Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon powershot S5 is

Canon powershot S5 is

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1294744
    fleurdumal
    Partecipante

    Salve sono un nuovo giunto in questa comunità. Ho da poco acquistato una powershot s5 is ma sono in possesso di un manuale d’uso solo in inglese e spagnolo. Qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare o scaricare un manuale in italiano?? Vi ringrazio.

    #1295088
    sgranf
    Partecipante

    ciao, al lato sinistro vedi menù, nello stesso c’è manuali/file, ecco qua trovi il manuale che cerchi

    #1295189
    wwwlulu
    Partecipante

    bene, allora l’hai provata, e come ti sembra? Vorrei prenderla anch’io. Il dubbio però è tra questa e la G7, tu che cosa mi consigli?

    #1296104
    aluks
    Partecipante

    Ciao a tutti, sono nuovo! Volevo dirti che questa fotocamera mi sta dando belle soddisfazioni! Non sono un esperto di fotografia, ma non amo fare le foto in automatico e con questa macchina ho trovato terreno fertile per imparare e in un futuro passare a una reflex! Se per te lo zoom è un fattore importante come lo era per me allora ti consiglio senza dubbio la S5! La G7 ha un sensore più grosso se non sbaglio, ma ha pure 10 mpixel, se ne avesse avuti meno sarebbe stata magnifica. Anche io ero in dubbio tra le 2, ma poi la presenza dello zoom potentissimo mi ha fatto cadere sulla S5, e non mi lamento affatto (se non per il tappo della lente che si stacca facilemnte)

    #1296578
    criscanon
    Partecipante

    il manuale in italiano ora dovrebbe essere disponibile sul sito , l’ho passato a Giangius. La S5 e’ una buona macchina , in condizione di luce buone permette a tutti di fare buoni scatti , in condizioni di luce scarsa fa “acqua” da tutte le parti perche’ non riesce a mettere a fuoco e non misura bene l’esposizione. A 400 ISO rumoreggia che e’ un piacere…. Poi dipende da che foto fai. ciao.

    #1297314
    aluks
    Partecipante

    Si da novellino posso dire che fino a 200 iso diciamo è accettabile (per la mia inesperienza), a 400 il rumore è elevato, a 800 improponibile. 1600 penso sia utile solo nel caso devi fotografare un omicidio efferato, senza luce, senza flash e senza il tempo di settare la fotocamera (perchè se l’omicida se ne accorge, tocca a te :pr )

    #1298475
    AndreaE65
    Partecipante

    Ciao Personalmente mi trovo bene con la mia S5. A parte il rumore alle medie alte sensibilità (ma se ti dico che non ho mai scattato a più di 80-100 ISO, ci credi?) il tappo che si stacca facilmente (ma l’alternativa era accendere la macchina e vedersi bruciare il motorino di estrazione dell’obiettivo) e l’uso della compensazione del flash (vedi mio messaggio sul forum) tutto ok. TRa G7 e S5 alla fine ho scelto la S5 perchè i vantaggi della prima erano solo di ordine teorico mentre la seconda ha quel fantastico teleobiettivo che uso spesso (sul cavalletto).

    #1298741
    matcar
    Partecipante

    Sono anche io possessore felice della S5.. condivido in pieno il parere sul tappo, da molto contestato… almeno 3 volte mi è capitato di accenderla con il tappo inserito: se non si fosse staccato automaticamente… Volevo un vostro parere su queste 3 questioni/difetti (ho fatto ormai 2000 scatti e mi sono comunque trovato mediamente bene): 1- il famoso fenomeno del fringing: lo vedo molto accentualto anche a bassi contrasti. Praticamente vedo degli aloni sui contorni tra zone a differente luminosità (classico nelle zone di confine tra sovraesposte e non, ma non solo) 2- in molte foto fatte all’apetro con il flash noto degli aloni nella foto simili a pallini semitrasparenti 3- se accendo la macchina tenendo l’obiettivo in verticale, verso la fine dell’estenzione dell’obiettivo stesso sento una leggera vibrazione con un piccolo rumore. Se eseguo la medesima operazione tenendo però l’obiettivo in verticale (praticamente si estende verso l’alto) la vibrazione scompare completamente Grazie a tutti!!

    #1298869
    fastdriver
    Partecipante

    Originariamente inviato da matcar:…2- in molte foto fatte all’apetro con il flash noto degli aloni nella foto simili a pallini semitrasparenti…

    E’ un fenomeno comune a tutte le compatte o semicompatte dovuto alla posizione del flash. I pallini che vedi sono particelle di polvere sfuocate e illuminate appunto dal flash.

    #1298896
    zibmat
    Partecipante

    Concordo con gli altri sul fatto del rumore a partire a 400ISO, mi limito a scattare al di sotto di tali soglie. Prediligo tempi maggiori e magari qualche scatto in meno. Cmq, nel complesso è un ottima macchina con un ottimo obiettivo, stabilizzatore di compagnia e mirino elettronico ricco di informazioni. Praticamente non uso mai il display esterno tranne per le posizioni più difficili. Nel mio fotoalbum potete vedere i primi scatti….sono freschi freschi come l’acquisto fatto. Ciao, buona settimana, Matteo [lo]

    #1298941
    matcar
    Partecipante

    Grazie x le delucidazioni sul flash… quanlcun altro ha info sugli altri due problemi segnalati nel mio precedente post? Concordo con tutti nel dire che comunque è una gran bella macchina:aISO80 ho fatto scatti davvero eccezionali, nulla da invidiare a una reflex (anche se logicamente la qualità di una reflex con sensore quasi 1:1…). Lo stabilizzatore è semplicemente fantastico, obiettivo buono con un gran zoom molto utilizzabile (associato allo stabilizzatore arrivi tranquillamente alla focale maggiore), funzionalità avanzate uniche per la categoria… Un consiglio: per scatt iottimalli, non usate la modalità AUTO… se cercate una punta e scatta e basta, risparmiando circa la metà andrei su una ottima 720… date sfogo alla creatività con le impostazioni manuali e otterrete scatti eccellenti!!!

    #1299041
    aluks
    Partecipante

    3- se accendo la macchina tenendo l’obiettivo in verticale, verso la fine dell’estenzione dell’obiettivo stesso sento una leggera vibrazione con un piccolo rumore. Se eseguo la medesima operazione tenendo però l’obiettivo in verticale (praticamente si estende verso l’alto) la vibrazione scompare completamente Non si capisce la differenza tra i 2 metodi 😀 :im :im

    #1299076
    matcar
    Partecipante

    se lo estendo con l’obiettivo in orizzontale (estenzione da destra a sinistra ad esemopo) sento la vibrazione, mentre se lo tengo in verticale no (movimento dal basso verso l’alto) ..in effetti non ero stato molto chiaro.. scusatemi!!

    #1299108
    aluks
    Partecipante

    Ho provato ma non ho notato nessuna differenza, nè suoni…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX