Canon S90

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #1556270
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da sirna: alla fine mi son fatto prendere dai vostri post e l’ho appena ordinata. In tanti dicono che è una buona compatta e quando c’è da lasciare a casa la reflex è una valida alternativa. [dan] [dan]

    Complimenti per l’acquisto e benvenuto tra quelli dell’S90… Non ci hai detto però quale reflex lasci a casa… dì la verita ti vergogni perchè non è una Canon [fis]

    #1556378
    sirna
    Partecipante

    canon canon! una 450D con 17-70 sigma, 55-250is e 50ino

    #1556492
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da sirna: canon canon! una 450D con 17-70 sigma, 55-250is e 50ino

    ah… volevo bendire… (o)

    #1556494
    _Franz_
    Partecipante

    Qualche commento sulla Canon S90: per il momento soddisfattissimo di questa compattina dalla qualità stupefacente. La qualità di immagine della SX10 è diversi Step indietro. I difetti subito evidenti, ma con i quali si può convivere tranquillamente, sono: -ghiera posteriore (accanto al display) troppo facile da muovere per errore con la mano con cui si impugna. Davvero poco frizionata, oltretutto toccandola modifica l’esposizione ):( -ghiera superiore delle modalità di scatto invece dura e difficile da ruotare, inoltre mancano i classici programmi ritratto e panorama che bisogna andare a cercare nella modalita SCN. Peccato bastava fare questa ghiera di diametro un po’ più grossa. -flash motorizzato che se si attiva ti fionda il dito della mano verso l’alto come se stesse partendo lo shuttle… (però se penso alla velocità del meccanismo resto affascinato entra e esce dalla sede alla velocità del pensiero!) -mancanza dei film in HD: peccato visto che il DIGIC IV li preveda

    #1557129
    giorgio1975
    Partecipante

    Mi piace molto, la vorrei prendere. Come si comporta il raw su questa compattina? Presumo che quanto prima uscirà la versione che registra video in HD, tanto gli aggiornamenti e le evoluzioni di queste fotocamere corrono come quelli dei telefonini!!

    #1557157
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giorgio1975: Mi piace molto, la vorrei prendere. Come si comporta il raw su questa compattina? Presumo che quanto prima uscirà la versione che registra video in HD, tanto gli aggiornamenti e le evoluzioni di queste fotocamere corrono come quelli dei telefonini!!

    Non so la serie S è sempre stata una serie un po’ esclusiva che ha visto un’aggiornamento ogni 2-3 anni. Per il RAW ancora non ho provato, ma non ne sono un fautore…

    #1557171
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giorgio1975: Mi piace molto, la vorrei prendere. Come si comporta il raw su questa compattina?

    Fai la pazzia… comprala non te ne pentirai… lascerai spesso a casa la reflex… Una compatta così è un oggetto fatto per durare tranquilllamente quattro o cinque anni con la qualità delle foto che produce prima di sentire veramente il bisogni di cambiarla… Detto da uno che cambia una compatta all’anno: questa credo che la terrò….

    #1557172
    fotobruciata
    Partecipante

    ciao. ho letto i post della S90 fino a qui. ho una s90 da qualche mesetto. mai avuto fotocamere perchè le ho sempre odiato. da quanto mi hanno regalato la s90 mi sono ad un tratto innamorato della fotografia. sto iniziando ad impararla quindi in AV in T e in Manuale. adesso chiedo a voi se vale la pena passare dalla S90 alla G11. se ne vale la pena come resa e realizzazione fotografica. Diciamo che quel poco di zoom in più non mi interessa più di tanto per le foto che faccio. e non voglio nemmeno passare un domani ad un reflex. un mio amico ha una G10 che è stracontento e ho visto delle foto impressionanti uscire dalla sua macchina.

    #1557196
    giorgio1975
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: Fai la pazzia… comprala non te ne pentirai… lascerai spesso a casa la reflex… Una compatta così è un oggetto fatto per durare tranquilllamente quattro o cinque anni con la qualità delle foto che produce prima di sentire veramente il bisogni di cambiarla… Detto da uno che cambia una compatta all’anno: questa credo che la terrò….

    Si, è il fatto che scatta in raw la chicca di questa fotocamera. Io uso solo file raw e sapere di poter contare anche su una compatta per questo tipo di file mi fa davvero gola.

    #1557205
    paolobenve
    Partecipante

    Ciao, io ce l’ho da pochi giorni e le prime impressioni sono ottime…per il momento è un piccolo stupendo oggetto che dà un grande piacere in mano,a breve spero di imparare e sfruttarne le potenzialità… La compattezza sacrifica ovviamente l’ergonomia, almeno per le mie manone non proprio da chirurgo; il primo difetto che ho riscontrato è quindi l’eccessiva facilità di movimentare la ghiera posteriore, modificando così inavvertitamente l’esposizione. Imparerò… Io dopo aver provato per un paio di giorni la sua custodia, quella originale in pelle -a mio parere poco pratica- ho trovato uno splendido guscio Hama che costa meno della metà, calza a pennello, ingombra niente e la protegge a meraviglia. A presto spero i primi scatti degni di questo nome, ciao Paolo

    #1557439
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolobenve: Io dopo aver provato per un paio di giorni la sua custodia, quella originale in pelle -a mio parere poco pratica- ho trovato uno splendido guscio Hama che costa meno della metà, calza a pennello, ingombra niente e la protegge a meraviglia.

    L’avevi comprata a parte quella Canon? Quanto l’hai pagata?.

    #1558030
    fotobruciata
    Partecipante

    scutate una domanda da possessore della S90. voi i file raw li convertite con il classico DPP o meglio Camera Rav 5.7 di adobe?

    #1558041
    paolobenve
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: L’avevi comprata a parte quella Canon? Quanto l’hai pagata?.

    L’ho presa a parte pagandola (troppo) 28,90 euro … carina ma non faceva il caso mio, io la uso in montagna, mi occorre una custodia più protettiva…

    #1558099
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotobruciata: scutate una domanda da possessore della S90. voi i file raw li convertite con il classico DPP o meglio Camera Rav 5.7 di adobe?

    per il momento solo jpg. Il raw vedremo più avanti…

    #1558100
    _Franz_
    Partecipante

    Qualche altra foto con la mia S90. In una piovosa domenica di marzo a Bologna… [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_0149_r2.JPG[/IMG] ISO 320 – f 2.8 1/60 – focale 6mm ritaglio 100% [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_0149_r.JPG[/IMG] ______________________________ [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_0144_r2.JPG[/IMG] ISO 160 – f 2.0 1/200 – focale 6mm ritaglio 100% [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_0144_r51.JPG[/IMG] __________________________ A voi i commenti…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX