Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » CANON S95…ma anche a voi fa le righe ?!?

CANON S95…ma anche a voi fa le righe ?!?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    mariuccio70
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum…e ho cercato a lungo su tutti i forum per cercare di dare una spiegazione alla mia canon S95…scattare una foto di notte con un punto luminoso sulla sx dell’obiettivo è alquanto rischioso (un punoto luminoso può essere ad esempio un lampione)!… non so se a voi fa la stessa cosa ma praticamente in queste condizioni compare una bella riga bianca….riga che non ritrovo solo sul display ma anche sulla foto! …attenzione a volte di righe ne compaiono anche 2….ma solo la mia macchina fa questo “lavoretto”? …

Luca Lupi
    Partecipante

Prova a postare una foto ‘incriminata’ qui in questo topic, cosi vediamo se si tratta del normale riflesso o di un difetto. [lo]

mariuccio70
    Partecipante

come postarla?..scusa la mia ignoranza al riguardo… (?)

mariuccio70
    Partecipante

ho una bella foto da farvi vedere ma non ci riesco… :~(

Luca Lupi
    Partecipante

Segui le istruzioni contenute in questo topic: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=521475&page=last

mariuccio70
    Partecipante

..essendo un nuovo utente non mi fa postare foto… [stp]

Luca Lupi
    Partecipante

Non esistono limitazioni per l’inserimento delle foto nel forum, ma solo nel fotoalbum. Scorri la pagina di istruzioni fino al sottotitolo “Come inserire le foto nel forum”.

mariuccio70
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/1/esempio.jpg[/IMG]

mariuccio70
    Partecipante

.

Luca Lupi
    Partecipante

Ah ok 😉 A parte la sfocatura, si tratta dei normali flare (riflessi) creati dalle fonti luminose incluse nell’inquadratura. Però bisognerebbe vedere una foto nell’interezza (e a fuoco) 😉

mariuccio70
    Partecipante

si si sfocatissime per carità! [mat] ma nella prima foto si vede proprio un bel cerchio “opaco” con dentro tante righe…è normale?

mariuccio70
    Partecipante

credo che un riflesso mi sembra eccessivo ..no?

mariuccio70
    Partecipante

con una luce leggere nulla… (?)

fotoit
    Partecipante

A parte che i difetti di una fotocamera non si possono giudicare su di una foto mossa e sfuocata, inoltre mi sembra anche un crop. Posta una foto a fuoco e non mossa per poter giudicare, in ogni caso le alte luci nell’inquadratura producono sempre dei risultati imprevedibili.

mariuccio70
    Partecipante

ecco una foto leggermente migliore…una riga in alto…. [IMG]public/imgsforum/2013/1/es5.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX