Home » Topic » Tecnica fotografica » Canon s3 foto notturne

Canon s3 foto notturne

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Ale80Simo83
    Partecipante

Ciao ragazzi volevo un consiglio ho una canon s3 is.vorrei scattare delle foto notturne che mi venissero decenti per esempio tipo panorami e cose del genere. IO ho visto che c’e gente che con la s3 riesce. Che impostazioni devo usare sulla mia canon?

Doppiadi
    Partecipante

Qualsiasi modalità va bene, basta che abbia un tempo di esposizione lungo e non faccia partire il flash, è poi importante che la macchina sia appoggiata da qualche parte (meglio su un cavalletto ovviamente) e farla scattare con l’ autoscatto per evitare di muoverla. Potresti provare con la modalità P senza toccare nulla, oppure in Av chiudendo di un paio di stop, [lo]

longdream
    Partecipante

Direi che l’uso del cavalletto ed uno scatto remoto sono indispensabili per non avere foto mosse durante le lunghe esposizioni. In linea di massima i parametri da impostare sono i seguenti: mantenere gli ISO bassi (non eccedere i 400 ISO), applicare un’apertura di diaframma che consenta una buona profondità di campo (f/7,1 come media), impostare la durata del tempo di esposizione secondo la propria esperienza e le condizioni di luce della scena da ritrarre (in genere sono necessari pochi secondi). Fatta la foto rivederla sul display della fotocamera, quasi sicuramente il primo scatto non sarà venuto bene per cui rifare la foto variando il tempo di esposizione per raggiungere l’esposizione ottimale. Con il tempo acquisirai esperienza nel gestire al meglio la coppia tempo/diaframma ottenendo con pochi tentativi di scatto il risultato voluto. Aspettiamo di vedere le prime prove per poterti dare ulteriori consigli. 😉

Ale80Simo83
    Partecipante

molto volentieri mi metto subito all’opera e poi vediamo di commentare l’accaduto

DAMIANUS
    Partecipante

Qualcuna in notturna io l’ho fatta (M) è non mi sembra tanto cattiva dagli un occhiata e vedi gli EXIF. CIAO! [lo] [lo] [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX