Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon powershot sx20 is

Canon powershot sx20 is

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Steve93
    Partecipante

E’ la mia prima macchina fotografica e per non spendere troppo ho deciso di prendere una Canon powershot sx20 is, come vi sembre ?? La userò per foto sopratutto di rettili e uccelli, qualche consiglio ?? Grazie

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da Steve93: E’ la mia prima macchina fotografica e per non spendere troppo ho deciso di prendere una Canon powershot sx20 is, come vi sembre ?? La userò per foto sopratutto di rettili e uccelli, qualche consiglio ?? Grazie

Un’ottima macchina del genere detto “bridge” o “superzoom”, molto versatile e con ampie possibilità di regolazione. Ottima direi per cominciare a dedicarsi alla fotografia. Fai ampio uso del flash in interni per evitare di avere foto molto sgranate. Ciao [lo]

monellik
    Partecipante

Io ho una sx20is ed è la mia prima macchina in assoluto (parlo da fotografa alle primissime armi). La trovo ottima, non è pesante ha una resa eccellente e soprattutto consente di fare foto di qualsiasi tipo, da quelle panoramiche sfruttando il grandangolare a quelle ravvicinate sfruttando il 20X di zoom. Trovo molto comodo pure lo schermo LCD mobile. Insomma, mi sembra un’ottima macchina per chi sta cominciando e non vuole subito fare il grande passo della reflex. Unico difetto: mancanza della possibilità di scattare in Raw, ma i CHDK sembrano offrire una soluzione…anche se personalmente non li ho ancora provati. Baci!

Steve93
    Partecipante

Grazie a tutti per le risposte…!!

Steve93
    Partecipante

Ragazzi ma che differenza c’è sostanzialmente tra la sx20 e la nuova sx30 ?? che differenze ci sono e quale delle due è migliore ?! Grazie

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da Steve93: Ragazzi ma che differenza c’è sostanzialmente tra la sx20 e la nuova sx30 ?? che differenze ci sono e quale delle due è migliore ?! Grazie

Intanto sono entrambe due compatte della tipologia “bridge”. Sostanzialmente le differenze sono rispetto alla SX20: 1) ZOOM 35x invece di 20X e che parte da 24mm invece che 28mm 2) 14MP invece di 12 3) batteria al litio invece che ricaricabili 4) ha il mirino con 200.000 punti invece di 230.000 (quindi un poco peggio, ma parliamo di mirino e non di display) Se sia migliore o meno è difficle da dire… bisognerebbe averle provate. Sulla carta per me a parte forse la batteria al litio che garantisce maggiore autonomia e minore peso non vedo altri punti di attrattiva. I 2Mp in più sono solo marketing. Bisogna capire quanto renda in termini qualitativi questo nuovo mega-zoom da 35x…. [lo]

Steve93
    Partecipante

Grazie mille. Ma c’è qualche programma che posso scaricare da internet per modificare foto e video ?? Grazie

Pakobis78
    Partecipante

Puoi usare Gimp … è gratuito e offre molte funzioni quasi a pari di PhotoShop 😉

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da Steve93: Grazie mille. Ma c’è qualche programma che posso scaricare da internet per modificare foto e video ?? Grazie

Anche se la domanda è alquanto OffTopic… io uso anche PhotoFilter e ImageView [lo] [lo]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: Anche se la domanda è alquanto OffTopic… io uso anche PhotoFilter e ImageView [lo] [lo]

PhotoFiltre in realtà… lo trovi su http://www.photofiltre .com

Steve93
    Partecipante

Grazie mille a tutti…!! e scusate per l’OT

_Franz_
    Partecipante

beh ma alla fine quale prenderai? la Sx20 o la SX30 ? [lo]

antomar4
    Partecipante

Salve a tutti, mi introduco nell’argomento in quanto da un paio di giorni ho acquistato una SX20; ho fatto alcuni scatti, in automatico, in manuale e con priorità diaframmi, ma modificando e rimodificando le varie impostazioni non sono riuscito ad ottenere la stessa qualità d’immagine della mia precedente S5IS, che mi è parsa nettamente superiore in nitidezza e resa cromatica; sembrerebbe paradossale, in teoria le specifiche della SX20 farebbero supporre il contrario, ma così non è. Sto studiando per scoprire se per caso ho sbagliato qualche settaggio, anche se mi pare strano.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da antomar4: Salve a tutti, mi introduco nell’argomento in quanto da un paio di giorni ho acquistato una SX20; ho fatto alcuni scatti, in automatico, in manuale e con priorità diaframmi, ma modificando e rimodificando le varie impostazioni non sono riuscito ad ottenere la stessa qualità d’immagine della mia precedente S5IS, che mi è parsa nettamente superiore in nitidezza e resa cromatica; sembrerebbe paradossale, in teoria le specifiche della SX20 farebbero supporre il contrario, ma così non è. Sto studiando per scoprire se per caso ho sbagliato qualche settaggio, anche se mi pare strano.

Per la nitidezza potrebbe anche essere visto che i due obiettivi sono diversi… Se le hai ancora tutte e due potresti provare a scattare nelle medesime condizioni e fare dei confronti diretti. In genere all’inizio, per valutare la macchina, ti consiglio di fare scatti in buone condizioni di luminosità e utilizzando l’impostazione automatica. Perchè non posti qualche scatto? [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX