Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Canon sx10 is,troppi dubbi…

Canon sx10 is,troppi dubbi…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1416585
    mattiu1984
    Partecipante

    Ciao a tutti del forum…il Natale si avvicina,e mi voglio regalare una reflex (penso una 1000d),in più una bridge super-zoom da utilizzare in ogni occasione visto la versatilità. Ho buttato gli occhi sulla powershot sx 10is,così da restare in casa canon,quindi da poter utilizzare lo stesso flash della reflex..insomma per un pò di motivi vorrei prenderla. Ma possibile che ci sono tanti pareri discordanti?!chi dice che è una bomba e chi invece nelle foto che fa ci vede solo rumore!Non so cosa decidere…se potete datemi qualche delucidazione,ed eventualmente consigliatemi anche un altro tipo di macchina:es pana fz18/28,sony dsc h50,olympus sp560/565. Grazie,aspetto vostre risposte…

    #1416595
    matteo_87
    Partecipante

    ciao, guarda, io ho la canon sx 10 e se hai guardato le mie foto per forza che non la comprerai :D:D Il fatto è che io faccio caccare :):) ,la macchina per me è veramente ottima e col tempo farò foto migliori 🙂 Io la pana l’avevo scartata semplicemente per il fatto che non aveva la slitta per flash,non aveva il 20 x e non aveva l’lcd orientabile. E poi esteticamente la canon sx 10 mi piace tantissimo,più della pana. Io penso che se la si sa usare faccia delle belle foto,sono io che sono ancora incapace; boh,vedi tu,io penso.. ciao

    #1416600
    mattiu1984
    Partecipante

    Grazie per la tua velocissima risposta…condivido con te il fattore esteti della fotocamera,in mano ti dà un grosso senso di robustezza che per fare foto è essenziale! Le tue foto ancora non le vedo però,lo farò subito…

    #1416613
    matteo_87
    Partecipante

    qua non ci sono mie foto,avevo messo un link in un altro argomento rimandando a delle mie foto su un altro forum,ma non trovo piu questo link 😉

    #1417249
    tommybo80
    Partecipante

    è una macchina talmente nuova che non è ancora uscita nessuna recensione, io prenderei sicuramente la 1000d ottima macchina che costa pochissimo e aspetterei x la bridge 😉

    #1417255
    matteo_87
    Partecipante
    #1417256
    Luca Lupi
    Partecipante

    Scusa, ma se hai la disponibilità economica perché non ti regali una 1000d con kit 18-55 IS e le affianch da subito il noto 55-250 IS? Con circa 800 euri te la dovresti cavare, mentre se compri una bridge più la 1000d ne vai a spendere quasi 1000, e per di più è molto meno ingombrante portarsi dietro la 1000d con due ottiche piuttosto che la 1000d e la sx10! Perché ti garantisco che appena prendi la mano con una reflex nessuna bridge sarà più sufficiente e vorrai avere sempre con te la tua reflexina…

    #1417259
    mattiu1984
    Partecipante

    Beh in effetti immagino che sia proprio così… Ma com’è questo nuovo 55-250 is? Ne ho sentito parlare bene da qualcuno…nel forum c’è chi lo usa per caso? La sx10,mi piacerebbe averla perchè mi capita di viaggiare spesso,e me la porterei sempre dietro!

    #1417273
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da matteo_87: ciao, recensioni ce ne sono eccome http://www.cameralabs.com/reviews/Canon_PowerShot_SX10_IS/ http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/recensione-canon-powershot-sx10-is.html http://shopping.alice.it/caratteristiche-fotocamera_digitale-canon_powershot_sx10_is.html ce ne sono tantissime in rete(affidabili o no) Ciao

    scusami hai ragione mi sono espresso male intendevo recensioni da siti abbastanza autorevoli tipo dpreview o simili con prove iso e qualche grafico, a parte quella di cameralabs mi era sfuggita e ti ringrazio x l’avermelo fatto notare le altre nn le leggo neanche.. 🙂 cmq è confermato che nn c’è santo che tenga, si possono fare tutti i viaggi mentali che si vuole ma la fisica ha le sue leggi, se alzi gli iso nessuna compatta è minimamente paragonabile a una reflex.. [bir]

    #1417280
    mattiu1984
    Partecipante

    …hai perfettamente ragione! Ma chissà come mai su dprewiew ancora non si vede niente?Mah…

    #1417283
    matteo_87
    Partecipante
    #1417294
    mattiu1984
    Partecipante

    Grazie Matteo..Stanno diventando parecchie le recensioni ormai!Senti,perchè non provi a farne una tu?Per quello che conosci della macchina..E posta anche qualche foto,magari con diverse sensibilità ISO;non stiamo a giudicare le foto,ma prendiamo in considerazione l’aspetto qualitativo!

    #1417304
    matteo_87
    Partecipante

    mattiu. Ho iniziato a postare qualche foto,ci sono anche i dati di scatto. Sono le prime foto che ho scattato,non so nulla di fotografia. Cercate di capire voi quanto sia il limite della macchina e quanto sia il mio limite. PEr i dati di scatto so che sono tutti scazzati,ma devo ancora prenderci la mano e badate che la macchina è buona,il possessore molto meno 🙂 ciao

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX