Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon S5 IS “PESSIMO ACQUISTO”

Canon S5 IS “PESSIMO ACQUISTO”

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #1343611
    aluks
    Partecipante

    Scusa Brendo, mi ero perso il thread! Comunque ti ho detto di disabilitare l’IS perchè quando è su cavalletto (o comunque immobile), l’IS tende a fare quello che vedi nella tua foto! Conta poi che hai usato lo zoom al massimo, il che non aiuta. Anch’io ho fatto un pò di errori del genere prima che qualche esperto mi dicesse “bravo pirla, devi togliere lo stabilizzatore se usi il treppiede” :(( Bhè la prova del nove è stata micidiale, senza IS nitida, con IS sfocata. Non so perchè, forse l’IS si aspetta un movimento, anche minimo che col treppiede non c’è ed esce la foto male. Bho! comunque togli l’IS e prova a usare il focus manuale!

    #1343769
    criscanon
    Partecipante

    Confermo anche io che non bisogna usare l’IS col cavalletto. Brendo la foto del fiore non e’ facile da fare perche’ c’e’ tanto bianco e la S5 a volte sbaglia in situazioni di poco contrasto. Riprova con una margherita o altro e avvicinati al soggetto con la funzione supermacro inserita. Ricordati che anche il piu’ piccolo movimento del fiore provoca uno mosso o un mancato fuoco impressionante. fai una prova con una etichetta di una bottiglia di vino o di acqua e poi postala. ISO fisso max 200. Buoni Scatti.

    #1344097
    criscanon
    Partecipante

    Brendo, aggiungo una immagine presa al volo stamattina mentre uscivo di casa. Queste le impostazioni macchina: Ghiera programmi su P, IS continuo, Supermacro attiva, ISO 100, misurazione luce: media pesata centro, 1/30 sec. , f 2.7 . Scatto fatto a mano libera. Prova anche tu e poi allega il risultato. Ciao. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3644.jpg[/IMG]

    #1347005
    eclisse79
    Partecipante

    ciao a tutti, per quanto riguarda le batterie io ho delle philips da 2600mah e ho fatto almeno 300 foto senza caricarle tantissimo quindi per le batterie credo che la macchina abbia qualche problema. Per quanto riguarda la foto del fiore sono d’accorso con chi ha detto che ti sei avvicinato troppo in quanto il fiore è fuori fuoco mentre le foglie lo sono….. Il paesaggio invece mi sembra una foto uscita male e sono concorde con chi dice di disabilitare lo stabilizzatore anche se con il tripod ho fatto delle bellissime foto di notte con lo stabilizzatore….. come posso ne posto qualcuna…..

    #1347998
    Brendo
    Partecipante

    grazie Ragazzi per il vostro aiuto, è che passo da una compatta della panasonic ad una bridge per la prima volta e quindi non mi sono ancora abituato a settare i parametri perche li faceva tutto in automatico e lo faceva bene e chiaramente vedere delle immagini come quelle che scattavo mi hanno lasciato di pietra, sul discorso batterie invece ho risolto cambiandole ho visto che si trattava di un problema delle uniross ( con le energizer faccio 250 scatti) comunque voglio provare alcune delle marche che state usando voi per avere punti di riferimento, la macro che hai fatto è bella, ma le foglie sembrano leggermente fuori fuoco, è una mia impressione oppure sono foglie un po…diciamo vellutate? (fatta a mano libera comunque è ottima) ho anche acquistato un filtro polarizzatore della Hama per i paesaggi oggi credo che faro alcuni scatti e poi inserisco le immagini. Ciao e Grazie a tutti Raga!

    #1347999
    Brendo
    Partecipante

    Originariamente inviato da criscanon: Brendo, aggiungo una immagine presa al volo stamattina mentre uscivo di casa. Queste le impostazioni macchina: Ghiera programmi su P, IS continuo, Supermacro attiva, ISO 100, misurazione luce: media pesata centro, 1/30 sec. , f 2.7 . Scatto fatto a mano libera. Prova anche tu e poi allega il risultato. Ciao. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3644.jpg[/IMG]

    dimenticavo; per una foto macro non sarebbe meglio usare “SPOT” invece che “MEDIA PESATA AL CENTRO”? Ciao!

    #1348080
    valeriano
    Partecipante

    Ciao brendo anche io ho una S5is, ed onestamente non capisco perchè ti trovi così male. Certo non è la miglior fotocamera al mondo, ha parecchi problemi di rumore e l’ottica è migliorabile, ma non puoi pretendere di avere la qualità di una reflex con una compatta. Secondo mè ti conviene fare qualche prova con qualcuno che ha già la S5is da un po’di tempo per capire se davvero la macchina ha qualche problema (purtroppo Pescara e Bergamo sono troppo distanti sennò sarei stato disponibile), ed una volta esclusa questa possibilità è solo questione di prenderci la mano, quindi scatta… scatta…scatta… scatta… il bello del digitale è che non costa niente. Vedrai che alla fine ti troverai bene. (o)

    #1348314
    Brendo
    Partecipante

    Ciao Valeriano, si certo è quello che sto facendo “scattare spesso” solo chiedo informazioni per capire di piu sul comportamento di questa macchina da chi la conosce meglio di me. Grazie per i tuoi suggerimenti. Ciao Vale.

    #1353658
    lucedicaravaggio
    Partecipante

    Ciao tempo fa mi è stata sostituita la mia canon IS 1S, che faceva foto bellissime, con una S5 IS dal momento che la 1S aveva un difetto congenito e non si accendeva piu. Contentissimo di aver avuto gratuitamente una fotocamera piu potente ho provato una cocente delusione quando ho scaricato le prime immagini. Ecco i problemi che vedo. 1) foto sfocate ai bordi in modo discontinuo soprsttutto nelle panoramiche senza zoom 2) immagini spesso non ben definite con un “disturbo” alquanto evidente. Vedete queste due foto http://picasaweb.google.com/michelefarinagallery/Pessime sono alla max risoluzione, in automatico!!!! ho portato in assistenza la fotocamera ma mi hanno detto ke dalle loro prove questi problemi non si verificano e quindi non me l hanno voluta sostituire… ma neanke mi hanno saputo spiegar eil motivo della pessima qualita delle foto… Sono molto deluso… qualcuno mi puo spiegare perchè le foto vengono sfocate ai lati e perfettamente a fuoco in alti punti? una foto mossa è mossa ovunque… e che cos’e’ quel diturbo nell immagine.. se provo a zoommare con un programma come photoshop vedo i pixel con strani colori (non saprei definirlo tecniocamente) Aiutatemi datemi un consiglio!!!! (?)

    #1354530
    eclisse79
    Partecipante

    per quanto riguarda lo sfocamento secondo me potrebbe dipendere da 2 cose… 1) la modalità di messa a fuoco spot o pesta al centro…. e vedi se lo stabilizzatore è attivo….. 2) gli iso che usi….. mettili sempre a non piu’ di 200 di giorno mettili a 80 e usa la P e non l’automatico completo. il disturbo è legato algi iso che imposti … per la soluzione vedi sopra e prova ….. poi fammi sapere….

    #1354532
    eclisse79
    Partecipante

    altra cosa … per quanto riguarda il photoshop le foto che fai con la s5 is non sono in raw ma in jpeg e quindi compresse a meno di montare sulla macchina il firmware chdk vedi forum “Finalmente RAW per S5 IS” non si modifica nulla sulle jpeg o perlomeno pochissimo

    #1365485
    saeso
    Partecipante

    Originariamente inviato da Brendo: Ciao aluks, ma perche devo disabilitarlo? è meglio senza?

    Ragazzi spiegatemi, le batterie una volta scariche, cioè quando la S5 riporta “batterie scariche” necessitano di essere scaricate ancora un po’ prima di ricaricarle? oppure ricaricate direttamente, e quanto le tenete sotto carica mediamente? grazie! (?)

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX