Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » CANON Obiettivo EF 50 mm f/1,8 II

CANON Obiettivo EF 50 mm f/1,8 II

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da n3m3sis75.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    n3m3sis75
    Partecipante

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere. Dovrei fare delle foto all’interno di una chiesa, prima con chiesa vuota, e poi con matrimonio annesso.. Un amico mi ha consigliato l’obiettivo in oggetto, voi che dite? vado sicuro con questo, o mi consigliate qualcos’altro? Grazie 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Premesso che fotografare ad un matrimonio non e’ affatto semplice l’ottica proposta dal tuo amico e’ quella che ha il miglior rapporto qualita’ prezzo in quanto non esiste nessun obiettivo cosi’ luminoso (necessario per foto in interni) che costi cosi’ poco e che vada cosi’ bene. Ovviamente dovrai scontrarti con tutti i limiti derivanti da una focale fissa ma considera che uno Zoom di pari luminosita’ non esiste e che i costi lievitano notevolmente. Ti linko una discussione inerente all’obiettivo in oggetto. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=268413

Luca Lupi
    Partecipante

Al di là dei movimenti più o meno necessari, il punto è comprendere che tipo di foto tu debba fare. Se dovrai riprendere l’interno della chiesa per intero un 50 è decisamente troppo lungo, dovrai considerare l’utilizzo di un grandangolare. Se invece non sono richieste foto dell’ambiente per intero il cinquantino è insuperabile per versatilità in condizioni di scarsa luminosità in abbinato ad una qualità di immagine strepitosa. [lo]

n3m3sis75
    Partecipante

Grazie mille dei consigli, credo proprio che valuterò l’acquisto. vi chiedo una info, che differenza passa tra la prima e la seconda serie di questo obiettivo?

Luca Lupi
    Partecipante

La prima aveva una costruzione migliore, attacco in metallo e scala delle distanze. La seconda è molto plasticosa e non ha la scala delle distanze, ma la resa ottica è ugualmente eccellente. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il mio consiglio e’ di prendere il 50 f1.8 perche’ ti consentira’ di inquadrare sufficientemente da vicino gli sposi e loro invitati. Per le foto a chiesa vuota puoi tranquillamente usare il 18-55IS (meglio su cavalletto o monopiede). Per le foto alla chiesa con le persone se il 50 ti risulta lungo puoi sempre usare il 18-55 spremendo un po’ gli ISO per evitare il mosso. In quelle occasioni esegui piu’ scatti in quanto l’occhio chiuso, il braccio mosso ed altri piccoli imprevisti capitano sempre. 😉

n3m3sis75
    Partecipante

Risposte molto esaurienti. Grazie infinite a tutti ;))

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX