Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon S5 IS “PESSIMO ACQUISTO”

Canon S5 IS “PESSIMO ACQUISTO”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #1339432
    Brendo
    Partecipante

    Un saluto a tutti gli utenti del forum, questa macchina mi sta dando moltissime delusioni, fa foto di qualita pessime, e anche in manuale con il cavalletto con giusti iso e regolazioni non c’e da fare, inoltre anche nella modalita automatica fa foto davvero brutte neanche lontanamente paragonabili alla mia compatta lumix e poi a questo si aggiunge il fatto che dopo aver effettuato una ricarica delle batterie la macchina esaurisce le batterie dopo circa 30 scatti se uso anche lo zoom. i colori sono impastati e anche tante altre cose non mi sono piaciute insomma davvero non mi aspettavo una simile delusione, ho provato a passare dalle batterie uniross alle energizer ma non cambia nulla mentre la stessa ricarica affettuata con il medesimo caricatore sulla lumix mi fa fare piu di 300 foto senza problemi, ho usato anche la funzione scenario ma niente da fare anche li tutto male e se faccio primi piani a dei soggetti e facilissimo che le foto vengano sfuocate anche se ho prestato la massima attenzione a non muovere le mani e poi anche sul cavalletto la situazione non migliora di molto, nelle macro non si riesce a mettere a fuoco bene c’e sempre del mosso anche se uso il cavalletto e non parliamo delle super macro, alla mediaworld dovove lunedi 7 ho preso la macchina mi hanno detto che per loro e normale e mi devo abitutare alla nuova macchina che mi è costata 399 euro, e quindi nemmeno hanno provato a sostituirla. insomma davvero un truffa tra la canon e la mediaworld. che tristezza!

    #1339434
    doctorcasper
    Partecipante

    Onestamente trenta foto mi sembrano davvero poche per esaurire le batterie… sicuro che non ci siano altri problemi sotto?

    #1339435
    Brendo
    Partecipante

    quali problemi intendi? i setup sulla macchina sono impostati tutti al risparmio energetico quindi se non la uso si spegne per il risparmio e dopo la pressione parziale sul pulsante di scatto si riaccende, quindi tutto è impostato al risparmio, poi non ho mai sentito nessuno che ha una macchina che scatta cosi poco…

    #1339437
    mirino
    Partecipante

    ciao brendo io penso che hai il diritto di recesso qualunque sia il problema anche che se il prodotto non è di tuo gradimento

    #1339438
    mukko
    Partecipante

    30 foto con 4 stilo mi sembrano poche innanzi tutto procurati delle ricaricabili da 2500 mh almeno, che sulle digitali rendono molto meglio. io con la 640 facevo almeno un centinaio di foto con una ricarica completa qualche commento negativo si è letto in giro, ma non credo che possa essere tanto malvagia. anzi. poi adesso scatta anche in raw…

    #1339441
    criscanon
    Partecipante

    io con 4 energizer da 2500 faccio piu’ di 300 foto con l’IS sempre attivo. Brendo puoi postare qualche foto che cerchiamo di capire qualcosa di piu’..? Grazie.

    #1339442
    Brendo
    Partecipante

    allora io ho delle uniross da 2700 che sono prodotti garantiti dalla nital quindi non scherziamo sulle batterie le mie sono ottime ve lo assicuro, inoltre guardate la tabella della canon sulla durata delle batterie dovrebbero durare 450 scatti ben 15 ore. https://self-service.canon-europe.com/it/pages/

    #1339445
    Brendo
    Partecipante

    si certo adesso provo ad upparle e poi vi do il link

    #1339446
    Brendo
    Partecipante

    questa immagine è stata fatta in modalita macro nel mio giardino,non fate caso alla composizione sono foto fatte solo per provare la capacita della messa a fuoco della macchina. ovviamente ho usato il treppiede e l’autoscatto http://img184.imageshack.us/img184/6420/016fu5.jpg

    #1339447
    Franco
    Partecipante

    beh, le energizer 2300 sono pessime batterie anch’io su una pentax faccio pochi scatti, le uniross non le conosco, però tieni presente che se non hai batterie in piena forma, la fotocamera può spegnersi anche se sono state appena caricate, e questo può avvenire in modo diverso secondo le esigenze della fotocamera e l’uso che viene fatto del monitor, del motore Af/is, questo è il difetto delle batterie stilo. Proverei a fare una prova con un pacco di batterie nuove. [lo]

    #1339448
    Franco
    Partecipante

    quali sono i dati exif…… la foto ha il soggetto completamente fuori fuoco, mentre lo sfondo sembra bello nitido, ma ti sfoca così ad ogni immagine? non è che hai raggiunto la minima distanza di messa a fuoco (a me sembra l’ipotesi piu’ probabile) in caso contrario portala in assistenza

    #1339450
    AlexF
    Partecipante

    http://www.focustestchart.com/chart.html prova a scaricarti il pdf

    #1339451
    Brendo
    Partecipante

    comunque le mie sono energizer 2500 ma le uniross sono mandate dalla nital (nikon) non saprei che altro tipo usare , tu quale batteria usi? tieni presente pero che alla canon dicono che usando il display sempre acceso si possono fare 450 scatti con questa macchina, guarda tu stesso a questo link https://self-service.canon-europe.com/it/pages/

    #1339453
    Brendo
    Partecipante

    questa è una foto scattata sempre con treppiede e autoscatto e zoom quasi al massimo (solo ottico il digitale l’ho disattivato). http://img339.imageshack.us/img339/6333/030or7.jpg

    #1339454
    Brendo
    Partecipante

    grazie alex ho scaricato il pdf è un test-suggeritore per la messa a fuoco?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX