ha riportato da longdream la vera utilita del battery grip è di due tipi: primo migliorare l’ergonomia della macchina secondo è la possibilità di fare sessioni di lavoro più lunghe. Attenzione se si dovesse acquistare io consiglio vivamente quello originale della Canon infatti ci sono in commercio anche battery grip non originali che però non garantiscono una compatibilità assoluta dei comandi. Personalmente lo monto sulla mia 400d e lo trovo molto comodo, inoltre posso dire che che la 400d non eccelle per quanto riguarda la segnalazione del consumo di batterie e due batterie fanno comodo inutile direi la possibilità di inserire batterie stilo. Ciao Stefano
Ottobre 6, 2009 alle 2:46 pm #1513445Fra78PartecipanteGrazie [gra] Credo proprio che rientrerà nella mia prossima spesa insieme ad una batteria supplementare 😉 Prenderò tutto originale per non aver problemi di compatibilità! Qualcuno che lo ha già mi puo dare una dritta per dove prenderlo on line a prezzi ragionevoli??!!
Ottobre 6, 2009 alle 2:56 pm #1513454giemme75PartecipanteOriginariamente inviato da Fra78: Grazie [gra] Credo proprio che rientrerà nella mia prossima spesa insieme ad una batteria supplementare 😉 Prenderò tutto originale per non aver problemi di compatibilità! Qualcuno che lo ha già mi puo dare una dritta per dove prenderlo on line a prezzi ragionevoli??!!
Ne vale la pena! Senz’altro per la migliore impugnatura e poi per la possibilità di montare due batterie; anche l’adattatore per poter inserire normali batterie a stilo non è poi malaccio, non l’ho ancora provato, però l’idea sembra buona in casi di emergenza. Per l’acquisto se non hai fretta puoi farlo da sanmarinophoto (http://www.sanmarinophoto.com/), ripeto se non hai fretta. Io l’ho comprato questa estate a Livigno pagandolo 80 euro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.