Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon sx 10[recensioni,foto,commenti]

canon sx 10[recensioni,foto,commenti]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 81 totali)
  • Autore
    Post
  • #1447531
    Mackly73
    Partecipante

    Se è uscito il firmware con il raw abilitato per la SX1 stai pur certo che uscirà anche per la SX10. :al Per l’HD purtroppo non è possibile in quanto il formato è direttamente correlato al sensore (almeno credo… [scu]) Comunque i filmati 640×480 sono di una nitidezza eccezionale. (o) Ciao a presto.

    #1447699
    chemistry
    Partecipante

    non sono molto fiducioso che esca il firmware anche per la sx10

    #1449020
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da Mackly73: Per l’HD purtroppo non è possibile in quanto il formato è direttamente correlato al sensore (almeno credo… [scu])

    Infatti, ma anche per il raw c’è lo stesso discorso. Richiede un lavoro di upgrade completamente diverso, secondo me, quello sul ccd della sx10. Se non hanno tirato fuori il firmware nello stesso tempo non giurerei che sia così scontato che lo facciano in seguito. Potrebbero esserci questioni di mercato piuttosto che di fattibilità.

    #1449164
    Mackly73
    Partecipante

    Melba… ora che mi ci fai ragionare, credo tu possa avere ragione. Dato che, però, il mio bicchiere è sempre mezzo pieno sono sicuro che il raw arriverà anche per la SX10 IS. 😉

    #1450224
    Gencix
    Partecipante

    I filmati in HD non li reputo così importanti però le immagini RAW un po’ mi ingolosiscono perchè sono sicuro che potrebbero migliorare il risultato finale degli scatti con la SX10. Non resta che aspettare. Per quanto riguarda il discorso sensore CCD / immagini RAW non credo che esista un problema tecnico ma solo una mancanza di volontà da parte di Canon di sviluppare un nuovo firmware con tutti i problemi di test che ne seguono. Eventuali problemi che possono insorgere e ulteriori necessità di rilasciare ulteriori versioni del firmware. Le macchine della Fuji hanno sensore CCD e tuttavia registrano in formato RAW. L’unica cosa certa è che tale firmware di sicuro non può basarsi su quello della della SX1 (a quest’ora lo avremmo già avuto) ma deve essere implementato ex-novo. Piuttosto potrebbe essere più simile a quello della G9 (anch’essa ha sensore CCD infatti)

    #1451113
    Gencix
    Partecipante

    Grazie al buon Eric81 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541 In poche parole bisogna caricare il firmware nuovo sulla memory card e ciò ti permette di NON modificare in maniera definitiva il firmware originale al quale si può tornare in qualsiasi momento senza il timore di fare danni. Come già detto funziona alla grande, dovete solo controllare la versione del Firmware originale (la mia ad es. monta L’ 1.01a)

    #1451117
    cccicccio
    Partecipante

    Che bella notizia che mi dai… Io ho controllato la versione del firmware della mia sx10 mettendo in modalità visualizzazione e premendo FUNC.SET + DISP. quello che mi è comparso è che la versione presente è la 1.0.1.0. La tua è la stessa? Posso installarlo? Non è che potrestipostare una mini guida su come si installa e come funziona il nuoovo firmware?

    #1451124
    Gencix
    Partecipante

    nel sito che ho linkato c’è tutto quello che serve. Riguardo alla versione del firmware, hai creato il file ver.req nella root principale? se vuoi sapere come fare vai qui: http://chdk.wikia.com/wiki/Ver.req#Q._How_can_I_get_the_original_firmware_version_number_of_my_camera.3F

    #1452347
    chemistry
    Partecipante

    comunque esattamente quanto detto si qui basterebbe la buona volonta di canon di fare un firmware con il formato raw. parecchie reflex di altre marche con sensore ccd scattano in formato raw percui avere un sensore ccd non significa essere incatenati al jpg. ad ogni modo cosciente del fatto che non scattava raw ho comunque preso questo gioiellino

    #1456396
    woodstock
    Partecipante

    ciao gente!!!da oggi sono anch’io in possesso della SX 10..spero possaite aiutarmi a farmela apprezzare il più possibile..grazie!! (o)

    #1456474
    Mackly73
    Partecipante

    Allora…. benvenuto! [can]

    #1456622
    woodstock
    Partecipante

    primo quesito..come faccio a capire qual’è il chdk giusto per la mia sx 10? ovvero il numero dove lo devo guardare? inoltre..essendo io poco pratico con l’inglese non sono molto ben riuscito a capire tutti i vantaggi del chdk..qualcuno potrebbe spiegarmeli??grazie mille!!

    #1463125
    ibi953
    Partecipante

    buonasera a tutti ,da poco son posessore di canon sx10is,devo dire che son contento della macchinetta sto imparando a usarla, Ciao [can]

    #1463522
    davide68
    Partecipante

    Ciao ibi, benvenuto. Impara bene, hai visto noi che bravi che siam diventati? Attendiamo i tuoi scatti, l’importante e’ che ti diverta. [lo]

    #1463944
    ibi953
    Partecipante

    Grazie per il benvenuto spero di riuscire a mandare un immagine ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX