Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon powershot G9 vs Fuji FP 50 fd

Canon powershot G9 vs Fuji FP 50 fd

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1295474
    Wotan62
    Partecipante

    Salve a tutti! Forse non sarà neanche da farsi la domanda che sto per fare e non me ne vogliano i CANONIANI 😉 , ma… qualcuno ha mai avuto modi di poter effettuare un confronto tra le compatte Canon powershot G9 e Fuji FP 50 fd? sarei grato a chiunque fosse in grado :lp di darmi qualche lume per effettuare la scelta. In sostanza vorrei Canon, però [!?!] … avra anche i raw ma.. costa quasi il doppio della Fuji FP 50 fd. 😉 Voi cosa mi dite? :Hp Wotan

    #1295477
    I6GFX
    Partecipante

    Ciao, personalmente non sono in grado di poter eseguire il confronto, ma posso dirti che da tre giorni ho la PowerShot G9 e a mio modesto parere è una macchina che merita di essere acquistata. Ripeto è il mio, seppur modesto, personale parere. Il manuale di approfondimento consta di 274 pagine ed è su CD-ROM in formato .pdf. Il supporto cartaceo è riferito alla sola guida introduttiva. Poichè la G9 ha un’infinità di settaggi, ho deciso di stampare l’intero manuale per avere le istruzioni direttamente disponibili senza dover ricorrere sempre al PC. Acquistata presso Sanmarinophoto.com a euro 445,00 Cordialità. Gianfranco. 😉 [lo]

    #1295479
    Wotan62
    Partecipante

    Intanto grazie per questa prima risposta: questo forum non tradisce mai. A presto Wotan [lo]

    #1295509
    tropicana
    Partecipante

    Le due macchine appartengono a segmenti diversi, quindi un paragone non è del tutto corretto, ti faccio un esempio su tutti, la G9 permette l’uso di un flash professionale esterno. Sulla qualità della G9 non si discute, anche se a quel prezzo io prenderei una reflex. Sulla qualità della F50fd non si trovano ancora giudizi chiari, è uscita solo ad Agosto e non ci sono ancora (per lo meno io non ne ho trovate) review serie. Se ti può interessare le F30 e F31fd sono ad oggi le uniche compatte che reggono il confronto con una vera reflex fino a ISO800. Se la F50fd sarà paragonabile alla loro qualità allora sarà una macchina da prendere in considerazione anche ad occhi chiusi. [lo]

    #1295650
    I6GFX
    Partecipante

    Riprendendo la chiarissima esposizione di “Tropicana” debbo ammettere che anche io all’inizio ero combattuto tra il possibile acquisto di una reflex digitale anzichè la G9 sebbene ci fosse stato da fare una integrazione di Euro. Però poichè di reflex cosiddette “tradizionali” ne ho già due e provandone con mano una digitale, la scelta è ricaduta sulla G9 proprio per la sua compattezza e facilità di trasporto, oltre naturalmente alle ottime caratteristiche della stessa. Io provengo dalla PowerShot S10 che quando l’acquistati era, con i sui 2 MB Pixel il “non plus ultra” sul mercato del momento. La pagai a maggio del 2000 la bellezza di 1.449.000 lire !! Ci ho lavorato tanto e mi ha dato molte soddisfazioni che ancora oggi ho il piacere di rivivere. Ora vado a studiarmi altre 50 pagine del manuale della G9 e fare le prove di conseguenza… Buon divertimento a tutti. Gianfranco. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX