Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Canon ip7250

Canon ip7250

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Emil
    Partecipante

Sto per acquistare una canon ip7250.

Le mie esigenze sono di stampare belle fotografie in formato casalingo (10×15 o 13×18) al massimo A4.

Non ho trovato da nessuna parte però i profili della stampante e delle carte.

Potete darmi qualche dritta?

Grazie

marco66
    Partecipante

I profili stampante non esistono ,esistono i profili per le carte per gli inchiostri che usa.
    Per i prodotti di fascia bassa difficilmente i produttori di carta distribuiscono i profili.
    Ti conviene usare carta canon della quale troverai corrispondenza nelle impostrazioni della stampante.
    Altrimenti devi farteli da solo .
    Certo non conviene acquistare una sonda per la stampa , ma magari provare in qualche laboratorio.
    Non so dirti pero’ se in termini di qualita’ convenga profilare carte di pregio con la tua stampante.[lo]

Emil
    Partecipante

Grazie per la risposta.

Da quanto mi dici credo di dovere riformulare la mia richiesta di aiuto.

Usando carte Canon, mi pare di capire, troverò i riferimenti già nel software della stampante.
    Quali carte fotografiche Canon mi consiglieresti per la ip7250?

Più in generale, pensi si possano ottenere buone stampe fotografiche da questa stampante. Considera sempre che io ho esigenze di stampa di piccolo formato e quindi non credo avrebbe senso acquistare stampanti A3 o più.

Alternative di maggiore qualità fotografica senza superare A4?

Ancora grazie

marco66
    Partecipante

Questa e’ la scelta
    http://www.canon.it/printers/inkjet/pixma/photo-paper/range/
    Dovresti provare e decidere tu quella che ti piace di piu’ e da quanto vuoi spendere
    Io le carte Canon non le conosco uso una Epson con la sua carta o ilford.
    La qualita’ della stampa dipende certamente dalla stampante dal tipo di inchiostro e dalla carta,ma molto dipende anche dalla qualita’ del file che gli viene inviato.
    Cattive condizioni di luce uso di iso elevati (dipende dalla macchina fotografica) postproduzioni eccessive peggiorano i risultati con qualuque stampante.
    Poi per le corrispondenze di stampa bisognerebbe calibrare il monitor .
    Tieni conto che potrai avere sempre colori sfalsati fra monitor e stampa se questi escono dalla capacita’ di riproduzione della sputa inchiostro o del monitor ( usare uno spazio colore ristretto come l’s-rgb aiuta)
    Non so se convenga costruire stampanti a4 di gran qualita’ il costo di produzione sarebbe poco diverso da una a3 (un po di plastica in piu’) ma il prezzo di vendita dovrebbe essere sensibilmente piu’ basso affinche non restino sugli scafali.
    Non ti resta che provare.[lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX