Home » Topic » Accessori fotocamere » canon RC 1 me lo consigliate?

canon RC 1 me lo consigliate?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1544700
    xxbatteristaxx
    Partecipante

    Salve a tutti,dovrei acquistare un telecomando e sono indeciso se prenderlo con o senza filo…l’idea è quella di fare astrofotografia,ma non escludo di fare anche foto di gruppo ecc… ho trovato un RC1 a circa 20€ e uno compatibile col filo intorno ai 15€. voi che mi consigliate? e soprattutto com’è questo RC1? ho una canon eos 450D

    #1544803
    longdream
    Partecipante

    L’RC-1 sfrutta la tecnologia infrarosso ed il sensore di ricezione è posto sulla parte frontale della fotocamera per cui puoi utilizzarlo per autoscatti o attivando lo scatto stesso lateralmente nell’angolo massimo di ricezione. ;hm

    #1545130
    Andrea
    Partecipante

    Io possiedo l’RC1 e lo uso sulla 350d e dive dire che è un bel accessorio solo che scatta solo in modalita temporizzata e non instantaneamente limitando quindi le possibilità d’uso. Sulla 50D invece uso il teleconmando con il filo e devo dire che mi son trovato benissimo soprattuto per far foto con lunghe esposizioni, e per annullare del tutto le vibrazioni lo uso in combinazione con il blocco dello specchio!

    #1545131
    Tauro
    Partecipante

    ciao io lo uso con la 400d Distanza massima 5 metri – scatto immediato o ritardato 2 secondi non solo ritardata

    #1545274
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Zurlat: Io possiedo l’RC1 e lo uso sulla 350d e dive dire che è un bel accessorio solo che scatta solo in modalita temporizzata e non instantaneamente limitando quindi le possibilità d’uso.

    Ciao zurlat, ricontrolla meglio l’uso del tuo comando RC-1 perchè è in grado di scattare sia immediatamente che con ritardo di 2 secondi; lo switch ha tre posizioni: off, on (scatto immediato), on (scatto con ritardo di 2 secondi). Inoltre il telecomando permette lo scatto bulb: una pressione del tasto per aprire l’otturatore ed un’altra pressione per richiuderlo. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX