Canon o Sigma??

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    HUMMER_H1
    Partecipante

Ciao canoniani! Io sarei interessato all’acquisto di un’obiettivo di alta qualità per completare un po’ il mio corredo. Sono arrivato alla conclusione che una buona via di mezzo é la focale 24-70. Non so cosa convenga tra: – Sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM (1’128 franchi) – Canon EF 24-70 f/2.8 L (1’444 franchi) Il costo é più o meno lì (i prezzi sono in franchi perche sono svizzero 😉 ) Cosa é meglio tra i due?

longdream
    Partecipante

Ritengo che Canon abbia dalla sua la qualità del marchio ed offra una compatibilità indiscutibile con i suoi prodotti. Comunque approfondisci digitando “24-70” nella finestra del menù “cerca” del nostro forum dove troverai decine di discussioni sui pregi e difetti delle due ottiche in questione.

kindofblue7
    Partecipante

ciao, Con il 24-70 (io non ho quello HSM ma quello Mascro DG) mi trovo molto bene.. luminoso, abbast. veloce ma molto pesante. Ho letto di problemi di back focus che possono manifestarsi o vignettatura ai lati, ma per esperienza ti dico che coi prodotti sigma spesso è questione di fortuna, non esiste una garanzia di ottima resa del prodotto. Ho avuto per un pò il 28-70 e due volte s’è rotto l’auto focus, oppure sul 10 ho sentito che si “smontava” da solo… Non ho nulla contro le ottiche sigma, ma quando la differenza tra i due marchi non è eccessiva, io propendo sempre per canon. le ottiche canon, inutile ribadirlo, sono un altro pianeta x molti fattori. un saluto luigi 🙂

burbero74
    Partecipante

feci la stessa domanda un paio di anni fà, e tutti mi sconsigliavano il canon per vari motivi, da zuccone non ho ascoltato e mi è andata bene! mai fatto spesa migliore! E’ incollato alla macchina ti straconsiglio il canon, tieni preente anche che i sigma in generale ne compri 5 identici e avrai 5 rese diverse… luigi

reynolds
    Partecipante

E’ un paragone assurdo, le prestazioni del Canon 24-70 mm f 2.8 non hanno uguali, è uno dei migliori zooms mai prodotti da Canon. E nemmeno il prezzo è simile, 800 euro per il Sigma contro i 1.200 circa del Canon, ma basta osservare bene la costruzione sia ottica che meccanica dei due obiettivi per capire il perchè.

pantegana
    Partecipante

io non prenderei sigma quando la differenza di acquisto è così poca, tieni conto che il canon è un’ obiettivo tropicalizzato e sicuramente uno degli zoom di punta. Di contro sigma oltre alla fortuna che devi avere nell’acquisto non ha la tropicalizzazione e se devi mandarlo in assistenza per fare la calibrazione con la tua macchina ti costa sui 100 euro… quindi la differenza rimane minima. ciao federico

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX