Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon SX1 IS e Hague MMC Steady Cam stabilizer

Canon SX1 IS e Hague MMC Steady Cam stabilizer

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1488916
    enzob
    Partecipante

    Salve a tutti, qualcuno di voi ha acquistato lo stabilizzatore Hague MMC per usarlo con la Canon SX! IS? Io l’ho acquistato ma ho difficoltà nell’usarlo con la SX1 IS. Sul sito della Vimeo ho visto che molti lo usano benissimo con questa fotocamera ma non riesco a trovare la giusta posizione. Il mio post è per scambiare esperienze con qualcuno. Ringrazio e saluto enzo

    #1488933
    longdream
    Partecipante

    Quello di cui parli è uno stabilizzatore meccanico per “videocamere” una sorta di steadycam per compensare i movimenti del corpo e non è assolutamente adatto per una fotocamera che per di più è già provvista di IS (stabilizzatore di immagine). Se sul sito che segnali ne fanno uso con la SX1 è, a mio avviso, un uso improprio e incorretto. Questa è comunque la mia personale opinione: lascio spazio ai commenti degli altri canoniani. ;hm Vedi sul sito Heague il corretto uso del prodotto: http://www.b-hague.co.uk/hague_mini_motion_cam_steadicam_type_camcorder_stabilizer.htm

    #1488967
    enzob
    Partecipante

    Grazie per la cortese risposta. In effetti è quello che pensavo anche io ma dopo aver visto questo video mi sembra che sia fattibile: http://vimeo.com/3861104 grazie

    #1489004
    Doppiadi
    Partecipante

    Non vedo perché non dovrebbe funzionare, “basta” bilanciarla correttamente e deve funzionare, ho trovato questo video che magari può aiutarti 😉 http://www.youtube.com/watch?v=d6zkbudnXm8

    #1489184
    longdream
    Partecipante

    Scusate ma allora parliamo di videoriprese e non di fotografia: non avevo afferrato il concetto. Per gli usi video il prodotto si presta a mantenere più stabile la “videofotocamera” perchè la concezione dello steadycam è proprio quella di attenuare tutti i movimenti del braccio e rendere il meno possibile mossa l’inquadratura. Ha ragione doppiadi, è solo questione di bilanciare bene i pesi e portare il fulcro nella posizione di equilibrio in modo che tutta la struttura assorba e compensi i movimenti del braccio. Altro discorso è se lo utilizziamo per fare fotografie dove tale uso è decisamente fuori luogo. Chiedo scusa per l’errata interpretazione della domanda.

    #1489423
    enzob
    Partecipante

    Non c’è da chiedere scusa per nulla… grazie a tutti per la collaborazione. Il problema è che ho fatto molte prove, ma nulla ancora di positivo. Ho visto tutti i video ma per il momento non sono riuscito. Certamente è questione di trovare la giusta posizione per la SX1, se fosse una videocamera normale il discorso diventa piu’ facile, del resto l’apparecchiatura è fatta per le videocamere. Continuero’ a provare e se ci riesco pubblichero’ le foto della giusta posizione nel caso altri acquistassero questo prodotto. Grazie a tutti!!! 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX