- Questo topic ha 8 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Carlo.
-
AutorePost
-
Marzo 14, 2011 alle 2:56 pm #1635540anthropic_principlePartecipante
Canon sopravvive al disastroso terremoto del Giappone… http://www.canonrumors.com/2011/03/canon-survives-japan-earthquake/
Marzo 16, 2011 alle 12:51 am #1635888gianluigi71PartecipanteMica tanto: http://www.canon.com/news/2011/mar13e.html
Marzo 16, 2011 alle 11:54 am #1635916firebladePartecipanteProduzione sospesa per un mese. Prevedo speculazioni spaventose.
Marzo 16, 2011 alle 1:55 pm #1635923acrobatPartecipante“Produzione sospesa per un mese” Immagino che speculazioni vi saranno, ma non da parte giapponese, infatti in un momento così drammatico la società ha risposto con slancio solidale promuovendo consistenti risparmi – e credo che tante altre aziende si siano allineate – da un report radiofonico: in tutti gli edifici, uffici ecc. ‘se ci sono 4 ascensori 3 vengono bloccati’… per esempio. Occhio al mercato di distribuzione! [leg]
Marzo 16, 2011 alle 3:48 pm #1635942GIOCAPPEPartecipanteIn the event that production operations may be suspended for one month or more, the Company will consider making use of alternate sites that were not damaged by the earthquake as a means of continuing production. Magari mi sbaglio, ma io lo interpreto che nell’eventualità che gli stabilimenti debbano fermarsi per un mese e oltre la compagnia prende in considerazione l’uso di siti alternativi non colpiti dal terremoto con il significato di non interrompere la produzione. Speriamo bene!
Marzo 16, 2011 alle 4:27 pm #1635948dinifraPartecipanteOk ma anche in questo caso i costi di produzione non possono che salire e qualcuno se ne può approfittare. In realtà troppi sono i marchi giapponesi che risentiranno di questa situazione.
Marzo 16, 2011 alle 6:10 pm #1635977yuzzo86Partecipanteahahaha bravissimo XD ma di nikon si sa qualcosa?
Marzo 16, 2011 alle 6:12 pm #1635978yuzzo86Partecipantenotizie di ieri…. (non so quanto possano essere attendibili) Da qualche ora Nikon ha rilasciato un comunicato stampa: verrà bloccata la produzione di macchine fotografiche professionali Reflex nello stabilimento di Natori (situato vicino all’aeroporto di Sendai). In un primo momento non erano pervenuti danni causati dal terremoto e dallo tsunami che si sono abbattuti in Giappone, ora però sembrerebbe che siano stati riportati nelle strutture e anche purtroppo a carico dei dipendenti presenti nella fabbrica durante la catastrofe naturale. Gli edifici colpiti non si trovano solo a Natori ma anche nelle prefetture di Miyagi e Tochigi. Previsioni corrette riguardanti i danni subiti non sono al momento possibili e nemmeno ci è dato sapere quando potrà riprendere la produzione.
Marzo 17, 2011 alle 4:00 am #1636115CarloPartecipanteC’è un altro grosso problema che potrebbe fermare la produzione in Giappone. Siamo in contatto con amici (giapponesi) che vivono e lavorano a Tokyo; lui alla Toyota. Oltre al discorso radiazioni, per cui chi può è invitato a stare in casa con le finestre chiuse… c’è da aggiungere che per recarsi al lavoro non sono disponibili treni, che il trasporto delle merci ora è possibile solo su gomma ma questo è molto più lento e costoso e che il black out nell’aera esterna di Tokyo colpisce anche le aziende. L’Ikea di Tokyo è chiusa, ma alcuni (molti, credetemi) dipendenti volontari si recano comunque al lavoro per confezionare coperte e beni di prima necessità da inviare nelle zone colpite. In Giappone ora la priorità è aiutare il proprio Paese. Conoscendo, abbastanza credo, i giapponesi i casi di speculazione saranno minimi. Le mele marce poi ci sono ovunque. Purtroppo non posso dire lo stesso del nostro MERAVIGLIOSO (non è ironico) popolo che tra pochi minuti celebrerà l’anniversario della sua unità ! scusate l’OT finale Carlo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.