Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon, Sigma o Tamron?

Canon, Sigma o Tamron?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1389179
    djmarte85
    Partecipante

    Un saluto a tutti i canoniani… Ho preso da poco una Eos 40d + 17-85 kit. Vorrei però ampliare il mio parco ottiche acquistando un tele e per evitare di comprare qualcosa che non mi soddisfi voglio sentire i vostri pareri. Mi sono soffermato sui seguenti modelli: – Canon ef 75-300 usm III – Canon ef-s 55-250 is – Sigma 70-300 apo macro – Tamron 70-300 Di LD macro Vorrei avere un obiettivo con un autofocus abbastanza veloce e con una resa abbastanza nitida a tutte le focali. Non sono un professionista ma vorrei avere un buon obiettivo compatibile magari con il full frame per un eventuale passaggio futuro. Dei sopra citati che mi sapete dire a proposito di resa cromatica, nitidezza e costruzione? PS ma l’ef 75-300 usm III com’è come resa? E’ paragonabile al più recente 55-250 del quale si parla molto bene?(lo ammetto sarei orientato più su questo che sugli altri…) PPS anche foto di esempio sono gradite…;) [gra] a tutti anticipatamente per le risposte

    #1389230
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da djmarte85: Vorrei avere un obiettivo con un autofocus abbastanza veloce e con una resa abbastanza nitida a tutte le focali.

    Dipende da cosa intendi per “abbastanza”. Tra tutti forse forse il 55-250 si salva, più per lo stabilizzatore che aiuta ad eliminare il micromosso più che per particolari doti ottiche. Se vuoi davvero qualcosa di più devi salire di fascia e passare al 70-300 IS USM o a uno dei 70-200L.

    #1389232
    longdream
    Partecipante