- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Gennaio 15, 2010 alle 4:05 pm #1543025DebbyPartecipante
Ciao sono nuova… per natale ho ricevuto come regale una canon powershot sx 20 is, volevo una macchina “seria” allora il mio moroso mi ha regalato questa bellissima macchina, però ho scoperto non essere una reflex. Io avrei voluto prendere una reflex per poter fare quello che desideravo o almeno provarci dato che non ne ho mai avuto una e che non ho la minima esperienza. Secondo voi per una primcipiante come me una macchina così può bastare per imparare le besi e capire come usare le impostazioni manuali? grazie mille ciao a tutti
Gennaio 15, 2010 alle 4:12 pm #1543026longdreamPartecipanteBenvenuta nel forum. La SX20IS è una ottima compatta con un generoso sensore da 12 Mpixel ed una serie di opportunità che ti consentono di avere una gestione sia automatica che manuale in modo da avere il perfetto controllo della ripresa “quasi” come avessi una reflex tra le mani. Aspettiamo di vedere le tue foto e ti invito a partecipare alle discussioni del forum.
Gennaio 15, 2010 alle 4:14 pm #1543027VIP82PartecipanteTranquilla, è una macchina validissima! Hai la possibilità di controllarla in manuale o con le varie priorità. Rispetto ad una reflex hai il vantaggio di poter avere tutte le focali che ti servono senza ulteriori investimenti…quindi per una persona che non ha ancora esperienza queste caratteristiche possono essere positive: imparerai a capire quale genere di foto preferisci scattare e quali sono le focali che preferisci (quindi in un futuro passaggio ad una reflex saprai già che obiettivi comprare), inoltre la compattezza (rispetto ad una reflex) e la mancanza di accessori farà sì che sia più facile averla sempre dietro, quindi avere più occasioni per scattare… Su, inizia a fare foto e non pensare al “mezzo” che usi 😉 Per la reflex c’è sempre tempo (e poi questa resterebbe comunque…). Buone foto e benvenuta! 🙂
Gennaio 15, 2010 alle 4:16 pm #1543028DoppiadiPartecipanteCiao Debby e benvenuta, la differenza con la reflex è che gli obiettivi non sono sostituibili, ma la sx20 è già dotata di suo di un’ ottica molto polivalente che ti permette di scattare in moltissime situazioni, e come desideri tu di familiarizzare con le impostazioni manuali, in questo è uguale ad una reflex, nel senso che i parametri da impostare sono esattamente gli stessi e quindi per imparare va benissimo! In famiglia ho mia sorella che scatta con il modello precedente alla tua, scelto proprio imparare e per non avere l’ onere di sostituire e comprare i costosi obiettivi. Mio padre usa il modello ancora precedente con ottimi risultati, quindi vai tranquilla 🙂
Gennaio 15, 2010 alle 5:12 pm #1543041DebbyPartecipanteGRAZIE MILLE !!! ALLORA ADESSO DEVO SOLO METTERMI ALL’OPERA!!! [gra]
Gennaio 20, 2010 alle 11:55 pm #1544676racheo84Partecipanteho ricevuto lo stesso regalo dalla mia ragazza…sono un principiante anch’io e ti assicuro che questa macchina è più che sufficiente!Ci vorrà del tempo ad usarla per bene…non immagino una reflex…
Gennaio 26, 2010 alle 1:02 am #1545972senso03Partecipanteanche io l’ho acquistata da poco e sono un dilettante, ma l’impressione che ho avuto e’ davvero eccellente! una cosa vorrei sapere, ma e’ possibile applicare la batteria al litio a questo tipo di macchina? se si come si fa? grazie in anticipo
Gennaio 26, 2010 alle 1:23 am #1545981_Franz_PartecipanteOriginariamente inviato da senso03: batteria al litio a questo tipo di macchina? se si come si fa?
No. funziona solo con pile stilo ricaricabili (alkaline o Ni-mH) o usa e getta. A meno che non facciano stilo ricaricabili al litio, ma non mi sembra.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.