Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon S5 IS “PESSIMO ACQUISTO”

Canon S5 IS “PESSIMO ACQUISTO”

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #1339455
    AlexF
    Partecipante

    si si , scusa, se son stato ermetico nel mio primo messaggio

    #1339456
    Brendo
    Partecipante

    non ti preoccupare grazie!

    #1339459
    Franco
    Partecipante

    l’ultima foto postata è pessima e molto rumorosa, neanche la mia webcam fà foto così, figuriamoci una S5!!. mi sono trovato bene con Sanyo, Varta e ultimamente con le ultime Ansmann +max, hanno una tecnologia che impedisce l’auto-scarica della batteria, molto utile quando si lasciano le batterie inutilizzate per un pò di tempo (le energizer dopo 1 settimana presentano già una discreta perdita). aspettiamo altre tue considerazioni o indizi per capire come risolvere il tuo problema, se proprio non riesci a far niente, puoi fare qualche stampa farle vedere al venditore ed esigere la sostituzione- [lo]

    #1339461
    mukko
    Partecipante

    Originariamente inviato da Brendo: allora io ho delle uniross da 2700 che sono prodotti garantiti dalla nital quindi non scherziamo sulle batterie le mie sono ottime ve lo assicuro, inoltre guardate la tabella della canon sulla durata delle batterie dovrebbero durare 450 scatti ben 15 ore. https://self-service.canon-europe.com/it/pages/

    sono le stesse che ho io. confermo ottime! quindi non sono quelle.

    #1339477
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da Brendo: quali problemi intendi? i setup sulla macchina sono impostati tutti al risparmio energetico quindi se non la uso si spegne per il risparmio e dopo la pressione parziale sul pulsante di scatto si riaccende, quindi tutto è impostato al risparmio, poi non ho mai sentito nessuno che ha una macchina che scatta cosi poco…

    Se sei sicuro della bontà delle batterie, penso ad un eventuale difetto della macchina. Vedendo anche le foto che hai postato, mi trovo d’accordo con i commenti di chi mi ha preceduto.

    #1339485
    enrix
    Partecipante

    Brendo dalle foto che ho visto la macchina ha sicuramente dei problemi, per cui portala in assistenza! Sevuoi vedere qualche foto di esempio della qualità della macchina puoi vedere: http://www.steves-digicams.com/2007_reviews/canon_s5is_samples.html Ciao

    #1339538
    matcar
    Partecipante

    Ciao! anche sono un possessore di una S5. Onestamente i problemi con le batterie a me non risultano. Ho delle uniross da 2500mAh e ci faccio tarnquillamente almeno 300 scatti con flash e utilizzo dello zoom (tieni conto che uso poco il display, ma 30 sono decisamente troppo poche). Attento però: le batterie ricaricabili hanno tempi di autoscarica decisamente bassu. Dunque se per caso ricarichi completamente le batterie oggi e le usi tra un mese, la resa che segnali potrebbe essere giustificata (non credo però sia il tuo caso). Per la sfocatura: io ho fatto fare un check alla mia macchina dopo circa 3000 scatti per un problema di sfocatura ai bordi a basse focali e un elevato frining. l’ho ritirata dal centro venerdì e dalle prime prove i risutati sono migliorati (mi hanno sostituito prima il circuito principale e poi l’intera ottica). Non credo però che i risultati da te ottenuti siano “normali” e anche con l’ottica precedente (prima che me la sostituissero) i ruslutati che ottenevo non erano così disastrosi come i tuoi; si trattavano di scatti dignitosissimi! Verifica meglio le impostazioni e i punti di messa a fuoco. Tieni conto infine cha la S5 (come scrissi in altri forum) è una splendida macchina (non a livello di una reflex!) ma che non si fa amare immediatamente: devi saperla trattare e solo dopo un bel po’ di pratica e prove otterrai degliscatti buoni! Non usarla in auto come una punta e scatta.. per fare così ci sono macchinine ottime ma decisamente più economiche!! Ti auguro di risolvere al più presto i tuoi problemi (portala ad un centro assistenza e fagli fare una verifica) ciao e in bocca al lupo!

    #1339539
    random66
    Partecipante

    Io devo ancora acquistare la canon in questione e dai vari sondaggi avevo capito che si trattava di una buona macchina cioè un ottimo compromesso tra reflex e digitale compatta. Ho anche visto delle bellissime foto presso questo link http://www.flickr.com/photos/salentogilby A questo punto spero soltanto che la macchina di Brendo abbia qualche problema perchè altrimenti mi crolla un mito!!!!

    #1339946
    aluks
    Partecipante

    Io uso duracell da 2650 e faccio 350 scatti garantiti! ps. ho visto la tua foto del paesaggio. Hai disabilitato l’IS?

    #1340054
    Hiryu
    Partecipante

    Vi confermo che la 5IS è davvero un mito di macchina, per il suo costo è davvero eccellente, le batterie ricaricabili anche di marche scrause durano una vita, se poi usi diuracell o energizer ancora meglio. poi con il chdk è praticamente perfetta

    #1340075
    matcar
    Partecipante

    Come ti trovi con il chdk? io ho sempre timori ad utilizzare sw non ufficiali… ma la garanzia decade se lo utilizzi? resta traccia? nessun rischio per la macchina?

    #1340096
    zerogradi
    Partecipante

    Salve amici anche io sono un possessore ,da poco, della s5..che dire..le batterie durano tanto(ho delle trust 2500)..le ho caicate inserite e come si sa appena compri la macchina ci smanetti davvero tanto e ancora si devono scaricare! Mi piace molto la funzione delle foto panoramiche se vi va guardate i miei due scatti nel foto album… Ciao

    #1340185
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da matcar: Come ti trovi con il chdk? io ho sempre timori ad utilizzare sw non ufficiali… ma la garanzia decade se lo utilizzi? resta traccia? nessun rischio per la macchina?

    Non è un firmware che si installa, è un semplice programma che gira sopra il firmware, quindi basta spegnere (o nel caso più estremo, togliere le batterie) e la tua camera torna quella di prima! Non si danneggia niente e non c’è traccia a parte il file sulla SD.

    #1340201
    Hiryu
    Partecipante

    esatto! una volta che lo usi è veramente indispensabile poi, a parte che per fare i RAW, anche per la migliore visualizzazione della carica rimanente e della memoria rimanente. 🙂

    #1340310
    Brendo
    Partecipante

    Originariamente inviato da aluks: Io uso duracell da 2650 e faccio 350 scatti garantiti! ps. ho visto la tua foto del paesaggio. Hai disabilitato l’IS?

    Ciao aluks, ma perche devo disabilitarlo? è meglio senza?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX