Home » Topic » Videocamere Canon » Canon legria HFR406

Canon legria HFR406

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    kamaferro
    Partecipante

Ho comprato legria HFR406 usando il Mac Snow Leopard e la versione di iMovie 11 mi si diceva in un forum Mac che utilizzando il formato AVCDH poi ho problemi a visualizzarlo con iMovie potete darmi dei raggiagli visto che non sono molto afferrato on materia Grazie

Gionny
    Partecipante

Ciao e benvenuto sul forum, spero ti troverai bene [per la cronaca, una presentazione nella sezione apposita sarebbe graditissima!]. Allora, le informazioni che cerchi le trovi qui: http://help.apple.com/imovie/10/cameras/it/index.html

kamaferro
    Partecipante

Grazie iMovie 11 é per Snow Leopard quello che uso al momento. Quando passerò all’ultima versione di OS come dici tu potrò usare con ultimo iMovie tutta la potenzialità praticamente 50P infatti nel link che mi hai dato avevo già controllato e mi ero accorto di questo ma non capivo perché c’erano problemi in AVCHD, é la stessa cosa di cui parliamo ? E’ meglio AVCHD o MPEG4 come settaggio ? Magari faccio prove. Controllo per 50i. Comunque per scaricare i video fatti in 50i nessun probelma con iMovie 11 perché allora mi dicevano di problemi in AVCHD ? Grazie ancora e Buon Natale e Anno Nuovo PS Scusa mi sono presentato

Gionny
    Partecipante

Originariamente inviato da kamaferro: Grazie iMovie 11 é per Snow Leopard quello che uso al momento. Quando passerò all’ultima versione di OS come dici tu potrò usare con ultimo iMovie tutta la potenzialità praticamente 50P infatti nel link che mi hai dato avevo già controllato e mi ero accorto di questo ma non capivo perché c’erano problemi in AVCHD, é la stessa cosa di cui parliamo ?

Penso di si, tu ha i chiesto che problemi di compatibilità ci potessero essere, e io ho cercato dove potevo trovare questa informazione. Considera che attualmente AVCHD é il formato piů diffuso sul mercato (ormai anche in versione Progressive e persino 3D), non adeguare un software significa tagliarsi fuori dal mercato.

E’ meglio AVCHD o MPEG4 come settaggio ?

Io personalmente preferisco lo MPEG4 anche perché Canon (ma non solo lei) usa il codec alla base di AVCHD (il formato h.264), inoltre permette dei bitrate maggiori, secondo questa scheda tecnica (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Camcorders/High_Definition_HD/LEGRIA_HF_R406/index.aspx Auguri un po’ in anticipo ma sempre graditi, ma mi sorge una domanda, sei appena arrivato e giů vuoi sparire? 🙂

kamaferro
    Partecipante

grazie non pensare negativo parto a giorni per l’Asia. Non voglio sparire sono un papà single e non amo stare sempre collegato, mi interessa l’anima, la spiritualità indiana e la crescita personale. Amo le cose tecniche ma non voglio esserne succubo cosě come il computer e i media. Usarli a tuo beneficio ma senza diventare una droga. Collegarsi con la nostra vera natura divina da senz’altro pace. non adeguare software ti riferisci alla nuova versione di iMovie ? Le due modalità di questa videocamera sono AVCHD e MPEG4. Usando MPEG4 perché dovrei convertire usando iMovie se MPEG4 é supportato. Queste cose mi confondono perché non sono proprio addentro. Bitrate significa velocità di registrazione in AVCHD é piů veloce mi sembra e si usa piů memoria. Modalità progressiva della MPEG4 cosa significa ? Se passo ad iMovie ultimo allora che modalità dovrei usare ? Adesso parto e uso come dici tu, ovviamente la memoria si consuma piů facilmente. IN AVCHD non ho problemi poi as usare iMovie giusto ? Ciao e grazie ancora

Gionny
    Partecipante

Originariamente inviato da kamaferro: grazie non pensare negativo parto a giorni per l’Asia. Non voglio sparire sono un papà single e non amo stare sempre collegato, mi interessa l’anima, la spiritualità indiana e la crescita personale. Amo le cose tecniche ma non voglio esserne succubo cosě come il computer e i media. Usarli a tuo beneficio ma senza diventare una droga. Collegarsi con la nostra vera natura divina da senz’altro pace.

Buon viaggio allora!

non adeguare software ti riferisci alla nuova versione di iMovie ?

Si, con adeguare mi riferivo alla nuova versione di iMovie, però in quel paragrafo ragionavo dal punto di vista del produttore. Se sul mercato non fossero arrivate le videocamere con le specifiche AVCHD 2.0 (cioé le varanti Progressive e 3D) Apple sicuramente non avrebbe prodotto la nuova versione di iMovie.

Le due modalità di questa videocamera sono AVCHD e MPEG4. Usando MPEG4 perché dovrei convertire usando iMovie se MPEG4 é supportato. Queste cose mi confondono perché non sono proprio addentro.

I punto é che non so esattamente se iMovie 2011 sia pienamente compatibile con i file MPEG4, la pagina linkata sopra non é del tutto chiara. Sicuramente la versione 50p a 35 megabit non verrà digerita, per le varianti a 24 megabit e 25p ed inferiori bisogna fare delle prove. AVCHD invece ha il solo limite della variante 50p a 28 megabit.

Bitrate significa velocità di registrazione in AVCHD é piů veloce mi sembra e si usa piů memoria.

Piů o meno é cosě. Quando si usavano le VHS o le Video8 analogiche si poteva rallentare la velocità del nastro per allungare la durata a scapito della qualità. Oggi con i formati “strettamente” digitali si parla di compressione, quindi “bit-rate”, cioé il ratio di compressione in bit. Tanto é piů alto il numero (17, 24, 28 o 35 megabit o anche di piů per le videocamere professionali e televisive) tante piů informazioni saranno impiegate per registrare ogni secondo di immagini. L’aumento della qualità però fa lievitare le dimensioni dei file e quindi la durata in minuti od ore registrabili su una scheda si riduce. Per la cronaca, le cassette miniDV avevano un bitrate fisso di 25 megabit al secondo.

Modalità progressiva della MPEG4 cosa significa ?

Esattamente la stessa cosa che in AVCHD, é un concetto che si applica a tutti i segnali video, essi possono essere progressivi o interlacciati. Nel caso specifico, la R406 in MPEG4 lavora sempre in modalità progressiva che sia a 50 o a 25 fotogrammi al secondo.

Se passo ad iMovie ultimo allora che modalità dovrei usare ?

Probabilmente funzionerebbero tutte regolarmente. Non posso garantire per la MPEPG4 50p, ma tutte le altre dovrebbero andare bene.

Adesso parto e uso come dici tu, ovviamente la memoria si consuma piů facilmente. IN AVCHD non ho problemi poi as usare iMovie giusto ?

Come detto sopra, piů é alto il bitrate meno ore di registrazione avrai a disposizione, però puoi portarti dietro una o due schede di riserva, ormai hanno costi piů che accessibili. Vorrei infine far notare un particolare, sperando di non farti fare confusione. AVCHD é un formato pensato per poi passare al computer per il montaggio, mentre i file MPEG4 sono facilmente leggibili da software e lettori da salotto anche senza passare per il montaggio. Quindi se non fossi interessato a passare al computer quelle ore necessarie ad editare il video e volessi solo riguardare le tue riprese, il formato MPEG4 potrebbe diventare interessante.

kamaferro
    Partecipante

Grazie ho cercato anche in inglese che uso normalmente é si dice che files MP4 possono avere dei problemi quando si download in iMovie e dicono di usare iMovie converter. Comunque come dici tu con Mpeg4 hai piů durata di registrazione. Io vorrei usare iMovie per fare editing ed inserire music etc. PErciò penso Avchd é meglio. Poi lo posso trasferire su DVD e vederlo su players etc. Per le modalità di settaggio mi riferisco a quelle che hai menzionato prima come AVCHD. Grazie ancora molto bravo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX