Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CANON S5 IS….. CHE DISPERAZIONE!!!

CANON S5 IS….. CHE DISPERAZIONE!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    lucedicaravaggio
    Partecipante

Ciao tempo fa mi è stata sostituita la mia canon IS 1S, che faceva foto bellissime, con una S5 IS dal momento che la 1S aveva un difetto congenito e non si accendeva piu. Contentissimo di aver avuto gratuitamente una fotocamera piu potente ho provato una cocente delusione quando ho scaricato le prime immagini. Ecco i problemi che vedo. 1) foto sfocate ai bordi in modo discontinuo soprsttutto nelle panoramiche senza zoom 2) immagini spesso non ben definite con un “disturbo” alquanto evidente. Vedete queste due foto http://picasaweb.google.com/michelefarinagallery/Pessime sono alla max risoluzione, in automatico!!!! ho portato in assistenza la fotocamera ma mi hanno detto ke dalle loro prove questi problemi non si verificano e quindi non me l hanno voluta sostituire… ma neanke mi hanno saputo spiegar eil motivo della pessima qualita delle foto… Sono molto deluso… qualcuno mi puo spiegare perchè le foto vengono sfocate ai lati e perfettamente a fuoco in alti punti? una foto mossa è mossa ovunque… e che cos’e’ quel diturbo nell immagine.. se provo a zoommare con un programma come photoshop vedo i pixel con strani colori (non saprei definirlo tecniocamente) Aiutatemi datemi un consiglio!!!! :lp

random66
    Partecipante

Anche io ho da poco acquistato la stessa fotocamera e devo dirti che alcune foto sono venute discrete altre fanno pena. Io ritengo che la colpa non sia solo della fotocamera ma anche nostra. Molti esperti consigliano di utilizzarla in manuale per avere il massimo. Io ho iniziato da poco quindi non posso dirti molto ma spero che qualcuno ti possa dare qualche informazione più utile. Un cosiglio che ti posso dare è quello di controllare lo stato dell’IS perchè una volta lo avevo disattivato per errore e tutte le foto mi sono venute simili alla prima delle tue due foto. Ciao

lucedicaravaggio
    Partecipante

ti ringrazio per la risposta. In effetti la fotocamera non fa totalmente pena anzi a volte ottengo dei buoni risulti (vedi mio album). L’ IS è cmq sempre attivo. Cmq con la mia vecchia S1 facevo foto bellissime in automatico e cmq bene a fuoco sempre…. A volte non si ha tempo per mettersi a giocare con la modalità manuale e da una makkina come questa mi aspetterei risultati migliori in automatico ;-))))

lucedicaravaggio
    Partecipante

NESSUNO MI AIUTA?? (?)

zerogradi
    Partecipante

Sono così pessime queste foto?

combabruno
    Partecipante

Ciao sono una ventina di giorni che ho comprato la S5 IS e devo dire che non ho ancora scattato una foto in automatico e mi trovo bene. In auto decide la S5 il tempo, diaframma, iso ecc. e non sempre le scelte sono azzeccate. Usala in priorità di tempi o in manuale, in condizioni normali usa 100 iso e poi ne riparliamo. Ciao Bruno

eclisse79
    Partecipante

E’ circa un mese che ho la macchina e a me sembra che la qualità delle foto sia molto elevata per questo tipo di macchina…… anche in automatico fa delle foto molto belle. CMQ in auutomatico cosa intendi? il programma P o il quasrato verde? Se è il primo bene, il secondo non usarlo mai….. da problemi anche sulle migliori reflex. Poi prova a controllare L’is che sia abilitato e i parametri della macchina…. Sicuramente c’è qualcosa che non va

jukey
    Partecipante

Come vedi dalla firma ho anche una S2 su cui mi sono fatto le ossa e che non credo sia molto diversa dalla S5 come funzionamento. Prima avevo una A70 e ebbi anche io la tua stessa impressione dopo aver “fatto il passaggio”. Poi ho studiato un po’ la macchina e alcune basi di fotografia. Quello che ti consiglio è: – usala con iso piu bassi possibile – imposta l’IS su scatto singolo – per avere una buona nitidezza usala in priorità diaframmi almeno con da F4 in su (giocando con la PDC), per panorami vai anche oltre… (o)

albyeos
    Partecipante

fatte a Vienna? anche io ho la s5is e devo dire che non mi trovo affatto male, certo quando arrivi ai 400iso il “rumore” c’è e si vede però problemi di nitidezza proprio no. sinceramente in automatico non lo mai usata non saprei dirti come si comporta la mia così.

lucedicaravaggio
    Partecipante

ok grazie a tutti cercherò di far tesoro dei vostri consigli.. proverò e vi faro sapere (diciamo che ci vorrebbe qualcuno che mi spiegasse da vivo come settare la fotocamera ) :~( :~(

DAMIANUS
    Partecipante

all’inizio mi sono fatto prendere anche io dal panico, ma man mano che ho preso confidenza con la macchina sono rimasto molto soddisfatto, ha qualche problemuccio tipo non utilizzare iso al disopra di 200 per evitare un alto rumore, ma nulla di + , inoltre il sensore che utilizza la S5 non è granchè a livello di dimensioni, ma per dare spazio ad un obiettivo 12X forse non c’era altra scelta. vedrai che tra un pò ti troverai bene con questa macchina. [ale]

zerogradi
    Partecipante

Hai ragione damianus..anche io sono un possessore della s5 e quoto tutto il tuo messaggio

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX