- Questo topic ha 31 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da franco_causio.
-
AutorePost
-
Gennaio 17, 2014 alle 8:26 pm #1791615rossomotoPartecipante
Originariamente inviato da franco_causio: Cosa consigliate? La riparo e spendo 138 euro o mi conviene , per quel prezzo o poco piů forse, comprarne un’altra che faccia lo stesso lavoro?
Beh, visto che oggigiorno una videocamera fullhd a schede di memoria costa 140 euri io direi di comprarla nuova. Senza contare che con la schedina di memoria ci metti ennemilavoltemeno a scaricare il file video (che tra l’altro é già in mpeg4 o qualcosa di simile).
Gennaio 18, 2014 alle 8:39 pm #1791743franco_causioPartecipantequale consigliate sui 150 euro o simili? la Canon gliela lascio da rottamare? ciao e grazie
Gennaio 21, 2014 alle 1:48 am #1791883franco_causioPartecipanteup
Gennaio 23, 2014 alle 1:12 am #1792094franco_causioPartecipanteconsigli per nuovo acquisto?
Gennaio 23, 2014 alle 3:17 am #1792098GionnyPartecipanteA 150 euro io non consiglio niente, farebbe pena. Economiche, carine e poco brigose da gestire ci sono le Samsung, ma almeno raddoppia la cifra.
Gennaio 24, 2014 alle 12:14 am #1792145_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da franco_causio: quale consigliate sui 150 euro o simili? la Canon gliela lascio da rottamare? ciao e grazie
e le vecchie cassette? Come le trasferisci/guardi? Ormai io suggerisco fortemente una buona compatta o una bridge per i video. Non offrono nulla di meno di una buona telecamera. [lo]
Gennaio 24, 2014 alle 1:09 am #1792151franco_causioPartecipantedi cassette vecchie non portate su DVD ne ho un paio. Non so come trasportarle sul pc… Qualche suggerimento su compatta o bridge (ma cos’é?). Io ho una Canon Powershot a3300: fa dei filmini scarsissimi (lunghezza, zoom, scomodità all’uso)
Gennaio 24, 2014 alle 2:36 am #1792157GionnyPartecipanteSe prendiamo in esame le fotocamere compatte, le Canon PowerShot SX2*0 HS fanno ottimi video, hanno però la limitazione di non poter superare i 30 minuti continuativi.
Gennaio 24, 2014 alle 10:22 pm #1792196franco_causioPartecipantedici questa? http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_powershot_sx220_hs.aspx ma come va come zoom? Io non ci capisco niente, ma la Canon Powershot a3300 che uso ora, appena cerco di filmare e zummare qualcosa a 7/8 mt, riproduce una immagine é sfuocata e puntinata. Questa come andrebbe?
Gennaio 25, 2014 alle 3:14 am #1792210_Franz_Partecipantela A3300 infatti é una compatta di fascia bassa che non ha una funzionalità video molto sviluppata. Ti consiglio i modelli a partire dalla SX260 HS che fanno video “full-hd” e non HD come la A3300, ha un sensore piů evoluto e inoltre la cosa piů importante lo zoom funziona in modalità video. Quella che hai tu, non usa lo zzoom ottico durante i film ma uno zoom digitale, cioé ingrandisce l’immagine semplicemente ingrandendo i pixel, per questo vedi le immagini sgranate. Se capisci l’inglese: “Perhaps most usefully, the full extent of the 20x optical zoom can also be deployed when shooting movies, its ultra quiet transition meaning that the built-in microphone doesn’t pick up operational buzzes, the usual reason for manufacturers disabling the zoom. Focus is automatically adjusted as the user zooms in or out, which, with no alternative manual adjustment ring, means the footage can go soft for a moment or two before the camera locks on target. Canon states that Dynamic Image Stabilisation also kicks in when shooting video to ensure smooth tracking shots, of use when filming whilst walking for example. The SX260 HS records 1920x1080p Full HD movies at 24fps with stereo sound, making it one of the few compact cameras currently on the market to offer such good quality, while the new Intelligent IS system helps to keep footage steady.” 😉
Gennaio 25, 2014 alle 5:14 am #1792215GionnyPartecipanteOriginariamente inviato da franco_causio: dici questa? http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fotocamere-digitali_canon_powershot_sx220_hs.aspx ma come va come zoom?
Ha un 28-392 mm, direi discreto. Tieni però presente che quella é un modello della gamma vecchia (pur sempre ottimo e sicuramente meno costoso di quelle nuove), ora partono dalla SX240 HS, ed hanno uno zoom 25-500mm. Per quanto riguarda la qualità, le attuali SX2*0 HS sono molto piů belle di una videocamera di pari costo, ma hanno la limitazione dei 30 minuti che ti dicevo sopra.
Gennaio 25, 2014 alle 4:18 pm #1792232_Franz_Partecipantela caratteristica fondamentale é la disponibilità dello zoom ottico in modalità video se la si vuole usare per i filmati. La limitazione dei 30 minuti raramente rappresenta un problema anche perche se la usi in modalità video dopo 30 minuti di ripresa continui la batteria si sarà scaricata. Per questo metti in conto una batteria di ricambio anche non originale da 10 20 euro. in definitiva con 220 250 euro (batteria di riserva compresa) prendi una compatta di livello e fai un passo avanti notevole sia per le foto che per i video 😉
Gennaio 25, 2014 alle 4:29 pm #1792233_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da franco_causio: Qualche suggerimento su compatta o bridge (ma cos’é?).
La bridge é una compatta evoluta che da vedere assomiglia ad una piccola reflex. si caratterizza per uno zoom molto grosso. comunque il sensore é lo stesso delle compatte per cui la qualità delle immagini prodotte a parte l’obiettivo in alcuni casi migliore) é sostanzialmente la stessa. In genere ha anche altre caratteristiche secondarie un po’ piů evolute (display orientabile, effetti, ecc.) Per esempio: la SX50 HS http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX260_HS/ é già un eccellente prodotto.
Febbraio 11, 2014 alle 7:51 pm #1794546franco_causioPartecipanteIntanto grazie a entrambi per i consigli.
Capisco che ogni modello abbia le sue peculiarità ma, essendo proprio un profano, per questo chiedo voi i motivi di queste rilevanti differenze di prezzo.
Un amico , mi ha consigliato, dati sempre gli stessi presupposti (= filmati amatoriali di vacanze e simili con successivo editing con il pc, i 30 minuti di limitazione non sono un problema. Posso fare 2 filmati separati da 30 no?) la Canon Eos 1100 D che credo sia una reflex.
Quindi riepilogando, ho trovato questi prezzi:CANON POWERSHOT SX510 HS 200 €
CANON POWERSHOT SX50 HS 400 €
CANON POWERSHOT SX260 HS 200 €
CANON EOS 1100 D 300 €Quale scegliereste per il mio uso artigianale del mezzo, sia come video che come foto?
grazie ancora
Febbraio 12, 2014 alle 2:12 am #1794640_Franz_PartecipanteEos1100D assolutamente no per fare i video.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.