Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon powershot A720IS vs SX120 is

Canon powershot A720IS vs SX120 is

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    _Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da julia: Più elementi si hanno, maggiore sarà la possibilità di fare l’acquisto giusto (o)

ricordati che la compatta perfetta non esiste… per definizion di compatta che in quanto tale è un compromesso tra diverse caratteristiche. Sta a te decidere a quali dare la priorità. Comunque in mezzo a tutti quei numeri ho messo in grassetto quelli ai quali devi prestare attenzione nel confronto per valutare la capacità dello zoom – :nw

julia
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Comunque in mezzo a tutti quei numeri ho messo in grassetto quelli ai quali devi prestare attenzione nel confronto per valutare la capacità dello zoom – :nw

indi, ricapitolando… se perseguo con le stilo: SX20 (improbabile per vie delle 4 stilo, il peso non indifferente…oltre 500 gr, poco pratica per essere usata ovunque) SX120 (probabile, forse meno performante delle altre ma un buon compromesso per quel che serco) se vinco la ritrosia con il ‘litio’: SX210 (compatta, leggera, buon zoom) s90 (improbabile per via dello zoom) Sono sulla buona strada per una scelta ponderata? [scu] j.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da julia: indi, ricapitolando… se perseguo con le stilo: SX20 (improbabile per vie delle 4 stilo, il peso non indifferente…oltre 500 gr, poco pratica per essere usata ovunque) SX120 (probabile, forse meno performante delle altre ma un buon compromesso per quel che serco) se vinco la ritrosia con il ‘litio’: [b[ SX200 [/b] meno costosa perchè sostituita dall 210 SX210 (compatta, leggera, buon zoom) s90 (improbabile per via dello zoom) G11 (equivalente a 28-140 mm in formato 35 mm) ZOOM 5X Sono sulla buona strada per una scelta ponderata? [scu] j.

SI. se consideri il litio anche queele indicate in grassetto…

julia
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: SI. se consideri il litio anche queele indicate in grassetto…

Se mi è concesso un giudizio con una termine gergale prettamente meridionale…la G11 è un pò troppo ‘mastrozza’ (leggasi…imponente e un poco ‘squadrata’)poco femminile, forse…ma è solo un parere visto che non ho ancora avuto modo di averla tra le mani sono pronta a ricredermi anche se il prezzo è decisamente fuori dal mio budget. Oggi da T…y l’ho vista a 499.00 €

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da julia: Se mi è concesso un giudizio con una termine gergale prettamente meridionale…la G11 è un pò troppo ‘mastrozza’ (leggasi…imponente e un poco ‘squadrata’)poco femminile,

CONCORDO. molto poco femminile… Allora 210 o 120 … devi decidere in base alle batterie come vuoi girare i numeri… (o)

julia
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: CONCORDO. molto poco femminile… Allora 210 o 120 … devi decidere in base alle batterie come vuoi girare i numeri… (o)

Sono appena tornata da MW…Ho potuto vedere solo la SX200is, la sx120 e la g11. Solo vedere, però, perchè il ‘gentilissimo’ addetto al reparto si è rifiutato di aprire la vetrinetta d’esposizione per poterle maneggiare [sfi] La sx210 non è ancora disponibile per la vendita…si parla per metà aprile. Un’ultima cosa, ma le batterie al litio, commerciali, per le compatte digitali si trovano solamente nei negozi di ottica? Da MW avevano solo le originali. Buona domenica sera a tous!

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da julia: Sono appena tornata da MW…Ho potuto vedere solo la SX200is, la sx120 e la g11. Solo vedere, però, perchè il ‘gentilissimo’ addetto al reparto si è rifiutato di aprire la vetrinetta d’esposizione per poterle maneggiare [sfi] La sx210 non è ancora disponibile per la vendita…si parla per metà aprile. Un’ultima cosa, ma le batterie al litio, commerciali, per le compatte digitali si trovano solamente nei negozi di ottica? Da MW avevano solo le originali.

Incredibile. In tutti i MW te le fanno vedere tranquillamente. In alcuni in particolare quelle meno costose come la 120 ce le hanno esposte legate con il laccetto. Secondo me se insistevi DOVEVA fartele vedere. In nessun negozio si compra a “scatola chiusa”… HAi beccato l’addetto sbagliato…. Si la SX210 esce il 1° aprile… ma non è uno scherzo.

julia
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Si la SX210 esce il 1° aprile… ma non è uno scherzo.

Si vede che quello ho vicino casa è tutto particolare, perchè esposte col laccio antifurto c’erano quelle ‘economiche’ e….le reflex di tutte le marche. [sci] e sotto vetro varie Canon e panasonic Con l’addetto non ho insistito perchè cmq non ero andata per acquisti, ma appena arriva la sx210 nun schiodo se non le ‘provo’ tutte 🙂 any idea per le batterie non commerciali?

Pigio
    Partecipante

Originariamente inviato da julia: to non ho insistito perchè cmq non ero andata per acquisti, ma appena arriva la sx210 nun schiodo se non le ‘provo’ tutte

Ti avviso che, per esperienza personale, la data di rilascio ufficiale non mi è chiaro esattamente a cosa si riferisca! A settembre io cercavo la SX120 (rilasciata ad agosto secondo canon), bhe…era INTROVABILE! Nessun negozio l’aveva ancora vista (MediaWorld e rivenditori canon compresi). Alla fine mi sono preso una SX110 un po’ scontata. Te lo dico solo per avvisarti: se hai fretta non starei ad aspettare al tuo posto, però se non hai fretta allora conviene, perchè (a differenza di come succede di solito) il nuovo modello (SX210) sembra davvero un po’ più evoluto rispetto al precedente (migliore apertura focale, maggiore compattezza, e zoom più potente).

julia
    Partecipante

Originariamente inviato da Pigio: Ti avviso che, per esperienza personale, la data di rilascio ufficiale non mi è chiaro esattamente a cosa si riferisca! …se hai fretta non starei ad aspettare al tuo posto, però se non hai fretta allora conviene, perchè (a differenza di come succede di solito) il nuovo modello (SX210) sembra davvero un po’ più evoluto rispetto al precedente (migliore apertura focale, maggiore compattezza, e zoom più potente).

Mah…il commesso mi ha detto che dovrebbero averla disponibile per metà aprile. Fretta non ne ho, anche perchè, sepuur scotchata la mia A720 funziona perfettamente. Ho già pretagliato un rotolo di scotch alla lunghezza necessaria per tener chiuso stabilmente lo sportellino, e domani passerò in merceria per il velcro 😉 farò sapere se e quand ci saranno novità 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX