Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon S5 IS – software e copriobiettivo

Canon S5 IS – software e copriobiettivo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    claumass
    Partecipante

Buongiorno a tutti da un neo iscritto. Sono approdato a questo forum perchè cercavo il manuale della canon powershot s5 is che ho da poco acquistao qui in Russia (dove vivo e lavoro). Al momento dell’acquisto, infatti, ho tovato solo il manuale in russo ed altre lingue dell’est europa. Intanto, vi ringrazio per aver messo a disposizione il download del manuale che cercavo. Avrei, adesso, da porvi un paio di domande: 1) sapete anche come posso recuperare il software di suddetto apparecchio, sempre in italiano, perchè quello ricevuto in dotazione è in russo. 2) al momento dell’acquisto, ho fatto notare che il copri obiettivo era un po lento e veniva via facilmente, senza premere le linguette ai lati, ma semplicemente tirandolo via. Oggi andrò dal rivenditore per contestarlo nuovamente ed, eventualmente, cambiandolo poichè sono ancora nei tempi per farlo. In ogni caso, volevo sapere da chi ha acquistato tale apparecchio, se ha riscontrato lo stesso problema. Attendo fiducioso un vostro riscontro e auguro a tutti BUONA PASQUA dalla fredda Russia.

criscanon
    Partecipante

Benvenuto nel ns. splendido sito a nome mio e di tutti i Canoniani ! Ecco le risposte che cerchi: 1. il manuale in Italiano lo trovi nella sezione manuali/files del sito. 2.il tappo copri obbiettivo e’ effettivamente un po’ “molle” ma e’ normale , se provi ad accendere la macchina col tappo vedi che salta via facilmenye. lo hanno fatto apposta cosi’! Buoni Scatti e buona Pasqua.

porfirio
    Partecipante

Già…il copriobiettivo è, secondo me, uno dei difetti (pochi) della S5. Sicuramente salverà l’obiettivo da accensioni accidentatli però è davvero poco “fissato” al gruppo ottico, ogni tanto mi capita di estrarre la macchina dalla custodia ed il copriobiettivo salta via e, purtroppo, qualche ditata arriva nella lente ):( Altro piccolo difetto, la posizione scomodissima della memory card 🙁 (le batterie rischiano sempre di cadere)…un alloggiamento separato sarebbe stato sicuramente migliore

claumass
    Partecipante

Grazie ragazzi per le rapide e precise risposte… Quindi mi confermate che non si tratta di un difetto di produzione, bensì il copriobiettivo è stato volutamente realizzato in questo modo… Oggi sono stato dal rivenditore, una catena di negozi di elettronica ed informatica, ed inizialmente mi hanno detto di portare l’apparecchio al centro canon più vicino… ma poi, uno degli addetti vendita è intervenuto dicendo che anche lui ha lo stesso modello e, credendo anch’egli che si trattasse di un difetto, ha provato a cambiare copriobiettivo, ma lo stesso “problema” si è ripresentato… Ok, credo che dovrò tenermela così come è… mi rifarò con le sue molteplici funzioni!! Grazie per il benvenuto e spero di comunicarvi presto le mie impressioni sull’uso.

DAMIANUS
    Partecipante

Aspettiamo con piacere le tue impressiioni per successivi confronti costruttivi. Ben arrivato tra noi ! [lo]

claumass
    Partecipante

Originariamente inviato da DAMIANUS: Aspettiamo con piacere le tue impressiioni per successivi confronti costruttivi. Ben arrivato tra noi ! [lo]

Grazie per il benvenuto… nei giorni scorsi sono stato a Mosca per lavoro e finalmente ho visto la Piazza Rossa… ho scattato tante foto (spettacolare la funzione “sport” che ti permette di fotogafare persone in movimento in successione)… ma sono su di giri perchè per un problema al notebook, quando ho inserito la sd nello slot del portatile, qualcosa è successo che mi ha cancellato le foto… :~( [ner] Ma ritornerò a Mosca fa un paio di settimane e mi rifarò… PS: come posso recuperare il software in italiano?? quello in dotazione è in russo. Mi conviene telefonare a canon italia??

sdrakon
    Partecipante

Ciao claumass contattami via mail. drago.me@tiscali.it

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX