Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Canon Super Wide Angle EF 20mm f/2.8 USM Autofocus

Canon Super Wide Angle EF 20mm f/2.8 USM Autofocus

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    vict68
    Partecipante

Ciao a tutti Stavo valutando di comprare un obiettivo Grandangolare per la mia 450d. Ho messo in oggetto uno di quelli che ho trovato su siti italiani ed americani (BH). Avete qualche feedback o consigli in merito? Grazie Vittorio

gloster1974
    Partecipante

Il mio primo consiglio e’ quello di calcolare che la dicitura “Canon Super Wide Angle ” e’ riferito ad un corpo macchina analogico o quantomeno a pieno formato , sulla tua macchina inquadra come un 32mm pertanto e’ super grand’angolo per modo di dire.

nardoc
    Partecipante

il 20mm EF è un grandangolare su formato ff, se tu invece lo monti sulla tua 450 che è un aps-c, probabilmente resterai deluso. ciao

latinorosario
    Partecipante

Ciao, io posseggo questo obiettivo da diversi anni, ed è un buon arnese. Inizialmente l’ho usato con l’analogico con ottimi risultati, ultimamente l’ho usato sia sulla 20 D di mia moglie sia sulla mia 5D. Devo dirti che rende molto meglio sul pieno formato, mentre sulla 20 diventa un 32 circa e quindi non risolveresti il problema del grand’angolo. Io mi orienterei su qualche piccolo zoom ma molto dipende dalla tua disponibilità. Spero di esserti stato d’aiuto. Ciao [lo]

vict68
    Partecipante

Grazie delle info. C’è sempre da imparare qualcosa….. Forse allora come alternativa potrei considerare il Tamron 10-24 che ho visto al Photoshow di Milano. V

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX