- Questo topic ha 23 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da Renato.
-
AutorePost
-
Febbraio 25, 2015 alle 7:01 pm #1826848giuseppePartecipante
non sono proprio daccordo, come dice (in firma) Albo49 “Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.” quindi forse confrontare due fotografie anche se fatte con macchine diverse è possibile.
comunque filosofia a parte, per la G7x quale scheda SD conviene comprare? ho letto un po’ e mi sembra di aver capito che 16GB mi dovrebbero bastare per circa 800 foto e potrebbero andare bene una Sandisk extreme pro – U3 – HC1 – 95Mb/s da circa 35 euri oppure una piu economica transcend HC1 – U1 – 600x – 90Mb/s. basta guardare la velocità o gli altri parametri sono importanti?
Febbraio 25, 2015 alle 7:08 pm #1826849albo49Partecipante[quote=”destasioing” post=652124]non sono proprio daccordo, come dice (in firma) Albo49 “Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.” quindi forse confrontare due fotografie anche se fatte con macchine diverse è possibile……
[/quote]
Hai tutto il diritto di non essere d’accordo, tanto più se sei convinto che: macchina grande = foto grande (grande inteso come migliore).Relativamente alla scheda, non so darti risposte, io compro sempre quelle che costano meno. 🙂
Febbraio 25, 2015 alle 10:43 pm #1826863marcom12Partecipante[quote=”destasioing” post=652124]non sono proprio daccordo, come dice (in firma) Albo49 “Non mi interessa con cosa si fotografa e come si arriva al risultato finale, mi interssa solo il risultato finale.” quindi forse confrontare due fotografie anche se fatte con macchine diverse è possibile.
comunque filosofia a parte, per la G7x quale scheda SD conviene comprare? ho letto un po’ e mi sembra di aver capito che 16GB mi dovrebbero bastare per circa 800 foto e potrebbero andare bene una Sandisk extreme pro – U3 – HC1 – 95Mb/s da circa 35 euri oppure una piu economica transcend HC1 – U1 – 600x – 90Mb/s. basta guardare la velocità o gli altri parametri sono importanti?[/quote]
Credo che siano in ogni caso dei paragoni impossibili è una questione anche di approccio alla materia………come sempre giudizi e convinzioni personali sempre leciti l’importante è esserne convinti…
ps credo che se scatti in raw con 16 gb tu faccia un po meno di 800 foto a 20mpixel ma d’altra parte non avrebbe molto senso parlare di sensore grande etc etc fare scelte di qualità e costose e poi scattare in jpeg…o no? cmq se non fai video o non scatti a raffica in raw puoi anche accontentarti di schede più lente senza doverti strappare i capelli per le attese.
buona luceFebbraio 25, 2015 alle 10:48 pm #1826864giuseppePartecipanteio scatto sempre in raw, e poi li lavoro con rawtherapee, non ė come lightroom ma ė opensource e ci fai tutto quanto!
Febbraio 25, 2015 alle 11:20 pm #1826865marcom12Partecipanteottimo credo che lo scatto in raw dia sempre quel qualcosa in più il jpeg può essere utile se devi inviare immediatamente le foto a qualche redazione o agenzia e non hai il tempo materiale di convertirle
Marzo 15, 2015 alle 9:46 pm #1828170giuseppePartecipanteho confrontato le caratteristiche e mi sono accorto che anche la powershot S120 ha un 24mm f1.8 , usa i raw, inoltre ė leggera e costa la metå della g7x, peccato per il sensore piccolo, ma l’ho trovata a circa 250eur, potrebbe essere un’ottima soluzione per me.
poi leggendo se ne dice un gran bene!Marzo 15, 2015 alle 11:19 pm #1828176albo49Partecipante[quote=”destasioing” post=653219]ho confrontato le caratteristiche e mi sono accorto che anche la powershot S120 ha un 24mm f1.8 , usa i raw, inoltre ė leggera e costa la metå della g7x, peccato per il sensore piccolo, ma l’ho trovata a circa 250eur, potrebbe essere un’ottima soluzione per me.
poi leggendo se ne dice un gran bene![/quote]
Come vedi è difficile scegliere, in tre ti abbiamo parlato bene della G16, ma sembra non andare bene perchè parte da 28mm.
La G7x costa troppo, mentre la 120 andrebbe bene ma ha il sensore piccolo. Se troverai una macchina piccola, con un sensore grande che parta da 24mm f/1,8, di ottima qualità e che costi relativamente poco, facci sapere. (?)Marzo 15, 2015 alle 11:20 pm #1828177_Franz_Partecipante[quote=”destasioing” post=653219]ho confrontato le caratteristiche e mi sono accorto che anche la powershot S120 ha un 24mm f1.8 , usa i raw, inoltre ė leggera e costa la metå della g7x, peccato per il sensore piccolo, ma l’ho trovata a circa 250eur, potrebbe essere un’ottima soluzione per me.
poi leggendo se ne dice un gran bene![/quote]Confermo è un prodotto validissimo! Te lo consiglio. Sta nella tasca della giacca e sei sempre pronto a fare foto eccellenti anche con un ottimo flash. In molti casi competerai con le foto prodotte da una reflex APS-C!
[lo]Dicembre 6, 2016 alle 12:53 pm #1855515RenatoPartecipanteOnestamente, rapporto qualità prezzo, considero la G7X di gran lunga la scelta migliore.
Ecco un esempio in video di cosa sono riuscito a sfornare:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.