Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon MACRO VS Sigma MACRO

Canon MACRO VS Sigma MACRO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1493831
    Nessuno
    Partecipante

    …………………………… …………..ho voglia di macro… Voi espertoni di foto, quale mi consigliereste? Grazie 🙂 Sarebbe bello vedere la comparazione, ma capisco che non si può avere tutto dalla vita 🙂 Modificato testo come giò in altri messaggi. Vietata la vendita e la pubblicità a vendite!!! Barbara_74

    #1493835
    jurigab
    Partecipante

    Io ti consiglierei il 100 canon. Focali più lunghe sono più difficili da gestire. Già con il 100 vedrai che spesso ti troverai in difficoltà per via dei tempi. Il 60 lo escluderei, non investirei mai soldi in un’ottica EF-S. per quanto valida possa essere.

    #1494042
    cyberZ
    Partecipante

    Scusate l’off topic. Perbo, posso chiederti come mai non hai scelto il Tokina 11-16mm di cui ne parlano tanto bene, quasi fosse il miglior grandangolare in commercio per Canon. Siccome prima o poi anch’io vorrei prenderne uno … [lo]

    #1494050
    marcosantoro
    Partecipante

    Un macro per la 400: van bene sia il 60 ef-s, che il 100 canon che l’ottimo 105 sigma, tuttavia, di questi tieni presente l’effetto di moltiplicazione della focale. personalmente ho usato molto il 100 su le mie 30D, e mi hanno sempre soddisfatto. Il problema dei tempi lenti lo si risolve con il cavalletto, oppure dando fondo all’italico genio dell’arte di arrangiarsi col poco che si ha sottomano per ottenere l’effetto desiderato.

    #1494064
    lastshot
    Partecipante

    a me hanno parlato molto bene del Tamron SP 90 macro…io penso che prenderò questo 😉

    #1494075
    FraEle
    Partecipante

    Scusate l’intromissione ma a seconda del genere di macro che si pensa di realizzare avviene la scelta della lunghezza focale giusta…. Esempio: se voglio fare insetti meglio una focale lunga che mi permetta di non far scappare il soggetto oppure se voglio fare fiori o oggetti e in ultimo consiererei anche la minima distanza di messa a fuoco in quanto più mi avvicino meno luce ho e considerando i diaframmi in ultizzo nella macro-fotografia la luce è la cosa che spesso manca…. Concludendo: Il discorso più che di quale marca – è di quale macro interessa fare?? Se non hai ancora le idee chiare una buona prova la potresti fare con un tubo di prolunga per capire spendendo poco….

    #1495815
    ducatinside
    Partecipante

    Ho sotto mano fotografare di luglio ed agosto, ci sono le prove di 5 obb Macro fra i quali: Canon EF 100 f/2,8 MACRO USM Sigma EX 105 f/2,8 DG MACRO Tamron Sp AF 90 f/2,8 DI MACRO Dalla comparativa escono meglio il Sigma ed il Tamron e sono anche più economici. Il Sigma 105 (che ho) è quello che ha il prezzo minore ma la maggiore valutazione globale. Se hai una 5D puoi prendere il SIGMA anche il modello che non è DG e dovrebbe funzionare operfettamnente (non funz. con serie 30D 40D 50D, 300D …. 500D per le quali server il DG) Ciao

    #1495818
    reynolds
    Partecipante

    So che le prestazioni del Sigma sono favolose, non conosco però quelle del Tamron. Conosco ancor meglio però, perchè lo possiedo, le eccellenti prestazioni del Canon 100 mm f 2.8 Macro. Non credo però alla superiorità di queste ottiche rispetto al Canon, checchè ne dica la “rivista” Fotografare. Io darei un’occhiata anche alla robustezza della costruzione ed alla durata del prodotto, qui Canon surclassa i due concorrenti, per non parlare poi di un ipotetico valore del’usato.

    #1495859
    gloster1974
    Partecipante

    Attenzione per chi fa foto macro ad insetti!!!! Il Canon ha il sistema di AF interno pertanto non si allunga ne’ ruota l’eventuale paraluce Il sigma quando raggiunge il rapporto di ingrandimento 1:1 si presenta cosi’ 😉 [IMG]public/imgsforum/2009/8/objectif-sigma-canon-2.jpg[/IMG] qua trovi una comparativa ben fatta tra Canon , Sigma e Tamron http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Sigma-105mm-F-2.8-EX-DG-Macro-Lens-Review.aspx

    #1495885
    ntt1711
    Partecipante

    proprio di recente mi sono trovato nella tua condizione, intendevo acquistare un macro intorno ai 100mm, ed ero indeciso se acquistare Tamron, Sigma o Canon. alla fine ho preferito il Canon per velocita’ di autofocus (vhe nelle macro tirate magari non usi, ma e’ veramente un fulmine) e messa a fuoco interna alla lente. beh, anche la marca… considerando che il Canon 100 ormai si trova intorno ai 400 euro nuovo, frugando bene su internet, anche come prezzo non ho visto vantaggio con le altre marche. e’una lente eccezionale, a mio avviso, ed oltre alle macro si ottengono dei ritratti pazzeschi inclusi nel prezzo 🙂 ciao

    #1495896
    CppOOP
    Partecipante

    Possiedo il l’EF-S 60 Macro…. Ottimo Ottimo Obiettivo. Va benissimo per oggetti fiori ecc. Non ho ancora provato insetti ed animali… ma credo che prima ancora che l’avvicinarmi con l’obiettivo li faccia scappare il mio incedere da elefante… E molto bello lo sfuocato… direi che è utilizzabilissimo anche per ritratti e foto in cui si vuole un bello sfondo sfuocato… Anche se per quello preferisco sempre il mio 50ino f1.4 [chi]

    #1495926
    Nessuno
    Partecipante

    Ciao ragazzi, alla fine ho preferito rimanere in casa Canon, vuoi per l’affidabilità, vuoi per la garanzia, ieri sera mi sono ritrovato con il macro… essendo sera, non l’ho provato, questi giorni, visite permettendo per il dente di mia moglie, lo testo bene bene….. L’unica cosa, non mi è sembrato tanto veloce l’AF…. ma sarà che era sera… questi giorni vedo… 🙂

    #1495972
    gloster1974
    Partecipante

    L’ultima cosa da guardare in un macro . . . . la velocita’ dell’AF 😉

    #1495974
    Nessuno
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: L’ultima cosa da guardare in un macro . . . . la velocita’ dell’AF 😉

    Sono inesperto, per fortuna mi sono già procurato il flash, mi mancherebbe un 3piedi, ne ho uno vecchissimo B+W ma regge a malapena, era della reflex di mio padre… su quella andava bene… Speriamo nel tempo bello così lo spremo a dovere 🙂

    #1495999
    lastshot
    Partecipante

    bhe io vorrei prendere il tamron…ma l’AF interno…bhe…è una bella cosa…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX