Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon sx 10[recensioni,foto,commenti]

canon sx 10[recensioni,foto,commenti]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #1417893
    aluks
    Partecipante

    Io uso da tempo le pellicole per qualsiasi cosa abbia un lcd (anche sulla tv 🙂 ..scherzo ovviamente). I primi tempi era uno schifo come diceva nikkonen, poi ho preso la mano e ora non escono più bolle, bisogna stare molto attenti quando si applicano e fare tanta pratica. Se sono messe bene è come non averle.

    #1417904
    matteo_87
    Partecipante

    io l’lcd lo lascio praticamente sempre chiuso,quindi il rischio graffi non c’è. Oggi ho fatto tantissime foto e ho visto che con una buona luce lavora molto bene questa macchina anche quando viene utilizzato lo zoom digitale al massimo. Aggiungerò qualcuna nel mio photoalbum. Sisi…sono felice dell’acquisto 🙂

    #1417911
    aluks
    Partecipante

    Piccolo appunto, togli subito lo zoom digitale, non serve a niente. 🙂 🙂 Non è altro che un ingrandimento fittizio (interpolazione matematica a differenza di un ingrandimento ottico, quello vero!!)! Se poi vorrai ingrandire qualcosa lo potrai fare con photoshop o qualsiasi altro programma di grafica, perdendo sicuramente meno qualità.

    #1417912
    ermetik
    Partecipante

    anche secondo me dovresti usare lo zoom digitale il meno possibile, tanto puoi sempre aumentarlo successivamente al pc.

    #1417914
    matteo_87
    Partecipante

    avete completamente ragione,ma infatti non lo uso mai,cercavo solo di vedere se funzionava bene. Ma non lo uso quasi mai.

    #1418066
    kappa968
    Partecipante

    Vorrei dinuovo parlare del flash mi hanno consigliato di usare un Metz n°guida 48 invece del canon 58ex ma ho paura che le funzioni siano limitate e che sia meglio stare su Canon qualcuno a gia provato flash Metz su canon? Sai i negozianti tirano a vendere se poi uno non è sodisfatto si deve arrangiare. Lo zoom digitale anche io sconsiglio di usarlo anche se va bene in confronto ad altre fotocamere che ho provato qualche anno fa ciao [nat]

    #1418400
    jeremj
    Partecipante

    Originariamente inviato da matteo_87: io l’lcd lo lascio praticamente sempre chiuso,quindi il rischio graffi non c’è. Oggi ho fatto tantissime foto e ho visto che con una buona luce lavora molto bene questa macchina anche quando viene utilizzato lo zoom digitale al massimo. Aggiungerò qualcuna nel mio photoalbum. Sisi…sono felice dell’acquisto 🙂

    Ciao a tutti, eccomi qui, su invito di MATTEO sono venuto su questo forum per conoscere meglio la nuova canon sx10is. Complimenti al forum, una cosa volevo chiederti dove posso vedere il tuo fotoalbum? Grazie

    #1418522
    matteo_87
    Partecipante

    sopra al messaggio da me scritto ci sono delle varie iconcine,li trovi anche il mio fotoalbum. e poi guarda anche qui: http://www.flickr.com/photos/merlin76 è il flickr di merlin76,non ne abbia a male se lo pubblicizzo. Almeno ti fai un’idea 🙂 ciao

    #1418832
    matteo_87
    Partecipante

    ciao jeremi, allora trovato niente di interessante in questo forum?

    #1418976
    Nikkonen
    Partecipante

    Ciao matteo.. io intanto ho smanettato un po’ la sx1 che è arrivata ieri sera, poco prima che andassi a lavoro.. puoi immaginare in che condizioni psichiche sia rimasto per tutta la sera.. mi sono coricato alle 2 per fare un po’ di prove in condizioni critiche tipo interni.. camera mia con un’abat-jour è micidiale per testare il rumore.. soddisfatto, anche se mi aspettavo un filo meglio.. vabè che ancora devo uscire dallo shock, perchè rispetto alla mia a540 c’è un abisso profondo quanto la fossa delle Marianne.. oggi ho fatto più di 200 foto, in esterno.. e il risultato è spaventoso.. non sarà una reflex, ma lo zoom e lo stabilizzatore sono pazzeschi.. a breve pubblicherò qualche immagine “illustrativa”.. [nat]

    #1419076
    filipporandazzo
    Partecipante

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto ed è stato molto piacevole trovare questo forum…riassumo la mia brevissima storia..non posso permettermi al momento una reflex e sono uno spotter aereo (fotografo aereoplani dalla mattina alla sera [amo]) 10 giorni fa mi sono convinto a comprare una bridge e aihmè ho preso la fuji s2000hd…non sto a dilungarmi su questa macchina perchè non mi pare la giusta sede in cui farlo comunque sono delusissimo. Quindi ho ordinato stamattina la canon sx10is….rimarrò soddisfatto secondo voi?? non vorrei ricevere la seconda delusione.

    #1419077
    matteo_87
    Partecipante

    ciao, benvenuto nel forum. Guarda io la fuji da te menzionata non la conosco,quindi non so dirti, io possiedo la canon sx 10 e ne sono felice,nonostante non sia fotografo di aerei 😀 guardati in giro qualche foto scattata con questa macchina. In vari fotoalbum o su flickr. ciao

    #1419097
    filipporandazzo
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto. scusate la domanda spero di non andare OT ma cos’è Flickr?

    #1419103
    fireblade
    Partecipante

    E’ un sito dove poter ospitare le proprie foto, ed è una immensa risorsa del web, dove è possibile fare infinite ricerche. Forse sono l’unico rimasto a non avere un account flikr 🙂

    #1419112
    kappa968
    Partecipante

    Questa e la mia prima vera foto con la SX10IS dopo quelle di test certo non sara una meravigla ma accetto tutti i commenti sia in positivo che in negativo e eventuali suggerimnti. Dati foto modalita scatto: auto velocita otturatore: 1/125 valore diaframma: 5.0 compensazione asposizione: 0 velocita iso: 640 distanza focale: 70.6 mm bilac. bianco: auto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX