- Questo topic ha 22 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Giugno 5, 2008 alle 7:28 pm #1356564AlessandroPartecipante
meglio finire qui …. ben detto longdream saluto FLX e andre che pirla che siete tutti quei soldi buttati via…..aaaaaaa.ahahahah…..ciao (o)
Giugno 5, 2008 alle 7:32 pm #1356569CarloPartecipanteCiao io ho un Sigma 70-300. Non è luminoso e non è veloce quanto un USM, però il rapporto qualità/prezzo è secondo me accettabile. In condizioni di luce fa il suo lavoro egregiamente e lo compri nuovo con 195 Euro (versione APO). E’ ovvio che un canon è assolutamente migliore ma se hai un budget limitato il Sigma è da tenere in considerazione. Ciao, Carlo
Giugno 5, 2008 alle 7:55 pm #1356580squinzaPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: considerando che ciascuno ha il proprio punto di vista e di opinione che, in questo caso, non si incontra con quello degli altri.
Quoto. Le argomentazioni, anche se non condivise, solo la linfa del forum.
Giugno 5, 2008 alle 9:03 pm #1356590flx2000PartecipanteMi sono fatto prendere la mano, ma quando leggo dei commenti che invece di giustificare un’idea la proclamano come l’unica possibile senza saperla spiegare mi prende così… In ogni caso, ci tengo a ribadire che era proprio dell’inutilità del commento che mi lamentavo, perché non dava alcuna motivazione di quello che affermava, e non era inerente al tema dell’utente che ha chiesto dei consigli. Non era certo mia intenzione deridere l’utente che l’ha scritto. E chi mi conosce lo sa… 🙂
Giugno 6, 2008 alle 1:06 pm #1356713nash56PartecipanteOggi per me è veramente una giornata tristissima :(( :(( si perchè credo proprio di aver fatto la piu’ colossale delle belinate !! Ho vissuto fino ad oggi di sigma tokina e tamron, e credendo di fare un bell’acquisto finalmente mi sono buttato su un canon 70-200 f/4 L IS :~( :~( :~( :~( :~( ma come ho fatto ad essere cosi’ pirla !!! E’ un’ottica che offre una qualità di poco superiore ad altre simili, che impressiona le immagini con una nitidezza estrema, ma decisamente vicine ad altre scattate con obbiettivi decisamente meno costosi :~( :~( ….forse sarebbe stato sufficiente dare una mano di bianco al mio vecchio sigma, e il mio occhio ne sarebbe rimasto appagato ugualmente !!! Beh scherzi a parte ho avuto anch’io il dilemma dell’amico fino ad una ventina di giorni fa, e proprio tra il 70-300 IS nero e il bianchino 70-200 ma, anche se a scapito della lunghezza focale, ho pensato bene che quest’ultimo fosse meglio anche per via del fastidiosissimo autofocus rotante che mi fa ruotare anche altro quando monto il polarizzatore. E’ inaccettabile che un’obbiettvo da 500 euro abbia l’autofocus in questo modo. Con poco piu’ di un centinaio di euro in piu’ ho preso l’altro che alla peggio con il duplicatore potrebbe andare oltre ai suoi 200 mm. Da prove fatte in queste giornate di acqua globale pero’ quello che ne ho riscontrato è proprio una pulizia di immagine esagerata, e anche con scatti a 1/20 su 200 mm lo stabilizzatore di 3a generazione lavora che è un piacere. Se mi permetti di darti un consiglio (sai io l’ho capito molto dopo) guardati in giro per trovarti un bell’obbiettivo magari usato, ma che sia di qualità. Alla peggio quello lo rivendi sempre in 5 minuti e non smenandoci troppo, una ciofeca farai fatica a sbolognarla. Approposito di crollo dei prezzi, parizialmente hai ragione, il crollo c’è stato ma sopratutto sulle ottiche non IS che sono diventate obsolete, e sulle IS calate di prezzo occhio alla generazione di appartenenza della stabilizzazione. Ci sono in giro ancora molte ottiche con IS di 2a generazione, e come tutto cio’ che riguarda l’elettronica, diventa obsoleta molto in fretta. [lo] [lo] [lo]
Giugno 6, 2008 alle 1:23 pm #1356723AlessandroPartecipanteben detto nash56……ti quoto in pieno….la parola d’ordine e’ una sola NITIDEZZA…… ciao [app]
Giugno 6, 2008 alle 5:08 pm #1356816mukkoPartecipanteil tamron sa regalre scatti bellissimi a patto di convivere con un autofocus penoso. come nitidezza c’è, soffre un pò di aberrazione cromatica in alcune situazioni. per adesso non lo cambio. gli scatti fatti a torrile mi hanno piacevolmente sopreso
Giugno 6, 2008 alle 5:12 pm #1356818gloster1974Partecipantebravo ilcalmo hai perfettamente ragione , ho letto tutto il thread e nessuno si e’ accorto che il nostro amico ha aperto il 3d poi non e’ piu’ intervenuto ;hm ;hm questo perche’ come accade spesso si divaga in discorsi assolutamente OT che non fanno solo aumentare i dubbi e portano a lasciare una discussione inconcludente. Ditemi voi cosa puo’ aver capito da commenti e consigli che vanno dai 150 euro a disposizione ai 1100 che non esistono :s :s. Ritorniamo a parlare e a consigliare su quanto ci e’ stato gentilmente chiesto. Grazie
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.