Canon S90

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 90 totali)
  • Autore
    Post
  • #1560634
    fotobruciata
    Partecipante

    ditemi una cosa voi a che risoluzione scattate di solito? ho visto che c’è la possibilità di impostarla a 10Mpixel a 6 a 4 e a 2Mpix. io la sto usando sempre alla massima. o conviene cambiare dipende la scena? qualcuno mi diceva che con poca luce meglio metterla a 6mpixel o anche meno. è vera sta cosa? Un altra domandina. quanto ci fate con una carica di batterie? [gra]

    #1560738
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotobruciata: ditemi una cosa voi a che risoluzione scattate di solito? ho visto che c’è la possibilità di impostarla a 10Mpixel a 6 a 4 e a 2Mpix.

    No mettila sempre al massimo. Non ha nessun senso fotografare a meno (tranne che se hai poco spazio residuo nella scheda e devi fare parecchie foto… 🙂 Nessun vantaggio in bassa luminosità. Il tuo amico si riferisce ad un’altra cosa, ma adesso è un po’ lunga da spiegare… BAtteria. Mi sembra che più o meno riesco a fare 250 foto come scritto nel manuale. Ma è impossibile dare un numero certo. Dipende da (nell’ordine): quante foto con il flash fai; che luminosità del display imposti (5 livelli); quanto lasci la macchina accesa senza fare scatti; quanto tempo passi a guardarti le foto già scattate; quanto usi lo zoom a fare avanti e indietro; quanto tempi lasci la macchina spenta nel cassetto (comunque il livello di carica nel tempo alla lunga scende) capisci che puoi variare da 100 a 300 facilmente… Prima di uscire per qualcosa di importante sempre meglio una bella caricata…

    #1560937
    fotobruciata
    Partecipante

    grazie della risposta. mi sà che provvedo a prendermi una batteria di scorta da tenere carica e sempre dietro. un altra cosa, quando sul display in basso a sinistra qualche volta compare il simbolo della fotocamera in rosso che lampeggia, indica per caso che siamo in tempi critici in cui la foto può venire mossa? o serve a qualcos’altro? voi fino a che tempi limiti scattate?

    #1561209
    alpigno
    Partecipante

    Qualcuno mi può suggerire un sistema per bloccare la ghiera posteriore ( a parte la colla) ? Non ne posso più, ogni volta che tocco la macchina si muove e mi sballa l’esposizione … ):( ):( Grazie Gigi

    #1561218
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da alpigno: Qualcuno mi può suggerire un sistema per bloccare la ghiera posteriore ( a parte la colla) ? Non ne posso più, ogni volta che tocco la macchina si muove e mi sballa l’esposizione … ):( ):( Grazie Gigi

    concordo, è la cosa più fastidiosa di questa macchina. Non si capisce come sia scappata alla Canon una cosa così. La ghiera si muove anche solo se ci soffi sopra… Direi che tolto questo, non trovo altri grossi difetti a questa macchina. L’unico suggerimento è cambiare la funzione associata per evitare di sbagliare le foto.

    #1561225
    fotobruciata
    Partecipante

    perchè non proviamo a telefonare a raffica alla canon esponendogli il problema? :al (o) magari hanno preparato un piccolo upgrade hardware che faranno inviando la nostra piccolina ai lori centri di assistenza! e se non hanno qualcosa simile già pronto, a furia di lamentele forse la faranno. Servirebbe la rotellina leggermente frizionata e che vada a scatti e non libera com’è adesso

    #1561233
    fotobruciata
    Partecipante

    ecco a voi il link per inviare direttamente un reclamo alla canon. quando compilate il form ad un certo punto selezionate RECLAMO. https://www.canon.it/Support/Consumer_Products/contact_support/Index.aspx Tentare non nuoce. alla fine abbiamo acquistato. e come bravi venditori loro devono pure sentire le nostre critiche, non siamo solo bravi ad acquistare un prodotto che ne fà un nome ed una garanzia. e si….. pure a me dà fastidio la rotellina sensibile allo sguardo! 🙂

    #1561280
    alpigno
    Partecipante

    Fatto, inoltrato il reclamo [arr] Vediamo cosa rispondono, sono proprio curioso … Gigi

    #1561282
    VIP82
    Partecipante

    Secondo me il problema è nel come impugnate la macchina… non va tenuta come una reflex, ma come una compatta ovviamente, quindi sulla ghiera non si avvicina neppure il dito… Uso questo gioiellino da 4 mesi e non ho mai azionato quella ghiera accidentalmente, semmai mi è capitato di cercare di accendere la macchina premendo il tasto di personalizzazione dell’altra ghiera 😀

    #1561284
    alpigno
    Partecipante

    Forse non sono il primo che ha reclamato, guardate qui : http://www.digicamhelp.com/camera-logs/canon-s90/control-dial-can-ruin-photos/ Gigi

    #1561543
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da VIP82: Secondo me il problema è nel come impugnate la macchina… non va tenuta come una reflex, ma come una compatta ovviamente, quindi sulla ghiera non si avvicina neppure il dito… Uso questo gioiellino da 4 mesi e non ho mai azionato quella ghiera accidentalmente,

    [app] [app] Oltre ad impugnare la macchina per scattare va impugnata anche per tenerla in mano, per trasportarla, ecc. Basta solo sfiorarla e si è spostata l’esposizione di + o – uno stop. Insomma maneggiarla e non muovere la ghiera è impossibile in quanto manca completamente di frizione. Come suggerito il trucco è di cambiare il settaggio di default da esposizione a regolazione ISO. Se non altro si rischia di spostare le ISO ma la foto verrà correttamente esposta. Si poteva fare meglio…

    #1563483
    raymac
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, mi sto informando per un acquisto di una fotocamera compatta ma evoluta. Premetto che non sono un gran esperto ma vorrei imparare ad usare in manuale la macchina fotografica. Ho posseduto una IXUS S400 e poi una Casio Z750 della quale non sono stato molto soddisfatto. Da qui la mia scelta di ritornare a Canon. La mia scelta ora sarebbe ricaduta su una compatta ma con la possibilità di parecchie impostrazioni manuali. Essendo finora strato un possessore di ultra compatte ho sempre un occhio di riguardo alla portabilità, peso e dimensioni della fotocamera, specie in vacanza, gite in montagna, bici,…. quindi la mia scelta sarebbe ricaduta sulla Canon S90 ma sentendo pareri di amici più evoluti fotograficamente di me sono stato tentato di prendere la G11, con ovvi vantaggi (monitor orientabile, mirino ottico, durata betteria) e svantaggi (peso, dimensioni, obiettivo meno luminoso). La mia domanda è: la qualità di macchina e quindi di immagini scattate della S90 è uguale della G11? A parte ovviamente le mancanze sopra citate da me? Questa ghiera sul retro è davvero un problema grosso come tutti citate in questo forum? Ci sono state soluzioni da parte di Canon? Aspetto vostre risposte grazie ciao raymac

    #1563863
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da raymac: La mia domanda è: la qualità di macchina e quindi di immagini scattate della S90 è uguale della G11? A parte ovviamente le mancanze sopra citate da me? Questa ghiera sul retro è davvero un problema grosso come tutti citate in questo forum? Ci sono state soluzioni da parte di Canon? Aspetto vostre risposte grazie ciao raymac

    No, non lo vedo assolutamente un grosso problema, ma un peccato che noi canoniani doc facciamo fatica a perdonare!! [fr1] La scelta tra S90 e G11 la devi fare secondo me in base a quanto per te è importante la compattezza. Io volando anche comprare la reflex ho optato per la massima compattezza (insieme alla qualità), così da riuscire a coprire tutte le mie esigenze fotografiche… Per me avere un oggettino come la S90 anche nella giacca da cerimonia è una cosa impagabile… Riesci poi a fare foto ricordo che altrimenti perederesti. G11 e S90 condividono lo stesso “motore grafico”: sensore + processore. La G11 ha un obiettivo con uno zoom più significativo, in compenso la S90 si spinge a f:2 come luminosità (G11 è a f:2.8). Per cui qualitativamente le metterei sullo stesso piano. In più G11 ha un assetto più da reflex per robustezza e disposizione dei comandi. Ma è un po’ più grossa e sebbene compatta non è propriamente “tascabile”. Il display orientabile l’ho avuto ma non è poi così indispensabile, con i grossi display attuali! Un po’ più di zoom invece è utile! Dipende da quali sono le tue esigenze! ciao

    #1563865
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da raymac: Essendo finora strato un possessore di ultra compatte ho sempre un occhio di riguardo alla portabilità, peso e dimensioni della fotocamera, specie in vacanza, gite in montagna, bici,…. raymac

    per questo tipo di utilizzo in cui bene o male c’è sempre lo zainetto, la G11 è OK. anzi in certe situazioni un po’ più sportive (uso di guanti, ecc) una maggiore “consistenza” del corpo macchina aiuta a fare foto migliori e a impugnare meglio la macchina. Sicuramente i comandi mignon della S90 richiedono un po’ più di destrezza…

    #1564628
    estro81
    Partecipante

    Innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del forum. Non ho resistito a questa meraviglia di macchina e pochi giorni fa ho comprato la S90! Cercavo proprio un posto dove sfogare la mia gioia!!! (a parte il prezzo fuori dall’ordinario…ma lo si dimentica in fretta). Il mio percorso è inverso; cercavo una bella macchina compatta con cui far belle foto e su cui far pratica per poi passare eventualmente un giorno ad una reflex. (questo per chiarirvi che sono alle prime armi con la fotografia) Intanto mi diverto con questo fantastico oggettino!! Vi posto subito una foto, con le ovvie limitazioni del server, così come è venuta; nessun ritocco ecc. (anche perchè non ne sono capace). Non so perchè ma a me piace molto. Titolo: After party [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_0034_lite.jpg[/IMG] AE, 1/60, f/2.0, 6mm, ISO 160 Saluti a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 90 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX