Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON OB.10-22/3.5-4.5 EF-S USM vs SIGMA OB. 10-20MM F3.5 EX DC HSM

CANON OB.10-22/3.5-4.5 EF-S USM vs SIGMA OB. 10-20MM F3.5 EX DC HSM

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1631874
    DoctorFrag
    Partecipante

    Un mio amico ha acquistato un compatibile per il suo 15-85, e devo dire che è totalmente (e indegnamente!) identico all’originale…con tanto di vellutino nero sulla superficie interna :pr Quello che ho acquistato io per il mio 10-22 ne è, invece, sprovvisto. Mi chiedo, però, se l’originale ce l’abbia. Ad ogni modo penso che in rari casi un paraluce compatibile possa risultare addirittura controproducente. Con questo non lo escludo, è chiaro. Certo è che 40 euro non sono in alcun modo giustificati…cosa nota a tutti, dai [lo]

    #1631937
    splassh75
    Partecipante

    non ho avuto per le mani il 10-22 ma ho il 10-20 4.5-5.6 e e ho avuto al possibilità di lavorare molto con il 3.5 e devo dire che la differenza c’è ed è evidente per resa dei colori, nitidezza delle immagini e vignettatura, ripeto la mia è una opinione viziata perchè il canon non l’ho ancora avuto per le mani, ma il 10-20 f3.5 è un gran bel vetro..e se riesci a fartelo portare dagli states da qualcuno risparmi sul nuovo anche 150 eurozzi…che non sono poca cosa!

    #1631957
    Nessuno
    Partecipante

    Come mai non hai preso in considerazione il Tamron 10-24???

    #1632081
    graus85
    Partecipante

    grazie delle risposte! @pinolalavatrice: vorrei un po’ più di qualità…in alcuni blog ne parlano abb bene altri dicono che è il peggiore (nel senso sempre ottima ma non ha confronti) tra gli altri della sua gamma.

    #1632435
    godfew
    Partecipante

    Ci sarebbe anche il Tokina 11-16 che molti siti danno come il miglior grandangolo per aps-c. Io ce l’ho e mi trovo molto bene, qualità costruttiva eccellente e ottima resa, quasi zero distorsione.

    #1632436
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Originariamente inviato da godfew: Ci sarebbe anche il Tokina 11-16 che molti siti danno come il miglior grandangolo per aps-c. Io ce l’ho e mi trovo molto bene, qualità costruttiva eccellente e ottima resa, quasi zero distorsione.

    Tu come ti trovi col tokina? io sarei interessato a questo vetro ma non si trova in nessun negozio…

    #1632448
    godfew
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabio_Mac: Tu come ti trovi col tokina? io sarei interessato a questo vetro ma non si trova in nessun negozio…

    io mi trovo molto bene. cmq mi sembra si trovi in qualche negozio online, ho provato a fare una ricerca veloce su google e qualche risultato me l’ha dato, per esempio un certo galaxia store (posso vero senza specificare il prezzo?) ce l’ha disponibile a quanto sembra.

    #1632449
    Fabio_Mac
    Partecipante

    Originariamente inviato da godfew: io mi trovo molto bene. cmq mi sembra si trovi in qualche negozio online, ho provato a fare una ricerca veloce su google e qualche risultato me l’ha dato, per esempio un certo galaxia store (posso vero senza specificare il prezzo?) ce l’ha disponibile a quanto sembra.

    Io intendevo nei negozi “fisici” non si trova 🙂

    #1632474
    treemme
    Partecipante

    bè dai da padova a crevalcore ti fai una gitarella 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX