Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon Powershot 630 o 640 ?

Canon Powershot 630 o 640 ?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    mario2006
    Partecipante

Una domanda che può sembrare banale: conviene più la 640 o la 630 per soli 40€ di differenza? A parte i 10 mega pixel, ma il colore nero della 640 lo ritenete resistente o si graffia facilmente? Poi ho sentito parlare di RAW su la 630, è possibile averlo anche sulla 640? La modifica del firmware è definitiva? Grazie per le eventuali risposte. Ciao a tutti, Mario

mario2006
    Partecipante

Ma nessuno risponde? anche qui si dorme!

lucablu975
    Partecipante

Ciao io ti consiglio la A640 perchè ho appurato di persona che il rumore sulle foto è praticamente quasi lo stesso della A630, ha 10mp, è più accattivante il colore nero del solito grigio e puoi mettere il firmware hack (non tocca quello originale) per i file raw…. detto ciò se decidessi per la A630 con i 40€ puoi comprarti le memorie e la custodia ed è comunque una ottima 8mp che ti darà delle belle soddisfazioni specialmente ora con i raw!

mario2006
    Partecipante

Grazie Luca, se lo dici tu che hai una 630! Non ti sei espresso sulla possibilità dei graffi sul colore nero. Scusa, ma il firmware per i RAW di deve caricare di volta in volta oppure viene memorizzato?

Alfetta78
    Partecipante

Con le ultime versioni è possibile farlo autocaricare all’avvio della fotocamera. Io non credo che la A640 si rovinerebbe per via del colore nero. Avendo una A620 ho notato che il colore della parte metallica non è una semplice verniciatura. Semmai a soffrire un pò è il fondo della fotocamera che viene spesso poggiata ed è in plastica. Tieni inoltre conto del fatto che nelle compatte una risoluzione elevata consente unamaggiore tenuta del valore, nel caso tu la volessi un giorno rivendere. Questo perchè tutti i potenziali acquirenti sono principalmente attratti da un numero elevato di “megapixel”. Io prenderei la A640.

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da Alfetta78: Con le ultime versioni è possibile farlo autocaricare all’avvio della fotocamera. Io non credo che la A640 si rovinerebbe per via del colore nero. Avendo una A620 ho notato che il colore della parte metallica non è una semplice verniciatura. Semmai a soffrire un pò è il fondo della fotocamera che viene spesso poggiata ed è in plastica. Tieni inoltre conto del fatto che nelle compatte una risoluzione elevata consente unamaggiore tenuta del valore, nel caso tu la volessi un giorno rivendere. Questo perchè tutti i potenziali acquirenti sono principalmente attratti da un numero elevato di “megapixel”. Io prenderei la A640.

Infatti, ho preso proprio la 640 ad un ottimo prezzo. Adesso la devo provare e subito dopo vedere la questione dei RAW, come si carica il firmware e se funziona bene. Grazie Alfetta78

Alfetta78
    Partecipante

Un ottimo acquisto, sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto. Auguri. Mi raccomando facci vedere qualche scatto! 😉

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da Alfetta78: Un ottimo acquisto, sono sicuro che ne rimarrai soddisfatto. Auguri. Mi raccomando facci vedere qualche scatto! 😉

Grazie, non mancherò.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX