Home » Topic » Altri Obiettivi » canon o sigma

canon o sigma

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Paletnologo84
    Partecipante

non capendone tanto di focale ecc., mi sapreste esporre cortesemente che differenza intercorre tra questi due obbiettvi e qual’è da preferire? grazie! SIGMA 18-250 MACRO NEW BUNDLE Canon Ob.Macro EF 100 mm F/2,8 USM

andrew83
    Partecipante

Sono due obiettivi totalmente diversi, dipende molto da cosa vuoi fotografare…come qualità sicuramente il migliore è il fisso 100mm Canon

Paletnologo84
    Partecipante

devo fare foto macro anche di qualche cm ho ordinato il 100 canon da un noto rivenditore che poi mi ha risposto che non si erano accorti che non era disponibile e cosi mi vuole rifilare il sigma

andrew83
    Partecipante

Non sono un esperto ma se devi fare foto Macro credo non sia un grande affare “lo scambio” con il Sigma…anzi…

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Paletnologo84: devo fare foto macro anche di qualche cm ho ordinato il 100 canon da un noto rivenditore che poi mi ha risposto che non si erano accorti che non era disponibile e cosi mi vuole rifilare il sigma

Attenzione!! Il sigma 18-250 NON mi sembra proprio un obiettivo macro (fra qualche riga ti spiego il motivo). Lo puoi vedere da te andando sul loro sito. Questa è la pagina degli obiettivi macro http://www.sigmaphoto.com/product/18-250mm-f35-63-dc-os-macro-hsm L’obiettivo Canon invece ha un rapporto d’ingrandimento per l’appunto di 1:1. Quindi ti conviene il Canon oppure da un’occhiata alla sezione Macro del sito Sigma.

fotoit
    Partecipante

I veri macro hanno un rapporto di almeno 1:1 e sono solo fissi, gli zoom sono falsi macro così chiamati perché hanno una distanza di messa a fuoco ravvicinata ma un rapporto di ingrandimento intorno ad 1:3, infatti il sigma da te citato è 1:2.9. Qui ti spiega la definizione “obiettivo Macro”: http://www.romaexplorer.it/roma/fotografia/marketing/obiettivi_macro.htm

Paletnologo84
    Partecipante

siete stati chiarissimo grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX