Canon S90

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #1551287
    lhmaz
    Partecipante

    come mai i fotografi, nel senso di negozianti, non la consigliano? in USA la stanno spingendo più della g11

    #1551300
    acrobat
    Partecipante

    Ti riferisci ad un negozionte in particolare o più..? Po esse che devono sbolognare un po di G(prima)… I ‘negozianti’ non possono essere imparziali(con le dovute eccezioni…) :s

    #1552054
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da acrobat: Ti riferisci ad un negozionte in particolare o più..? Po esse che devono sbolognare un po di G(prima)… I ‘negozianti’ non possono essere imparziali(con le dovute eccezioni…) :s

    E’ una macchina costosa rispetto alle dimensioni (…), e in un mondo in cui più è grosso e più è bello e più vale non viene compresa dalla maggior parte delle persone. Bisogna essere degli intenditori…. Per questo i negozianti la snobbano secondo me. Comunque sono molto vicino a vendere la SX10 e a prendere la S90. Alla fine lo zoomone mi serve in rare situazioni e invece voglio approfittare della tascabilità della S90 abbinata al sensore da 1/1.7 e all’obiettivo dalla luminosità spinta! [sbv]

    #1552676
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: Comunque sono molto vicino a vendere la SX10 e a prendere la S90. Alla fine lo zoomone mi serve in rare situazioni e invece voglio approfittare della tascabilità della S90 abbinata al sensore da 1/1.7 e all’obiettivo dalla luminosità spinta! [sbv]

    FATTO! Ho venduto la SX10 is [ale] (dopo appena 10 mesi di gloriosa carriera) e adesso VAI S90!!! [ale] Ora devo trovare il negozio on-line più affidabile e con il miglior prezzo…. Vedo che ora si riesce a trovare sui 360-370 !!

    #1553074
    _Franz_
    Partecipante

    FATTO !!!!!!!!!!!!!! COMPRATA !!!!! La S90 è MIA !!! pagata 342 + 11 E di spedizione su un sito che non avevo visto ne’ sperimentato prima. http://www.bpm-power.com credo abbia sede a torino. Il giudizio sul sito e sulla facilità di eseguire l’ordine è ***** cinque stelle. Vedremo se sono rispettati i tempi di consegna e la qualità della merce ricevuta. Poi ovviamente vi farò sapere cosa penso di questa macchina che prende il posto (per il momento) della mia SX10

    #1553886
    _Franz_
    Partecipante
    #1554455
    _Franz_
    Partecipante

    Arrivata !!!! Tutto bene con BPM-Power. Consiglio. Non sono celerissimi nello spedire (forse non era così “disponibile” come indicato) però nel complesso mi è sembrato un sito serio e ben organizzato. Avvisi repentini via mail e risposte veloci alle richieste… Impressioni sulla macchina a breve… Però anticipo che mi sembra mantenere quello che promette. La sensazione di alta qualità è evidente fin dal primo contatto.

    #1554456
    _Franz_
    Partecipante

    Appena qualche scatto di prova stasera [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_0009_r2.JPG[/IMG] Questo è il CROP 100% dell’immagine precedente [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_0009_r.jpg[/IMG] Stessa foto senza flash a ISO 1000 (mille !!) [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_0008_r2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_0008_r.JPG[/IMG]

    #1554457
    _Franz_
    Partecipante

    Grandangolo e Flash (la distorsione ai bordi dell’immagine mi sembra ben contenuta) ISO 500 (non so perchè i dati exif sono un po’ sballati – tempo e F sono ok) [IMG]public/imgsforum/2010/2/IMG_0011_r.JPG[/IMG]

    #1554513
    xilvia
    Partecipante

    Ciao Franz. complimenti per l’acquisto che sembra promettere molto bene. che impressione ti da in quanto ad ergonomia? un saluto [lo]

    #1554563
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

    allora come ti sembra il nuovo acquisto? se sto pomeriggio riesco faccio un piccolo test. qui da me c’è un sole che spacca le pietre

    #1554899
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: Ciao Franz. complimenti per l’acquisto che sembra promettere molto bene. che impressione ti da in quanto ad ergonomia? un saluto [lo]

    Diciamo che è un po’ presto per esprimere giudizi… sono passate meno di 48 ore… Sicuramente la compattezza (e a volte il design) va un po’ a scapito dell’ergonomia… La A720is (8Mp 6x Digic3) che ancora posseggo la trovo ergonomicamente imbattibile: si impugna e si regola tutto anche con una sola mano!! Appena l’ho provata un po’ più approfonditamente mi propongo di fare un piccolo compare tra l’A720is e la S90 e di postarvi le mie impressioni. Comunque ho fatto già un 150 scatti di prova e la qualità mi sembra molto alta, in particolare la risposta ad alti ISO assieme all’obiettivo f 2.0 espande di molto le possibilità di uso [lo]. Non rimpiango di aver abbandonato la SX10is

    #1555124
    PeDeRpHoTo
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_0051.jpg[/IMG] foto scattata a mano libera ieri sera dopo l’aperitivo… [bir] un pochino mossa ma l’is ha fatto il suo lavoro

    #1556146
    sirna
    Partecipante

    alla fine mi son fatto prendere dai vostri post e l’ho appena ordinata. In tanti dicono che è una buona compatta e quando c’è da lasciare a casa la reflex è una valida alternativa. A chi può essere utile aggiungo che in termini di obiettivi reflex è come portarsi dietro quasi un 17-70 che moltiplicato per il fattore crop 1.6 risulta 27,2x112mm nel formato 35. La nostra amata piccolina ha un 28-105mm. e chi ancora non ha dimestichezza di obiettivi, mm e altro, non sono pochini! Certo nemmeno tanti ma si ci riesce a fare parecchie cose. Per me vale sempre la regola “basta avere fantasia” nel mentre che arriva qualcuno mi suggerisce una custodia di quelle poco ingombranti??? [dan] [dan]

    #1556269
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da sirna: nel mentre che arriva qualcuno mi suggerisce una custodia di quelle poco ingombranti??? [dan] [dan]

    Io ho comprato una custodia della Report al supermercato 9 euro in materiale sintetico. L’ho presa di misura perchè non volevo vanificare le dimensioni compatte. Certo visto il costo della S90 uno straccettino di custodia con marchietto Canon sarebbe stato gradito….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX