Home » Topic » Altri Obiettivi » Canon o tamron

Canon o tamron

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    ninjald
    Partecipante

ho intenzione di comprare un tele ma sono indeciso se fare l’acquisto del tamron e spenderei circa 150 euro, oppure il Canon · EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM però spenderei circa 500euro Altrimenti ce ne qualcuno usato della Canon a 150 euro ma non USM ne IS. cosa fareste nei miei panni tenendo conto che vorrei usarlo anche in pista? (?)

Michele
    Partecipante

Se vuoi usarlo in pista il migliore è il canon 70-300. Il Tamron l’ho avuto per circa 6 mesi e putroppo alla massima focale soffre di vistose aberrazioni cromatiche e perde definizione. Restando su “mamma” Canon c’è il 75-300 ma non ho idea su quale siano le sue prestazioni “velocistiche”. Valuta acnhe il 70-200 L. Aspetta anche i pareri degli altri canoniani! [lo]

delfino_oceano
    Partecipante

non so di che tipo di pista stiamo parlando ma qualsiasi sia il soggetto la messa a fuoco del canon ti sarà certamente di aiuto, il tamron l’ho avuto e devo dire che non mi è piaciuto per niente, tanto più che ti serve a scopo sportivo. Risparmia qualche soldino ed aspetta il Canon, oppure se l’attesa e troppa rimedia un Tamron o un sigma usati che poi ci perdi pochissimo nel rivenderli. [lo]

Alessandro
    Partecipante

Io andrei sul 70-200 a 529 se ebay …. costa come il 70-300 ma definizione nettamente superiore. (o)

gioconem
    Partecipante

Il 70-200, se non è 2,8, non ha senso comprarlo!!! Acquisterei SENZA ALCUN DUBBIO il 70-300 IS, che ha praticamente la stessa luminosità del 70-200 economico che tu consigli, ma lunghezza focale maggiore e qualità pressocchè identiche! Li ho provati entrambi e alla fine ho scelto proprio il 70-300 USM IS. Ripeto, il 70-200 è un’ottima scelta se 2,8, molto valido per ritratti, altrimenti non ha senso la spesa. Saluti

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da gioconem: Il 70-200, se non è 2,8, non ha senso comprarlo!!! Acquisterei SENZA ALCUN DUBBIO il 70-300 IS, che ha praticamente la stessa luminosità del 70-200 economico che tu consigli, ma lunghezza focale maggiore e qualità pressocchè identiche! Li ho provati entrambi e alla fine ho scelto proprio il 70-300 USM IS. Ripeto, il 70-200 è un’ottima scelta se 2,8, molto valido per ritratti, altrimenti non ha senso la spesa. Saluti

Credo che commenti come questo non trovino alcuna ragione di esistere…

andre83
    Partecipante

Originariamente inviato da flx2000: Credo che commenti questo questo non trovino alcuna ragione di esistere…

Stra-quoto! [sba] Vedo che non hai mai provato un 70-200 (qualunque sia) sul serio.

andre83
    Partecipante

Originariamente inviato da gioconem: Il 70-200, se non è 2,8, non ha senso comprarlo!!! Acquisterei SENZA ALCUN DUBBIO il 70-300 IS, che ha praticamente la stessa luminosità del 70-200 economico che tu consigli, ma lunghezza focale maggiore e qualità pressocchè identiche! Li ho provati entrambi e alla fine ho scelto proprio il 70-300 USM IS. Ripeto, il 70-200 è un’ottima scelta se 2,8, molto valido per ritratti, altrimenti non ha senso la spesa. Saluti

Sembra una barzelletta!! :O [pen]

Antonio
    Partecipante

Originariamente inviato da gioconem: …il 70-200 è un’ottima scelta se 2,8, molto valido per ritratti, altrimenti non ha senso la spesa.

il 70-200 per ritratti??? ;hm se è così non ho proprio capito nulla fino ad ora… (?) [sba]

gioconem
    Partecipante

Ripeto: il 70-200 f4 è una SCELTA ECONOMICA, vuol dire vorrei ma non posso!!! La barzelletta siete voi che l’avete fatta, acquistando un’ottica che non è nè carne nè pesce (tant’è vero che il prezzo della vs. super ottica è crollato negli ultimi tempi). Il 70-200 sarebbe un’ottica super, purchè molto luminoso, cioè 2.8; in questo caso, però, costerebbe una cifra, roba da professionisti e non da amatori. Se poi volete far credere di essere professionisti allora comprate pure degli ibridi, cioè il 70-200 f4, che vi fa sembrare importanti ma vi rende ridicoli. Contenti voi…

gioconem
    Partecipante

Ah, un’ultima cosa: perchè “Credo che commenti come questo non trovino alcuna ragione di esistere…”? Qui ognuno dice la sua, senza offendere nessuno, beninteso! Io ho detto la mia, che per te è una corbelleria; altrettanto per me, tu hai detto una sciocchezza, ma non mi permetterei mai di dire che il tuo commento è inutile!!! L’educazione e il rispetto non è di tutti… Saluti

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da gioconem: Ah, un’ultima cosa: perchè “Credo che commenti come questo non trovino alcuna ragione di esistere…”? Qui ognuno dice la sua, senza offendere nessuno, beninteso! Io ho detto la mia, che per te è una corbelleria; altrettanto per me, tu hai detto una sciocchezza, ma non mi permetterei mai di dire che il tuo commento è inutile!!! L’educazione e il rispetto non è di tutti… Saluti

Veramente quello che ho detto io l’hanno sottoscritto almeno in altri quattro, dopo di me, se vedi il post. Tra l’altro me la prendo col commento, e non con l’autore, perché immagino che l’utente al quale hai indirizzato il messaggio non ti conosca come persona ma in base a quello che scrivi: e visto che ogni parere è opinabile, mi permetto di comportarmi di conseguenza. Insomma, forse avresti voluto che dicessi: “quello che dici è falso”, senza essere ironico come ho fatto.

Alessandro
    Partecipante

Non mi sento frustrato con il mio 70-200 F4 IS anzi tutt’altro sei tu che sei invidioso, della SUA NITIDEZZA , il 2.8 serve solo se fai foto con poca luce…tutto qui, non per fare ritratti; inoltre ed il primo che offende sei tu gioconem… anche perche’ ognuno spende i propri soldi come meglio crede….la differenza sta nella flourite …… e quello che rosica non sono io ….. ciao bello [gra]

longdream
    Partecipante

Su questo topic monta la polemica che non porta a nessuna apertura e soluzione del problema; sarebbe più saggio, da parte di tutti, lasciare cadere la cosa considerando che ciascuno ha il proprio punto di vista e di opinione che, in questo caso, non si incontra con quello degli altri. Grazie per quello che potrete fare per il “quieto vivere” di tutta la comunità canoniana. (?)

Alessandro
    Partecipante

aAh un ultima cosa come dici tu….. dai dell’ibrido ad un 70-200 quello si che e’ peccato…..MORTALE…… ciao bello 🙂 Rosica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX