Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CANON S5 IS o CANON G7?

CANON S5 IS o CANON G7?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1295182
    wwwlulu
    Partecipante

    ALLORA, RAGAZZI, LA CANON S5 IS O LA CANON G7? DITE LA VOSTRA! GRAZIE DEL CONTRIBUTO, SE POTETE….

    #1295282
    castore01
    Partecipante

    Ciao, Premetto che di foto digitale sono un vero pivello ma da poco ho comprato una G7. A parte tutta una serie di considerazioni tecniche (grandezza sensore, ottica più o meno lunga con i suoi scotti da pagare, ecc..)che sicuramente avrai già letto, secondo me devi chiederti che cosa ti interessa fare con la macchina. Dal mio punto di vista nei loro “limiti” di compatte sono due buoni prodotti, per quel che ho provato fino ad ora la G7 soddisfa appieno le mie esigenze sopprattutto per quel che riguarda l’utilizzo in manuale. Sinceramente se poi vuoi qualcosa di più non c’è G7 o S5 che tenga, devi passare ad una reflex punto e basta. Tieni presente che adesso essendo uscita la G9 la 7 è scesa parecchio di prezzo, io in centro commerciale l’ho pagato poco meno di 400 quindi penso che in internet la trovi anche a meno. Ultima considerazione, sempre ammesso che il risultato perfetto non sia il tuo obbiettivo, esistono tutta una serie di ottiche aggiuntive ed accessori per completare il tutto… a me ad esmpio la possibilità di portare la camera sott’acqua interessa e la G7 ha questa possibilità. Ciao Paolo

    #1295313
    tropicana
    Partecipante

    Tra le due assolutamente le G7 perchè ha il sensore che è più grande del 75%. Vista però l’entità della spesa e la tua disponibilità ad acquistare una S5 (SLR-Like, simil reflex) che non è certo una compatta tascabile, valuta anche la possibilità di una Reflex 350D che spesso si trova in offerta a 499 euro in versione kit 18-55mm, ma che è tutto un altro mondo in fatto di qualità rispetto alle tue due alternative, con una spesa solo leggermente maggiore. [lo]

    #1295494
    wwwlulu
    Partecipante

    Grazie delle vostre risposte. Vorrei una macchina di qualità, con più manualità possibili, con un ingombro e peso contenuto, da portare con me nelle situazioni più diverse. Certo, prima o poi ritornerò alla reflex, ma nell’attesa che i prezzi diminuiscano….intanto cambio la compatta, che è sempre comodissima. Ora ho una powershot A80 che ho letteralmente distrutto. Ho visto anche la powershot A650 che ha un sensore migliore della S5 IS, che cosa ne pensate? Ciao!

    #1295502
    tropicana
    Partecipante

    Decisamente meglio la A650 [lo]

    #1295613
    wwwlulu
    Partecipante

    Sì, meglio la 650 della S5, ma tra la G7 e la 650? Vale la pena spendere di più per la G7? E poi acquistando on line si è sicuri?

    #1295748
    alexievic81
    Partecipante

    La 650 meglio della S5 dipende da che punto di vista. La 650 ha un sensore più grande e dimensioni più compatte, ma la S5 dispone di uno zoom ottico potente il doppio. In ogni caso non credete che un sensore come quello della 650 non produca rumore alzando gli ISO. Con la S80 il rumore c’è comunque, dunque sta al fotografo essere bravo a smanazzare con esposizione e tempi… mentre con lo zoom o c’è o non c’è! 😀

    #1296797
    Vasco
    Partecipante

    concordo con “tropicana”… se devi scegliere una fotocamera non molto comada da portare in giro allora non ci pensare e vai su Reflex 350, altrimenti punta alla G7. Ovviamente se ti interessa subito un zoom grande e registrazione in stereo allora vai su S5, ricordati però che hai sempre le qualità di una compatta ma le dimensioni di una reflex, con un quinto in più del costo della S5 puoi invece avere una Signora Macchina!!! Ciao

    #1297000
    aluks
    Partecipante

    ricordati però che hai sempre le qualità di una compatta ma le dimensioni di una reflex Anche io prima di vederla pensavo fosse grossina, in realtà è molto più piccola di una qualsiasi reflex, e sicuramente molto più piccola di come appare in foto! Non è di certo una fotocamera da mettere nella tasca dei jeans, questi si…ma se uno è abbastanza “menefreghista” ci sta benissimo nella tasca esterna di una normale giacchetta (il problema piuttosto sarà il peso) :pp

    #1297399
    wwwlulu
    Partecipante

    Sì, certo la S5 ha il vanmtaggio dello zoom più potente, ma è abbastanza luminoso? Mi hanno detto che gli zoom spinti di queste bridge in genere sono poco luminosi. ma poi la S5 ha il sensore più piccolo….

    #1297411
    alexievic81
    Partecipante

    In tutte le recensioni e pareri sulla S5, della luminosità in immagini molto spinte nello zoom non ci si lamenta nessuno, quindi deduco che sia la qualità delle lenti che del Digic III facciano bene il loro sporco lavoro! 😉

    #1297421
    aluks
    Partecipante

    Parlo da ignorante in materia, ma proprio su quelle due cose ho sentito diversi pareri da gente esperta (senza capirci molto), nel senso che lo zoom è si spinto, ma anche luminoso (f3.5) rispetto alla media, mentre per quanto riguarda il sensore, ho letto che è una scelta obbligata viste appunto le dimensioni dello zoom! Lascio agli esperti la parola…

    #1298519
    criscanon
    Partecipante

    secondo me devi aver ben chiaro che tipo di foto fai e vorrai fare. La luminosita’ dell’obiettivo della S5 e’ paragonabile a quella di tante compattine , non e’ certo li il suo punto debole. Io son passato dalla A620 alla S5 e posso darti le mie impressioni. A vantaggio della S5: velocita’ messa a fuoco silenziosita’ zoom potenza flash Filmati in stereo. A vantaggio della A620: messa afuoco in condizione di luce scarse basso rumore ad alti ISO (200..) La S5 la consiglio a chi vuol comprare una macchina che si trovi a meta strada tra una fotocamera compatta e una vidocamera, non di creto a chi vuole una via di mezzo tra una compatta ed una reflex , a quel punto e’ meglio la G7 o G9 col sensore decisamente piu’ grosso. Alla fine e’ il sensore che “si impressiona” , quindi piu’ e’ grande , migliori saranno i risultati.

    #1298529
    aluks
    Partecipante

    mah..le funzionalità video della s5 le ha pure la g9 (anzi la g9 arriva pure a 1024×768 a 15fps) e molte altre, quindi il paragone con la videocamera non lo vedo azzeccato! Sul sensore nulla da dire (è sicuramente più grosso) ma deve anche impressionare 12 megapixels…il RAW è una buona cosa, che “ancora” manca alla S5! Di certo la S5 si caratterizza per lo zoom 12x, non per le sue doti da videocamera (nonostante l’audio stereo faccia propendere per questa idea). La G9 è sicuremente una gran bella macchina, un pò più professionale della S5!

    #1298545
    fastdriver
    Partecipante

    Originariamente inviato da aluks: mah..le funzionalità video della s5 le ha pure la g9 (anzi la g9 arriva pure a 1024×768 a 15fps) e molte altre, quindi il paragone con la videocamera non lo vedo azzeccato! Sul sensore nulla da dire (è sicuramente più grosso) ma deve anche impressionare 12 megapixels…il RAW è una buona cosa, che “ancora” manca alla S5! Di certo la S5 si caratterizza per lo zoom 12x, non per le sue doti da videocamera (nonostante l’audio stereo faccia propendere per questa idea). La G9 è sicuremente una gran bella macchina, un pò più professionale della S5!

    La S5 (e anche le precedenti Sx), può usare la zoom ottico durante i video quindi la differenza con le altre powershot è notevole sull’aspetto video.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX