Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon, Sigma o Tamron?

Canon, Sigma o Tamron?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1389179
    djmarte85
    Partecipante

    Un saluto a tutti i canoniani… Ho preso da poco una Eos 40d + 17-85 kit. Vorrei però ampliare il mio parco ottiche acquistando un tele e per evitare di comprare qualcosa che non mi soddisfi voglio sentire i vostri pareri. Mi sono soffermato sui seguenti modelli: – Canon ef 75-300 usm III – Canon ef-s 55-250 is – Sigma 70-300 apo macro – Tamron 70-300 Di LD macro Vorrei avere un obiettivo con un autofocus abbastanza veloce e con una resa abbastanza nitida a tutte le focali. Non sono un professionista ma vorrei avere un buon obiettivo compatibile magari con il full frame per un eventuale passaggio futuro. Dei sopra citati che mi sapete dire a proposito di resa cromatica, nitidezza e costruzione? PS ma l’ef 75-300 usm III com’è come resa? E’ paragonabile al più recente 55-250 del quale si parla molto bene?(lo ammetto sarei orientato più su questo che sugli altri…) PPS anche foto di esempio sono gradite…;) [gra] a tutti anticipatamente per le risposte

    #1389230
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da djmarte85: Vorrei avere un obiettivo con un autofocus abbastanza veloce e con una resa abbastanza nitida a tutte le focali.

    Dipende da cosa intendi per “abbastanza”. Tra tutti forse forse il 55-250 si salva, più per lo stabilizzatore che aiuta ad eliminare il micromosso più che per particolari doti ottiche. Se vuoi davvero qualcosa di più devi salire di fascia e passare al 70-300 IS USM o a uno dei 70-200L.

    #1389232
    longdream
    Partecipante

    Troppi desideri da chiedere a delle ottiche di fascia medio-bassa. Procediamo con ordine. Escludiamo il Sigma 70-300 perchè l’ho posseduto e non mi piace la resa cromatica inoltre oltre i 200mm perde di risoluzione. Andiamo meglio con il Tamron 70-300 ma se vuoi un autofocus veloce devi passare al Canon 75-300 (serie III) che grazie al suo USM ti permette una maggiore velocità di AF e direi che ha una qualità e risoluzione migliori anche del Tamron. Il 55-250 lo vedo qualitativamente migliore anche del 75-300 ma non ha l’USM però, in compendo, ha lo stabilizzatore ottico. In conclusione la soluzione che abbracci tutti i tuoi desideri è invece il Canon 70-300 IS USM f/4-5,6 che ha una ottima resa, una buona velocità e precisione in autofocus ed il doppio stabilizzatore ottico il tutto all’ottimo prezzo di circa 450 euro (che non è poco ma è veramente regalato per le qualità che offre). Se non puoi permetterti il 70-300 ti consiglio allora, fra le scelte che hai manifestato, il buon 55-250 IS. 😉

    #1389237
    mukko
    Partecipante

    il 70-300 is usm a 400€ è un vero affare ma no l’ho mai visto a quel prezzo. sempre sui 550 mi pare… comunque confermo, ottimo. il 55-250 credo sia quello più indicato in quelle fasce. il tamron ha una buona ottica, ma un Af schifoso

    #1389239
    melfaroma
    Partecipante

    Io posso dirti che posseggo il 70-300 APO e mi tovo molto bene anche se a volte sento la mancanza dello stabilizzatore, soprettutto sopra i 200mm.

    #1389261
    djmarte85
    Partecipante

    Ringrazio tutti per la partecipazione… [gra] al 55-250 stavo facendo un pensierino.Ma il fatto che sia interamente di plastica mi lascia perplesso. Il 75-300 III USM invece ha l’anello in metallo se non sbaglio.Non vorrei che dopo qualche tempo mi ritrovo con l’innesto molto consumato per via del corpo della 40d che è di metallo. A me serve un’ottica che non costi moltissimo, onesta e in grado di supportarmi quando vado a fare delle riprese sportive (principalmente calcio).Credete che il 55-250 pur non avendo l’usm sia adatto? PS lo stabilizzatore se c’è è meglio ma non è una cosa indispensabile… 😉 [lo]

    #1389269
    Siddu
    Partecipante

    Ciao, se cerchi qualcosa di compatibile per il FF, allora non devi scegliere il 55-250, ti ritroveresti a dover cambiare ottica cambiando il corpo macchina. Fossi in te aspetterei un pochino e prenderei il 70 300 is usm, sul web lo trovi a circa 450 euro, e avresti una nitidezza molto maggiore. In considerazione di acquisti futuri per me è la scelta più logica, anche se magari ti costa un po’ di più, ma sei certo di non dover comprare un altro zoom più avanti… Ciao e buona scelta

    #1389282
    visen4
    Partecipante

    quoto siddu! il 55-250 è EF-S e non compatibile con il full frame (devi cercare fra ottiche EF). ciao

    #1389380
    djmarte85
    Partecipante

    ;hm a questo punto non saprei cosa fare. Riduciamo , per motivi di budget, la scelta ai soli 2 obiettivi canon (75-300 III usm e ef-s 55-250 IS). Come qualità ottica quale scegliereste? La resa del 75-300 è paragonabile al 55-250? Oppure questo è superiore come resa? Si la compatibilità ma si parla cmq di un passaggio che avverrà in un futuro penso abbastanza lontano almeno per me. Quindi non ne faccio un requisito fondamentale. Adesso mi interessa la resa… Della costruzione “plasticosa” del 55-250 che mi dite? [gra]

    #1389382
    1982dario
    Partecipante

    diversi qua hanno il 55-200 con risultati ottimi direi… io personalmente ho il 70-200, ma prima avevo il vecchio 75-300 non IS non USm… dopo che presi il 28-105 usm, non ho + saputo rinunciare a tela motore, per riprese dinamiche direi che è fondamentale. non voglio entrare nel merito, ma hai una 40D e un 17-85, credo (credo e basta, non li ho mai provati) che il 70-300 usm is sia superiore al 55-200 sia come costruzione che come qualità… non esiteri a scegliere il 70-300 usm però nella versione IS (pare sia migliore come qualità dell’immagine del fratello non IS). ciao

    #1389384
    tommybo80
    Partecipante

    Tra i due come resa è meglio il 55-250 is, inoltre considera che lo stabilizzatore su 1tele ti cambia parecchio la vita La costruzione è abbastanza plasticosa ma solida e va benissimo, se non la vuoi sei libero di spendere il quadruplo e pigliarti un serie L tipo il 70-200 2.8 che sarebbe l’obiettivo ideale con cui fare foto di sport, il 55-250 nn è adatto per quello (niente usm, poco luminoso) anche se si salva ps anch’io voglio la lente fullframe nitida leggera stabilizzata luminosa tropicalizzata a 200€ ma putroppo non la fanno, chissà perchè.. 😉

    #1389640
    Siddu
    Partecipante

    Non so se può esserti d’aiuto, ma su questo sito http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-70-300mm-f-4-5.6-IS-USM-Lens-Review.aspx c’è una foto interessante, con la quale puoi vedere la differente qualità tra alcuni zoom. Escludendo il 70 – 200 per motivi economici, c’è la comparazione tra due immagini identiche scattate tra il 70-300 is usm ed il 55-250 ef-s. Mi permetto di consigliarti di aspettare, se ne hai voglia, e di fare un passo un po’ più lungo verso il 70 300, un obiettivo che costa certamente di più rispetto al 55 250, ma di sicuro non ti farà pentire della scelta. In passato avevo un sigma 70 300 apo, ed una volta passato al digitale l’ho regalato ad un amico. Sulla 400D non metteva a fuoco, per i soliti problemi di compatibilità tra le due marche, ed è fastidioso dover comprare uno zoom nuovo ogni volta che cambi il corpo macchina. Ti sconsigliavo su un post precedente l’acquisto del 55 250 perchè incompatibile con il full frame, e anche se ritieni che il passaggio a FF magari non sarà immediato, lenti come il 70 300 is usm “rischi” di tenertele per la vita, e te lo ritroveresti cmq, morale spendi ora e non spendi dopo!!! Ciao

    #1389719
    1982dario
    Partecipante

    mi sembra una rewiev semplice, ma efficace, il 70-300 Is ne esce senz’altro bene, quasi al livello del 70-200 f4 Is, che è moooolto + recente…. il 55-250 è molto impastato non restituisce motlo dettaglio, anche se dalle foto dei canoniani col 55-250 sembra abbia una resa migliore di quella del test… Cmq concordo con chi mi ha preceduto consigliandoti il 70-300 Is USm, è una lente che davvero “rischi” di tenerti a vita. Ciao

    #1389778
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da djmarte85: Un saluto a tutti i canoniani… Ho preso da poco una Eos 40d + 17-85 kit. Vorrei però ampliare il mio parco ottiche acquistando un tele e per evitare di comprare qualcosa che non mi soddisfi voglio sentire i vostri pareri. Mi sono soffermato sui seguenti modelli: – Canon ef 75-300 usm III – Canon ef-s 55-250 is – Sigma 70-300 apo macro – Tamron 70-300 Di LD macro CUT [gra] a tutti anticipatamente per le risposte

    perdona la franchezza con cui scrivo hai preso un’OTTIMA fotocamera ma la scelta delle ottiche è veramente scarsa lasica perdere Sigma Tokina e Tamron (uno peggio dell’altro) e cerca di spendere bene i tuoi soldini rimanendo in casa Canon se ora possiedi il17/85 IS potrai acquistare con tutta calma il 70-200/4L oppure IS OTTIMO sulla 40d come su una futura FF con il tempo maturerai altre esigenze, ed in funzione di queste la necessità per i tuoi migliori acquisti [com] Fabio

    #1389809
    djmarte85
    Partecipante

    Tranquillo… 🙂 Ho scelto quelle per non fare una grossa spesa. E’ vero però che se compro una lente buona me la ritroverò in futuro (è stato lo stesso criterio con il quale ho scelto tra la 450d e la 40d.. 🙂 ) Ho visto in rete ed effettivamente il 70-200 f4 L non mi costerebbe eccessivamente di più di un 70-300 IS USM (siamo sulle 50 euro ). Mi sa che mi avete convinto aspetterò un po’ e poi mi orienterò su qualcosa di livello superiore. [gra] per i consigli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX