- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da brello.
-
AutorePost
-
Aprile 12, 2007 alle 6:21 pm #1262286mieicodiciPartecipante
Scusatemi, ma ho un grosso problema con la mia macchina digitale una Ixus 400. E’ da alcuni giorni che accendendo la macchina mi esce scritto, dopo 2 secondi, errore memory card. :nw Ho cambiato la memory card aggiuntiva da 1 gb della kingston con quella originale da 32 mb della canon, ma l’errore permane. :nw :~( Sapete darmi un consiglio??? Ciao e grazie Mario :nw :nw :nw (?)
Aprile 25, 2007 alle 1:26 pm #1263744TechnoPhilPartecipantese ti da sempre questo errore, nonostante il cambio memory oppure formattazione, devi contattare il centro assistenza.
Maggio 7, 2007 alle 3:24 am #1265055mieicodiciPartecipanteper completezza di info riporto qui ancora la risposta, potrebbe servire a qualcuno in fuuro! Tutto risolto!!!!!!!! (o) La batteria era sotto l’obiettivo a destra (guardandola), l’ho smontata (è molto piccola) per 24 ore e poi l’ho rimontata e l’errore non me lo dà +++++++++++++++ GRANDE sono un GRANDE 😀 Scrivo queste righe perchè potrebbe servire ad altri. ciao Mario
Luglio 16, 2007 alle 12:52 am #1276792gianfrancoPartecipantea me capita sempre dopo aver ricaricato la batteria. dopo un paio di accensioni e di zoomate il problema scompare. suppongo sia un problema di tensione della batteria!!! ):(
Settembre 25, 2007 alle 9:09 pm #1293357enzoFPartecipanteho lo tesso problema. misurando la tensione della batteria che ha 3,7V nominali, leggo 4V… !!! ??? !!! Non ho capito se la batteria a cui si riferisce “mieicodici” è la BATTERY PACK NB-1LH o un’ altra (dice… molto piccola….) tipo quella dgli orologi???… Ho al IXUS 400 davanti, ma non mi pare di vedee altri alloggi per piccole batterie… Grazie.
Settembre 26, 2007 alle 8:49 pm #1293586mieicodiciPartecipanteCiao e grazie delle risposte 🙂 🙂 🙂 @EnzoF: no, la batteria a cui mi riferisco è molto piccola, diciamo la metà delle batterie che si mettono negli orologi swatc (o similari). Esteticamente, non c’è l’alloggio della piletta, in quanto è necessario smontare tuta la carcassa e tante, tante vitine 🙂 🙂 Sollevare poi una specie di “pellicola” elettica che c’è la la carcassa e il cuore della macchina e si nota questo alloggiamento della piletta. sperando di essere stato + chiaro vi saluto. L’errore mi si è presentato un altra volta ma poi è sprati subito ciao ciao Miei Codici
Settembre 27, 2007 alle 9:50 pm #1293788enzoFPartecipanteCiao Miei Codici. Prima di tutto… GRAZIE. …piacere di fare la tua conoscenza. QUINDI … mi attrezzo con micro cacciaviti e quant’altro!…. Intanto mi sembra di capire che il problema, per così dire, è congenito… quindi pensavo di contattare un servizio tecnico Canon Tu hai provato a farlo…??? Stavo pensando di farlo prima di cominciare a smontare… In realtà non mi è chiarissimo cosa possa podurre la rimozione, e dopo 24 ore il rimontaggio della STESSA piletta (che se ho ben capito, tu non hai NEANCHE sostituito!!!) Quindi… Hai resettato tutti i circuiti elettronici… scaricato tutti i condensatori… e poi rialimentato il tutto. Poichè questo reset sembra avere un effetto benefico ho cercato, ma inutilmente nel menù disponibile sul display.. Lì non è prevista la possibilità di RESETtare la macchina… CHISSA’ collegandola al computer???? Ho anche acquistato su eBay due nuove batterie al litio, (ma non mi sono ancora arrivate) in quanto quelle che ho (3) hanno stranamente una tensione sui 4.1v anche se è 3,7v la tensione segnata sulla targhetta. Miei Codici, tu hai la possibilità di misurare una tua batteria a carica piena? L’appello è rivolto anche a chiunque volesse aiutarmi a capirci qualcosetta in più. Grazie ancora, enzoF
Ottobre 29, 2007 alle 1:27 am #1301670stefanosvPartecipanteCiao ragazzi, anch’io con la mia ixus 400 ho avuto lo stesso problema errore memory card, speravo di averlo risolto togliendo la batteria tampone ma questo si ripresenta, cosa posso fare? La prima volta che ho smontato la macchinetta mi è rimasto un pezzetto di plastica grigio ma non riesco a capire dove va messo mi potete aiutare? Grazie….. 😉
Novembre 24, 2007 alle 2:36 am #1306999CanontecnicPartecipanteFacciamo un po di chiarezza la batteria che si trova all’interno della macchina si chiama batteria tampone e’serve per mantenere le info della data e delle impostazione date dal proprietario la problematica di errore memory card su queste macchine e’un difetto congenito in quanto una prima serie e’uscita con lo slot per la cf che con gli anni poteva portare ad una leggera ossidazione del connettore delllo slot cf sulla main per risolvere il problema bisogna o pulire il connettore della cf oppure mandarla in un cat autorizzato dove lo slot vi verra sostituito gratuitamente anche per macchine fuori garanzia visto che e’ stato riconosciuto da canon come problema congeniti proprio come per i ccd
Ottobre 28, 2008 alle 1:25 am #1400916brelloPartecipanteUn saluto a tutto il forum (o) Volevo sapere quale codice abbia tale batteria tampone… in quanto l’ho perduta ):( Chi mi dice gentilmente quale pila tampne (sigla intendo) devo andare a cercare??? :lp Ciao e grazie Brello
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.