Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » canon sx150 is….o…..canon ixus 125 is ??

canon sx150 is….o…..canon ixus 125 is ??

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    RobySicily11
    Partecipante

ciaoa tutti…vorrei sapere quale delle due è migliore a livello di caratteristiche tecniche… per un uso vario…per fotografare paesaggi..persone…da distanza media e lontana… e qualche foto in macro…e ad esempio automobili in movimento come formula 1..rally e cosi via…grazie mille a tutti

Gionny
    Partecipante

Ho dato un’occhiata alle due schede tecniche. La IXUS è più recente, ha una risoluzione maggiore e la pila ricaricabile (maggiore autonomia), in più fa video full HD. La PowerShot ha uno zoom più lungo e la possibilità di impostare lo scatto manualmente o in semi-automatismo (la IXUS è solo automatica), però fa video solo fino a 720p e funziona con pile stilo (AA), il che la rende molto pratica se rimani a secco, ma riduce sensibilmente l’autonomia. Entrambe, purtroppo, non sono molto adeguate a fotografare oggetti in movimento ad alta velocità perché la messa a fuoco automatica delle compatte non è rapidissima. Forse impostandola manualmente su un punto preciso e scattando nel momento in cui la macchina passa si può ottenere un risultato accettabile, ma non c’è garanzia.

RobySicily11
    Partecipante

Grazie per la risposta Gionny….quindi in fine quale delle due mi consigli ???….oppure quale mi consigli tu con un prezzo che non superi i 160 che abbia migliori caratteristichea anche se di poco ?? aspetto risposta ciao e grazie

Gionny
    Partecipante

Non consiglio nulla perché a parte alcune cose che hai scritto (e che sono piuttosto comuni) non so cosa cerchi in una fotocamera, ne l’esperienza che vuoi ricavarne. Posso solo dirti, secondo me, quale delle due sia la migliore, ma in questo caso sono due modelli abbastanza differenti da poter essere considerate diametralmente opposte, quindi la scelta sta solo ai tuoi gusti.

RobySicily11
    Partecipante

ok grazie (o) (o) (o) (o) (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX