Canon S90

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)
  • Autore
    _Franz_
    Partecipante

Questa macchina mi ispira molto, perchè promette qualità da G11 ma in un corpo da vera compatta da taschino. Certo costa 450 euro… [sci] Qualcuno di voi l’ha avuta per le mani?? Che impressioni? Utenti di Gxx che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2009/11/canon_S90_FLASH.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/11/canon_S90_display.jpg[/IMG] Dal sito Dphoto leggo: “La PowerShot S90 IS ha un corpo essenziale, un design originale, pesa appena 175 grammi e misura 100 x 58 x 31 mm. Dentro c’è di tutto e di più, a cominciare dal nuovo sensore da 10 megapixel – è uguale a quello montato sulla nuova Canon G11 – che rinmuncia a parte della risoluzione offerta da altri sensori in cambio di una qualità dell’immagine superiore. Almeno questa è la promessa di Canon. Abbiamo insistito fino ad annoiare il lettore sull’inutilità della corsa esasperata alla risoluzione record nei piccoli sensori (troppo disturbo, troppa perdita di detagli nelle foto, almeno con la tecnologia attuale) e siamo perciò felici di questo cambio di rotta da parte di Canon. Il pezzo forte della Canon S90 IS è lo zoom stabilizzato 3.8X. Equivale, sul 35 mm, a un 28 – 105 mm e offre una luminosità eccellente, f/2,0, sul grandangolo e accettabile, f/4,9, sul tele. Disporre di un obiettivo luminoso anche su una compatta è qualcosa a cui il fotografo appassionato non vuole rinunciare. Sul mercato c’è l’ottima Panasonic LX3 con il suo eccellente zoom 24 – 60 equivalente, /2.0 – F2.8. La S90 IS offre la stessa apertura sul grandangolo (che però è un 28mm contro il 24mm della Panasonic) e un tele più buio, che però ha una lunghezza focale quasi doppia (va bene per i ritratti). Quanto allo stabilizzatore IS, Canon promette ora un guadagno fino a 4 stop, che, unito all’apertura f/2.0 (il doppio della luce in entrata rispetto a un f/2,8) offre grande flessibilità quando si fotografa in condizioni difficili. …” http://www.dphoto.it/200908231937/digitali-canon/canon-s90-10-megapixel-tanta-qualit%C3%A0.html

_Franz_
    Partecipante

PREZZI Su internet si riesce a trovare a 400… ma certo solo 70 euro di differenza con una G11… mi sa che il prezzo di questa S90 è destinato a scendere. Le SX1 / SX20 si trovano a 350 euro… Il prezzo al chilo non è molto conveniente. :nw. Quando arriva sui 300 mi potrei far tentare 🙂 Nel frattempo chi l’ha comprata dica qualcosa!!! [zzz]

acrobat
    Partecipante

Questa macchina mi ispira molto …

Infatti, mi hai in qualche modo anticipato… Ho la G9, notevole… Ma la compattezza di quest’ultima e le sue prprietà sono davvero allettanti! [pen] …

_Franz_
    Partecipante

peccato che non abbia un seppur minimo mirino ottico! Anche il flash che si apre non mi piace moltissimo. Oltretutto sembra che le ultime canon abbiano questo tipo di flash che si apre tutte le volte che si accende l’apparecchio. Un po’ scomodo…. :ns :nw

xilvia
    Partecipante

Ciao a tutti! anche io la sto tenendo d’occhio. da quel che so monta lo stesso processore e lo stesso sensore della G11. il ventaggio della macchina è l’estrema portabilità, a qualche cosa bisogna pur rinunciare… sottoscrivo la discussione sperando in altre news… un saluto [lo]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da xilvia: Ciao a tutti! anche io la sto tenendo d’occhio. da quel che so monta lo stesso processore e lo stesso sensore della G11. il ventaggio della macchina è l’estrema portabilità, a qualche cosa bisogna pur rinunciare… [lo]

Si, infatti. Adesso si trova sui 390 euro, ma credo che rimarra a questo prezzo per un bel po’. E’ un oggetto da intenditori e sulla carta deve fare foto equivalenti alla G11.

xilvia
    Partecipante

chissà magari dopo natale si riesce a risparmiare ancora un poco.son d accordo con te che non scenderà di molto fino all uscita di un modello sucessivo.un saluto. [lo]

Sistem81
    Partecipante

Una domanda, ma quali sono le differenze sostanziali tra questa compatta e la G11?? Vorrei comprare una compatta da portare sempre in giro, la reflex è un pò scomoda, e sono curioso di sapere qualcosa di più su questi due apparecchi. Mille grazie. Altra domanda, una Canon Eos 5D, prima serie, quanto dovrebbe costare da usata? Mille grazie. :lp :lp :lp

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da Sistem81: Una domanda, ma quali sono le differenze sostanziali tra questa compatta e la G11?? Vorrei comprare una compatta da portare sempre in giro, la reflex è un pò scomoda, e sono curioso di sapere qualcosa di più su questi due apparecchi. Mille grazie. Altra domanda, una Canon Eos 5D, prima serie, quanto dovrebbe costare da usata? Mille grazie. :lp :lp :lp

La cosa che accomuna le due macchine è il sensore di grosse dimensioni (per una compatta) da 1/1.7″ e la risoluzione di 10Mp. Questo garantisce secondo la casa un’ottima resa anche ad alti iso. Le differenze sono in tutto il resto… La G11 è una fotocamera evoluta con caratteristiche da reflex nel corpo di una compatta. La S90 è una compatta da taschino vero e propria con caratteristiche da top di gamma. In particolare la S90 rispetto alla G11 ha uno zoom inferiore ma ha una luminosità notevole f2.0: un diaframma in più della maggior parte di tutte le compattte in giro. Inoltre rispetto alla G11 ha anche il display leggermente più grande ma fisso anzichè orientabile e non ha il mirino. A mio avviso se uno ha già la reflex l’alternativa tra le due è la S90 che è molto più compatta ma garantisce la stessa qualità finale delle foto. La G11 la vedo di più per chi cerca la soluzione “unica” di qualità per fotografare ma non si vuole portar dietro un corpo da reflex. Questo ovviamente è il mio modesto punto di vista. Ad esempio mi piacerebbe cambiare a breve il mio parco macchine digitale per una EOS 500D + S90 🙂 🙂 🙂 :~(

Sistem81
    Partecipante

Mille grazie sei stato molto chiaro.

_Franz_
    Partecipante

L’ho vista da FNAC (489 euro) e l’ho potuta maneggiare. Sembra estremamente robusta, forse un po’ troppo teutonica. Estremamente essenziale nelle linee sembra rivolta al professionista che non è interessato all’estetica ma solo alla tecnica… Però uno sforzo per renderla anche piacevole da guardare si poteva fare… Vista dal frontale ricorda lo stile Canon degli anni 70 con la scitta bianca che si staglia imponente sul nero lucido del corpo. Se non te ne intendi la sottovaluti e pensi ad una tascabile come le altre ma sotto il “cofano” nasconde tutto il motore della G11 con il sensore da 1/1.7 e il processore DIGIC IV unito ad un obiettivo dalla luminosità spinta f2.0!!! La rotellina posteriore è molto piccola (come in molte compatte tascabili…) per ditina di fata… Inoltre è in una posizione che facilmente si attiva per errore impugnandola. Si ha un po’ la sensazione di non sapere da dove impugnarla e lo chassis metallico ed estremamente liscio non aiuta. Un minimo di goffratura sul lato destro avrebbe aiutato. Bella invece la rotella frontale coassiale all’obiettivo e personalizzabile per impostazioni rapide (anche qui il richiamo alle ghiere di messa a fuoco o dei diaframmi delle vecchie reflex è forte…). In definitiva non sembra un oggetto che è lì a inseguire le mode e forse proprio per questo per Canoniani DOC! Sono sempre più tentato di prenderla… [can]

rumblebeat
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: PREZZI Su internet si riesce a trovare a 400… ma certo solo 70 euro di differenza con una G11… mi sa che il prezzo di questa S90 è destinato a scendere. Le SX1 / SX20 si trovano a 350 euro… Il prezzo al chilo non è molto conveniente. :nw. Quando arriva sui 300 mi potrei far tentare 🙂 Nel frattempo chi l’ha comprata dica qualcosa!!! [zzz]

l’ho vista su granbazaar a 349, già meglio. ma la sx200 secondo voi com’è? ha uno zoom da paura (28-336) anche se sicuramente meno luminoso. e il resto? comunque concordo: l’alternativa alla reflex deve essere una cosetta compatta e tascabilissima, da portare sempre per rubare la foto che non t’aspetti.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da rumblebeat: l’ho vista su granbazaar a 349, già meglio. ma la sx200 secondo voi com’è? ha uno zoom da paura (28-336) anche se sicuramente meno luminoso. e il resto? comunque concordo: l’alternativa alla reflex deve essere una cosetta compatta e tascabilissima, da portare sempre per rubare la foto che non t’aspetti.

però… 140 euro di differenza… non male! Ma come è questo sito? affidabile? Beh secondo me la SX200 e la S90 non sono paragonabili. La S90 è decisamente superiore. Dalla sua la Sx200 ha lo zoom 12x però questo sacrificando la qualità finale. Comunque su flickr si possono vedere delle immagini fatte con la S90 con focale 28mm a f:2.0: uno spettacolo. Inoltre mi sembra che il grandangolo distorca veramente poco!

_Franz_
    Partecipante

a questo URL la S90 e’ visibile in 3D http://paraisovirtual.com/object/canon/canon-s90.html forte! 😀

_Franz_
    Partecipante

CANON S90 Ho raccolto qualche foto presa su flickr. Mi sembra che non sia niente male…. notturna grandangolo http://www.flickr.com/photos/aaross/4153405681/

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX