Home » Topic » Flash e accessori » Canon Speedlite 270 EX e Cactus v4

Canon Speedlite 270 EX e Cactus v4

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1620614
    Flothelilium
    Partecipante

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere. Ho acquistato tempo fa un flash Canon Speedlite 270 EX e ora stavo pensando di abbinarvi il controller Cactus v4,dopo averne sentito parlare molto bene da amici.Ora, io non vorrei fare un acquisto inutile, nel caso non fosse compatibile con il mio flash e soprattutto col mio corpo macchina.Il Cactus v4 è compatibile con tutti i flash e i corpi macchina? Sono domande idiote..lo so Ma se non chiedo qui, dove altro chiedere? :im

    #1620615
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Flothelilium Il flash Speedlight 270 EX non ha la funzione slave e non e’ contemplato nella lista dei flash compatibili. Tra l’altro facendo una piccola ricerca su internet ho notato che il Cactus puo’ provocare problemi di Banding (striature) nella parte alta del fotogramma. Il link sottostante esplicita che la nuova versione ha risolto tale problema su tutti i corpi macchina escluso la Canon 5D Mark I e Panasonic Lumix DMC-G1 http://www.prolight-equipment.com/index.php?option=com_content&view=article&id=56&Itemid=72

    #1620628
    Flothelilium
    Partecipante

    Grazie lorenzo! Quindi alla fine l’ultima versione (la V4) sarebbe compatibile con tutte le macchine canon eccetto la 5d? Per quanto riguarda il flash, quale mi consiglieresti di acquistare (di non eccessivamente costoso) e che sia compatibile con il Cactus?

    #1620668
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Quanto saresti disposto a spendere?

    #1620671
    Flothelilium
    Partecipante

    Intorno ai 200 – 300 euri. Cosa mi consigli?

    #1620674
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Personalmente possiedo un Metz 48 AF1 e ne sono molto soddisfatto. Purtroppo pero’ col Metz potresti avere problemi di compatibilita’. Per questo motivo ti consiglio ad occhi chiusi il Canon EX 430 II Rientra ampiamente nel budget previsto ed acquisti un ottimo flash [lo]

    #1620729
    Flothelilium
    Partecipante

    Ed è compatibile sia col cactus e con tutte le macchine canon? Comunque grazie lorenzo 🙂 Sto da poco immergendomi nella fotografia con flash e tante informazioni mi sono necessarie! [ado]

    #1620742
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Flothelilium: Ed è compatibile sia col cactus e con tutte le macchine canon?

    Assolutamente si! 😉

    Originariamente inviato da Flothelilium: Sto da poco immergendomi nella fotografia con flash e tante informazioni mi sono necessarie! [ado]

    Ti consiglio la lettura di questa discussione forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX