Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon sx 10[recensioni,foto,commenti]

canon sx 10[recensioni,foto,commenti]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #1426277
    Mackly73
    Partecipante

    Ho acquistato la SX10 IS pochi giorni fà. Ho fatto alcune fotografie in casa con scarsa illuminazione e deco dire che i risultati sono sorprendenti… [sci] sopratutto se confronati con la mia vecchia minolta S404. Ragazzi sono vermante contento dell’acquisto! Ho comprato anche un flash speedlite 200 EX (l’ho trovato a circa 100€ su ebay… nuovo!) Appena mi riesce inserisco qualche foto. Ciao a tutti. [chi]

    #1426413
    matteo_87
    Partecipante

    ciao makly, grazie del passaggio e son felice che anche tu ti trovi bene!.. Magari fatti flickr anche tu,cosi vediamo qualche foto 🙂 ciao!

    #1426651
    kappa968
    Partecipante

    Qualcuno di voi a problemi di messa a fuoco con le macro e un pò di zoom? ciao

    #1426660
    matteo_87
    Partecipante

    si infatti..qualcuno ha di questi problemi?qui siamo già in due a riscontrare questo difetto [fru] [fru] [sfi]

    #1426721
    Mackly73
    Partecipante

    Io non ho riscontrato problemi di messa a fuoco nè in macro nè in zoom. In quali condizioni avete riscontrato questi problemi? Aggiungo una news: sul sito dpreview è stata inserita una prova comparativa delle superzoom… chiaramente la SX10 IS è uscita…. con il massimo dei voti! Saluti a tutti. [ale]

    #1426724
    kappa968
    Partecipante

    Attualmente con luce artificiale sabato provero con il sole almeno si spera

    #1426753
    matteo_87
    Partecipante

    mackly puoi postare qualche macro fatto da te? Grazie [gra]

    #1427103
    Mackly73
    Partecipante

    Allego questa Macro Matteo_87. Comunque ho verificato che la fotocamera non riesce a mettere a fuoco bene se si zoomma in modo MACRO. Mentre al valore di zoom minimo nessun problema. Ho scritto a Canon e aspetto notizie. :lp [IMG]public/imgsforum/2009/1/Orologio.jpg[/IMG]

    #1427136
    matteo_87
    Partecipante

    grazie makly della foto,ma io esigo macro piu spinte da questa macchina 🙁 Anche kappa ha sentito dalla canon e quando avrete notizie scrivete qui 🙂 Teniamoci in contatto grazie! 😉

    #1444136
    chemistry
    Partecipante

    avete visto che ci sono delle lenti close-up

    #1444509
    Gencix
    Partecipante

    mi date qualche dritta per le impostazioni per lo scatto continuo e soggetti in rapido movimento . . . Dovrei fare delle foto sia ad una gara in piscina (quindi condizioni di luce molto buone) e sia ad una gara di Motocross. Ogni consiglio è ben accetto. ho fatto qualche prova con la modalità sport ma non mi pare il massimo, in quanto i soggetti appaiono in movimento

    #1444851
    Mackly73
    Partecipante

    Ciao Gencix, non sono un esperto comunque provo a darti qualche suggerimento: 1) Usa la priorità dei tempi (Tv) in modo da regolare la velocità dell’otturatore in funzione della velocità del soggetto e dell’effetto desiderato. 2) Esercitati con l’effetto panning cercando di inseguire il soggetto (in questo modo puoi ottenere il soggetto fermo e nitido ma lo sfondo mosso, dando un senso di movimento). Se le condizioni di luce sono ottime usa valori di iso bassi (80-100). Se però hai problemi di mosso prova a salire fino a iso 200. Leggi bene il manuale per il discorso del panning! Di più… non so! [scu]

    #1445070
    tstorm
    Partecipante

    Originariamente inviato da matteo_87: grazie makly della foto,ma io esigo macro piu spinte da questa macchina 🙁 Anche kappa ha sentito dalla canon e quando avrete notizie scrivete qui 🙂 Teniamoci in contatto grazie! 😉

    Mi piacerebbe sapere che risposta ha dato Canon :s Ho provato a fae qualche macro ….con la mia SX1 ma almeno sulle poche foto che ho fatto non ho riscontrato grossi problemi di messa a fuoco ( alcune le potete vedere sul mio flickr ) [lo]

    #1445176
    Mackly73
    Partecipante

    La risposta di Canon è stata: Gentile Cliente, La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk. Le consigliamo di rivolgersi ad un Centro di Assistenza autorizzato per una verifica ed una eventuale riparazione del Suo prodotto Canon. (n) (omissis…) A prescindere però dalla risposta ho appurato che la macchina funziona bene. 🙂 Ciao e fai tante :ns

    #1447240
    Gencix
    Partecipante

    Originariamente inviato da Mackly73: Ciao Gencix, non sono un esperto comunque provo a darti qualche suggerimento: 1) Usa la priorità dei tempi (Tv) in modo da regolare la velocità dell’otturatore in funzione della velocità del soggetto e dell’effetto desiderato. 2) Esercitati con l’effetto panning cercando di inseguire il soggetto (in questo modo puoi ottenere il soggetto fermo e nitido ma lo sfondo mosso, dando un senso di movimento). Se le condizioni di luce sono ottime usa valori di iso bassi (80-100). Se però hai problemi di mosso prova a salire fino a iso 200.

    Grazie per i consigli . . . avevo fatto delle prove autonomamente e devo dire che qualche fotina è venuta anche bene. Sono sceso molto in basso con i tempi in modalità Tv e devo dire che si comporta bene (anche grazie alla giornata particolarmente luminosa). In piscina invece qualche problema in più . . . nonostante l’ottima illuminazione artificiale non venivano ottime foto (usando in modo spinto lo zoom) ed ho dovuto cambiare la postazione di scatto per cercare un punto in favore di luce. P.S. -> vedo dall’altro post che è uscito il firm per registrare in RAW per la SX1 e noi ? ? ?? Ma perchè non si può avere anche sulla SX10 (e magari anche i video HD già che ci sono ?). Il sensore CMOS della SX1 senza dubbio è più performante del CCD SX10 (e questo va bene per gli HD), ma non credo ci siano problemi per il formato RAW . . .

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX