Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon L o Sigma EX???

Canon L o Sigma EX???

• Questo topic ha 14 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da rpolonio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    oevverall
    Partecipante

Ciao ragazzi, è la prima volta che partecipo al forum ma prima vorrei presentarmi. Sono tedesco ma vivo in Italia da ormai quattro anni. Mi sono “regalato” per natale la 30D + BG-E2 ma senza obiettivo. Ora sto cercando un’ottica che va bene all’inizio. Sto pensando di prendere il Sigma 24-70mm F2,8 EX DG. Cosa ne dite? In generale vorrei sapere il vostro parere della serie L della canon e della serie EX della Sigma. Lasciamo perdere la differenza dei prezzi. Secondo voi va bene la serie EX della Sigma???? Grazie, Julian

riklom
    Partecipante

io ho un 24-60 EX DG F2.8 sigma : va molto bene, ma il mio 70-200 Canon F2.8 L ha una qualità (e un costo) secondo me decisamnete superiori.

lele77asia
    Partecipante

ciao l’avevo con la mia ex 20D. E’ splendido. La sigla è 24-70 EX DG MACRO F2.8 Spelndido…vai sul sicuro. E’ solo un po’ di rumoroso il movimento del motore. Ma per il resto…. ciao

rpolonio
    Partecipante

Ciao Julian, benvenuto in questa comunità di canoniani. Complimenti per la scelta della fotocamera, ora dovrai abbinarla a una buona ottica, io comincerei con uno zoom medio, il 24-105L canon, poi in futuro deciderai da solo cosa ti manca in base alle tue necessità. Non mi perderei in altre scelte altrimenti non ne veresti più fuori a furia di pensarci. Spero di vedere presto i tuoi scatti. [lo] Renzo

riklom
    Partecipante

Polonio, il tuo duplicatore 2x va anche con il 24-105 o solo col 70-200 ?

GArts
    Partecipante

Originariamente inviato da riklom: Polonio, il tuo duplicatore 2x va anche con il 24-105 o solo col 70-200 ?

Purtroppo il 24-105 non supporta i duplicatori… 🙁

flx2000
    Partecipante

Ho usato il mio Sigma 24-70mm F2.8 EX DG MACRO (che nome!) sulla 20D di un’amica varie volte (e sto aspettando che arrivi la mia, comprata pochi giorni fa). Questa ottica ha rivoluzionato la mia (ex) 300D tirando fuori una definizione che non credevo possibile, dopo aver utilizzato per due anni solo un 18-50mm. Fatto sta che questa ottica mi ha reso inutile il cambio macchina (pensavo di prendere la più veloce 350D) visto che l’ha fatta rinascere, e ora passo alla 20D per sfruttare appieno l’F2.8, limitato dai modelli tecnicamente inferiori alla 20D. Certo, sento dire spesso che un Canon L sia migliore, ma visto il prezzo del Sigma e le sue caratteristiche su campo ogni euro risparmiato è un punto in più all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma ora preparati al giudizio opposto di rpolonio, il… Signore degli Elle 😉

riklom
    Partecipante

io ho una 400d e un solo L : penso di affiancargliene presto un altro :))

Digiteos
    Partecipante

Sul Sigma 24-70 f/2.8 Ex c’è una recensione su zmphoto e ne parla veramente bene, unica pecca autofocus un pò indeciso con scarsa luce e motore non proprio silenzioso. La qualità delle lenti è molto alta. 🙂

alexcrive
    Partecipante

se dovessi prendere un ottica ora prenderei il 24-70 sigma, io ho 2 sigma e mi trovo benissimo, quindi ti consiglio il sigma! Ciao Ale

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da riklom: Polonio, il tuo duplicatore 2x va anche con il 24-105 o solo col 70-200 ?

Solo sul 70-200, i duplicatori normalmente vanno montati su focali lunghe (non su tutti comunque). [lo]

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Solo sul 70-200, i duplicatori normalmente vanno montati su focali lunghe (non su tutti comunque). [lo]

Per riklom. [IMG]public/imgsforum/2007/EXTENDER.jpg[/IMG]

10ste
    Partecipante

ti consigli un 24-105L come già detto da rpolonio (o)

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da Digiteos: Sul Sigma 24-70 f/2.8 Ex c’è una recensione su zmphoto e ne parla veramente bene, unica pecca autofocus un pò indeciso con scarsa luce e motore non proprio silenzioso. La qualità delle lenti è molto alta. 🙂

Ciao. Ti confermo quanto detto qui dal nostro amico. Il Sigma EX è veramente una buona ottica per quello che costa ma ha dei problemi di lentezza sull’autofocus. Lasciando perdere il rumore, in applicazioni sportive non “segue” bene il soggetto, specialmente quando lo lasci per un attimo e cerchi di riagganciarlo in un secondo momento. Io l’avevo ma per le ragioni di cui sopra ho “dovuto” cambiarlo andando su Canon dove sia motore che lenti sono veramente buoni. Purtroppo costa tre volte più del sigma… Se solo sistemassero questa “pecca”, a mio avviso, potrebbe veramente diventare l’alternativa agli “originali” in quanto con gli ultimi rilasci Sigma ha fatto dei bei passi avanti rispetto due/tre anni fa. Ciao Jack

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da Naturista: canon…senza badare alle ottiche e ai costi tieni presente che sarà adatto a prossimi aggiornamenti delle eos

Sinceramente non ho capito questo tuo post. Per aggiornamenti intendi i firmware o i nuovi modelli?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX