- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da giemme75.
-
AutorePost
-
Ottobre 6, 2009 alle 12:47 am #1513291Fra78Partecipante
Salve a tutti, vorrei sapere, visto che sono un neofita, se applicandando il Battery Grip alla mia 400D avrò un vantaggio solo in termini di durata batteria oppure anche come impugnatura di scatto. Se qualcuno lo posside mi puo dare un suo spazzionato parere? E’ un accessorio utile? :lp Grazie Grazie! [gra]
Ottobre 6, 2009 alle 1:08 pm #1513414longdreamPartecipanteIl battery grip ti consente una migliore ergonomia nell’impugnatura della fotocamera; facilità l’esecuzione degli scatti verticali offrendo la replica di alcuni comandi, e del pulsante di scatto, sulla parte laterale dell’impugnatura. Coloro che hanno mani piuttosto grandi ne hanno trovato beneficio avendo una maggiore presa su tutto il corpo macchina. Personalmente l’ho montato sulla 350D (molto simile per dimensioni alla tua 400D) e ne ho avuto vantaggio trovando la fotocamera più bilanciata e più facilmente impugnabile. Lo possiedo anche sulla 40D dove in realtà appesantisce non poco tutta la struttura ma qui, usando ottiche pesanti (tipo 100-400) mi conferisce una presa decisamente molto stabile.