Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon SX1 IS o SX10 IS oppure eos 450

Canon SX1 IS o SX10 IS oppure eos 450

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1406910
    cannoncino
    Partecipante

    salve a tutti,sono nuovo,vorrei comprare una buona fotocamera e vorrei dei pareri da voi esperti: volevo sapere il perchè la sx1 e molto più costosa della sx10 pur essendo molto simili. inoltre,voi scegliereste la sx1 o la 450d?visto che il prezzo e molto simile e la seconda è una reflex.grazie [gra]

    #1406936
    Brendo
    Partecipante

    la sx1 ha un sensore cmos da 10 mpx l’altra un sensore ccd inoltra la sx1 fa i video in hd, ha un display ruotante lcd di 2.8 ( 2.5 l’altra) io pero prenderei la 450d

    #1406976
    Nikkonen
    Partecipante

    Io resto del parere che per questioni di praticità la sx1 spacca tutto.. la reflex sta su un altro piano.. e la parità di prezzo regge fino ad un certo punto.. fai il conto che 20x di zoom ottico sono tantissimi.. mentre per le reflex devi pur comprarti ottiche maggiorate.. altrimenti.. con quei 500 e rotti euro hai una macchina potente (non reflex) mentre, altrimenti con la 450d hai solo il corpo e l’obiettivo base.. l’obiettivo rotante poi è una bomba! in particolari condizioni è fondamentale.. 8)

    #1406977
    Nikkonen
    Partecipante

    Inoltre escluderei la sx10.. per via del sensore ccd che alla lunga stanca un po’.. anche se sia la sx10 che la sx1 montano il processore digic4 che dovrebbe filare come una scheggia.. Prenditi la reflex se non hai nè problemi di peso, nè di ingombro, nè di spesa.. :pr

    #1407021
    aluks
    Partecipante

    Io ti posso dare la mia esperienza visto che ho sia la 450d e sia la S5. Ho lasciato il 12x di zoom molto volentieri (tanto tra poco mi compro un 55-250mm che equivalente diventa un 88-400). Te la metto terra-terra…se ti interessa qualità di immagine e una foto che a 400iso non sembri già fatta col cellulare allora la 450d è quella che fa per te. Se vuoi una macchina factotum (video, lcd rotabile, zoom,etc.) allora la SX1. La portabilità non la metto in considerazione, visto che la S5 in tasca non mi ci stava (immagino anche la SX1) quindi sia l’una che l’altra sono più pratiche da portare al collo. Io la scelta l’ho fatta e alla prima foto sono rimasto di stucco paragonando le due.

    #1407155
    valeriano
    Partecipante

    Originariamente inviato da cannoncino: salve a tutti,sono nuovo,vorrei comprare una buona fotocamera e vorrei dei pareri da voi esperti: volevo sapere il perchè la sx1 e molto più costosa della sx10 pur essendo molto simili. inoltre,voi scegliereste la sx1 o la 450d?visto che il prezzo e molto simile e la seconda è una reflex.grazie [gra]

    Quello delle compatte e delle reflex sono due pianeti completamente diversi, dipende tutto da cosa ci vuoi fare con la fotocamera. La compatta è sicuramente più comoda per il trasporto, ma anche molto più limitata nelle prestazioni (soprattutto in condizioni di luce critiche), con la reflex invece puoi fare cose che con la compatta non ti puoi neanche sognare, ma è più impegnativa da portarsi appresso. L’ideale (budget permettendo) è averle tutte e due e scegliere in base alle esigenze del momento. Ciao Vale. [lo]

    #1407160
    labbiaivan
    Partecipante

    Sarò ancora più conciso degli altri: Vuoi fare foto belle e subito? Compatta! Vuoi imparare a fotografare? EOS 450D! Una precisazione: ho notato che spesso si tende a paragonare il top delle compatte (bridge/superzoom) con le fotocamere di fascia “consumer” reflex… Penso che questo paragone non possa neanche esistere! Ciao!

    #1407169
    cannoncino
    Partecipante

    GRAZIE A TUTTI,SIETE STATI MOLTO GENTILI,ALLA FINE PENSO CHE PRENDERò LA 450D E SPERO CHE SIA UN AMORE RECIPROCO,GRAZIE ED A PRESTO. [can]

    #1407174
    reynolds
    Partecipante

    Ti devo ricordare Cannoncino che è vietato scrivere in maiuscolo, come da regolamento.

    #1409199
    plsoftware
    Partecipante

    Tanto per far rendere l’idea vedi la foto: A sx una buonissima compatta alla massima zoomata a DX una 450D ad una focale quasi equivalente, giudica tu. [IMG]public/imgsforum/2008/11/confronto2.jpg[/IMG]

    #1409203
    Doppiadi
    Partecipante

    Cannoncino, se il tuo budget è ristretto tieni in considerazione anche l’ ottima 1000D 😉

    #1409262
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da Doppiadi: Cannoncino, se il tuo budget è ristretto tieni in considerazione anche l’ ottima 1000D 😉

    quoto, risparmi 120€ che investi in 1lente..

    #1413277
    labbiaivan
    Partecipante

    Mi state facendo venire fame… …spero l’abbiate capita… 🙂

    #1413621
    aluks
    Partecipante

    Originariamente inviato da labbiaivan: Mi state facendo venire fame… …spero l’abbiate capita… 🙂

    Battuta così brutta che tutti han smesso di scrivere in questo thread 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX