Home » Topic » Flash e accessori » canon speedlite 480 ex

canon speedlite 480 ex

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da paxix.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    torofabri
    Partecipante

Ciao a tutti.. Posseggo una Powershot G7. Il manuale mi da come flash compatibile lo speedlite 430 EX o 580 EX. Ho visto che ora sono in produzione flash con medesima sigla ma con l’aggiunta del suffisso II. in particolare m’interessa il 430EX, ma trovo in vendita il 430EX II e leggo che alcuni siti lo danno compatibile solamente con le EOS, altri anche con il mio modello. Ne sapete qualcosa di più? Grazie e buone feste.. [gra] [nat]

valeriano
    Partecipante

Probabilmente è perchè il 430 exII è uscito quando il manuale della tua G7 era già stampato, ma il nuovo 430 ha soltanto qualche miglioria e funzione in più del vecchio modello, per quanto riguarda la compatibilità con tutti i modelli Canon non penso proprio che sia cambiato nulla, io ho fatto la prova inversa, cioè il vecchio 430 con la più recente G9, e funziona senza problemi, anche se devo dire che l’impugnatura della fotocamera con il peso in più del flash non ti dà una gran sensazione di sicurezza. Comunque senti il parere anche di altri canoniani! Ciao Vale [lo]

torofabri
    Partecipante

Grazie Vale, attendo altri pareri, ma è già prezioso il tuo [gra]

fireblade
    Partecipante

E’ cosi’. Le versioni II sono l’evoluzione successiva e come tali pienamente retrocompatibili. Hanno aggiunto l’impermeabilizzazione dello zoccolo, lo zoccolo in metallo con un sistema di blocco diverso, una ricarica più veloce del condensatore e la possibilità di essere comandati dai menu’ delle fotocamere reflex predisposte (tutte quelle prodotte a partire dalla 1DmarkII in poi). [lo]

torofabri
    Partecipante

Beh.. ragazzi che dire.. sono iscritto da poco ma già mi avete coinvolto.. Grazie per le info.. Mi avete levato un forte dubbio.. [gra]

paxix
    Partecipante

Scusa fire, la 400d è stata prodotta dopo la 1DmarkII?

paxix
    Partecipante

mi sono risposto da solo, cercando e trovando la risposta in un altro post. Alla prossima :))

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX